Le mazzate al negozio, non costruttive da clienti un po fuori dal mantra della Pole dance Yoga

Le mazzate al negozio, non costruttive da clienti un po fuori dal mantra della Pole dance Yoga

Le mazzate al negozio, non costruttive da clienti un po al di fuori dal 'mantra' della Pole dance Yoga di pace e conoscenza.


Buona sera #poler :D

il tema del post che volevo regalarvi questa sera era molto diverso.

Ma per forza di cose  siamo scesi nel comico , con le recensioni di Trustpilot, che anche se è un azienda seria che viene pagata bene danoi, per darvi la possibilità  di recensire in modo sicuro,

come vedete, sono sempre dalla parte dei clienti anche quando spesso sbagliano o fraintendono. Sempre se poi non si scende sul legale . Il confine tra recensione utile e calunnia è sottile.


Per questo ci teniamo a farvi capire come, tutte quelle recensioni da 5 stelle, quanta fatica ci sono costate, duro lavoro, serio e affidabile.


INIZIO DEL POST :D cosa è successo?


Ultimamente, dopo Agosto, quindi ritornati dalle ferie,

purtroppo, alcuni clienti non hanno gradito, alcuni ritardi che si sono generati, nonostante la nostra apertura tutto il mese !!

Dicevo generati per via

.della chiusura di alcuni fornitori, come PLEASER che ha riaperto il 26, 

. Per Noi che abbiamo fatto 3gg di ferie e abbiamo riaperto il 26 con PLEASER

 .Io MAX il vostro consulente tecnico, che ho avuto il problema dell'appendicite ,

e che sono pero' tornato al lavoro il 4 Settembre, vedendo che si accumulavano gli ordini , anche se stavo male,

c'e' il post che spiega quando sono stato male, ( noi vi scriviamo tutto per trasparenza :D ) 

link : https://www.italiapoledanceshop.it/blog/demo-category/sito-poledance-negozio-e-aereo-di-linea

Ma Nonostante abbia cercato di ridurre a soli 3gg il ritardo complessivo di tutti gli ordini,

  • ho omesso di avvertire qualcuno, dando per scontato che tutti leggano i nostri aggiornamenti continui, sul sito

Come sempre, ho dato il massimo:

  • ho seguito tutti coloro sono riuscito a chiamare,
  • ho ordinato tutti i prodotti alla velocità della luce, ai produttori
  • Dato assistenza a clienti e scuole

Ma qualche scontento c'e' sempre..

Una cliente mi ha tenuto 45 minuti al telefono per una scatola danneggiata dal corriere (contenuto illeso)


Ma c'e' sempre un pero'.

Sul sito, e siamo gli unici a farlo,

c'e' una casella , a fine ordine, che vi pone una donanda, utilissima per voi:

' avete un urgenza seria particolare? '


questo perchè , ci teniamo a che siate soddisfatti e affinché ci sia un rapporto negozio online - cliente . quando vediamo questa casella riempita in un ordine, 

se riusciamo a rispettare la data ok procediamo,

altrimenti avvisiamo subito il cliente. Per trovare una soluzione rapida.

  • E questo messaggio è rivolto a chi  ha voluto scrivere solo per far scendere la valutazione , una recensione del tutto inutile e superflua,  recensione per un ritardo davvero minimo, di 2gg oltre ad aver ricevuto sconti, assistenza, omaggi , attenzione .... Chi si è lamentato per due giorni non ha riempito quella casella. Dunque la fretta? Tutta all improvviso ? 
  • Telefonicamente tra l altro come consuetudine essere gentili , abbiamo voluto mettere l ordine di questa persona , comunicandoglielo, davanti ad altri 209 che attendevano ed erano davanti a lei. Dopo il grazie la recensione . PREGO.


Non voglio sfogarmi, ne fare polemica, me lo merito,

ma QUANDO si esagera davvero scrivendo cose non vere, e qui si passa dal voler scrivere qualcosa di costruttivo come un consiglio utile, 

al voler scrivere falsita' distruttive.


questo non è giusto

visto il grande lavoro e passione che mettiamo nel gestire i vostri ordini e darvi assistenza...


Una critica costruttiva si può fare al telefono o mail sempre con educazione, preferite che il mondo conosca la vostra costruttiva critica ? Ok recensione:) 

Ma da 4 stelle 

Scrivere in modo maleducato , falso e dare 1 stella , non danneggia solo noi ma anche i clienti che crederanno o avranno il dubbio che quello che scrivete sia vero. Questo non è costruttivo è rancore, invidia, astio e i motivi li conosci solo tu. Magari sei un influencer della concorrenza.


Un esempio di critica costruttiva?

Intanto sempre educata e rispettosa

Qui qualche esempio :

. Perché non inserite una guida per questo....

.potreste aggiungere whats app?:)

.potete scrivere quando ci sarà il prossimo aumento per un prodotto?


Ecc.. non offendere nessuno e dare un buon consiglio 


Quello che invece leggiamo è non ripetibile né commentabile !

Possiamo fare un esempio...? no non lo faremo lasciamo le recensioni li, capiranno da soli. O da sole maturando.


Quello che vi assicuriamo:

  • tutti hanno ricevuto i loro prodotti ordinati  come sempre nei tempi migliori possibili purtroppo i miracoli ancora no ma ci stiamo attrezzando
  • tutti hanno ricevuto tracciamento del pacco da 6 anni ad oggi , con link corriere e numero pacco.
  • tutti sono stati seguiti se ci hanno contattato in orario 13:00\18:00 giovedi escluso

chi ancora non ha ricevuto il suo articolo è perchè è presto, o sta arrivando.


Quello che abbiamo dimostrato , secondo me, è che anche in casi critici, riusciamo sempre a dare il meglio e risolvere i problemi di tutti.


Mi scuso per tutti, se qualcuno puo' aver mal interpretato questa situazione del tutto sporadica, e al ritorno dalle ferie, senza tenere conto

  • dei ritardi dei corrieri
  • dei ritardi doganali
  • di fornitori che hanno chiuso qualche giorno


Dando tutta la colpa a noi ,

e  pensando di scrivere una recensione,

  • accusatoria e sgradevole, spesso adirittura senza motivo con contenuti falsi ( perchè scrivere cose non vere ? )
  • Basta conoscerci per sapere che siamo gli unici che danno il massimo dal 2013 per Pole ed Aeiral Dance. 

invece di scrivere qualcosa di costruttivo o un consiglio, niente si leggono solo brutte parole e mazzate ( come dice il titolo :D ) quando si dice come scovare un influencer che cerca di sbarcare il lunario.


Comunque torniamo seri, volevo parlare di sconti offerte in negozio,

opportunita' per far conoscere la pole dance alle palestre che non sanno cosa sia... ecc...


invece oggi

abbiamo dovuto togliere tempo a questo e ai clienti paganti,

per dover rispondere a recensione del tutto mendace

, in questo caso tu, che hai scritto pubblicamente

pur avendo ricevuto i prodotti,

pur avendo ricevuto gentilezze da noi,

Ti senti fiera di aver tolto tempo agli altri clienti?

questo non mi sembra giusto.


domani pomeriggio

mi trovero' a lavorare sul web anche se siamo chiusi per metterci in pari con il tempo perso oggi dietro alle recensioni


cmq per chi si fosse allarmato leggendo 2 recensioni, se così vogliamo definirle

  1. stia tranquillo che sono solo parole,
  2. se volete, essere rassicurati sulla nostra serieta' contattate le 330 recensioni da 5 stelle, e chiedete loro perchè hanno dato un voto alto.
  3. O meglio chiedete a noi, il track di questea persona,  che ha scritto le false informazioni, a una  due stella , e verificate con i nostri dati alla mano quanto tempo è veramente passato dall'ordine alla consegna ( ovviamente oscuriamo i dati personali ) cosi sarete tutti piu tranquilli :D


a domani,

dove spediremo un altra buona parte di ordini,

ma non prima dell'aver montato

un bel po' di pali in un paio di palestre di zona.

Ricordate 5 stelle soddisfatti ( chi ha parlato con noi sempre 5)

4 stelle recensione critica costruttiva cordiale

Meno volete infamare la nostra reputazione è al limite del contatto legale 



Ciao

Massimiliano

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