Garanzie, resi , cambi e rimborsi Italiapoledanceshop

*Prova a casa la tua calzatura o completo se la taglia non va bene applica il reso senza problemi :) 


Ti consigliamo di leggere i termini e condizioni di vendita del sito: 

https://www.iubenda.com/termini-e-condizioni/15859239

  • Norme Igieniche per l'abbigliamento

link 1 , link 2 , link 3 , link 4 .


*si prega di considerare che OGNI CASO E' DIVERSO

anche se la procedura è automatizzata, sarete contattati per capire meglio come procedere con il reso.

(nel caso di clienti registrati basta premere su CHIEDI IL RESO per avviare la richiesta con NUMERO ORDINE, e vostra e-mail di registrazione.)

*la tipologia di prodotti e la loro ubicazione spesso in Europa o Estero, la loro specificità e in alcuni casi tipologia come equiparabile a prodotti di intimo, rendono il recesso esclus per legge, ed in taluni casi anche il reso, per questo integriamo con nostre garanzie ulterioriormente aggiunte di proposito solo da Italiapoledanceshop.


* NON CONFONDETE IL RECESSO CON IL RESO

Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull'acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato meno le spese sostenute di spedizione dal negozio. Qui sul nostro sito il recesso è escluso per legge: La normativa che tutela il consumatore (art. 59 del Codice del consumo) prevede l'esclusione del diritto di recesso per la tipologia di prodotti venduti. Il contratto si conclude in questi casi con la spedizione e ricezione del prodotto da parte del cliente, per essere piu precisi appena viene messo in elaborazione l'ordine


LE GARANZIE VERE applicabili SONO legate al reso :

- Possibilità di cambio taglia\numero offerta da Italiapoledanceshop salvo prova articoli conforme alle norme igieniche

- Possibilità di cambio abbigliamento anche di modello da parte del negozio Italiapoledanceshop salvo prova capi conforme alle norme igieniche

- Cambio nelle attrezzature, se una parte presenta difetto imputabile al produttore, a carico nostro.

- Assitenza, pre vendita per non sbagliare numero \ taglia, misura dell'attrezzo

onde evitare richieste di reso evitabili.

Queste sono alcune delle garanzie\opzioni che noi offriamo legate al RESO

Incluso il rimborso con codice coupon senza limiti di tempo per spenderlo sul sito.

TUTTO questo è applicabile se l'articolo in questione cui volete applicare il reso o la garanzia, è restituibile come nuovo, igienicamente perfetto, e non utilizzato o danneggiato dall'uso.

La carica batterica viene equiparata ad un capo nuovo se supera determinati limiti vuol dire che non è stato provato con le dovute precauzioni igieniche ( abbigliamento intimo pulito sotto ) questa verifica esclude il reso se non superata.


GLI ARTICOLI CHE VENDIAMO SU ITALIAPOLEDANCESHOP SONO ESCLUSI DAL RECESSO (ripensamento)

Sono esclusi dal recesso, gli articoli che sono da noi acquistati appositamente su richiesta del cliente, al produttore in altra valuta, a volte personalizzati. ( Come Pleaser, Demonia in USA, Itac2 in Australia, Bandurska wear ecc...)

E' per questo che in merito a misure e taglie esiste una cosi' meticolosa attenzione prevendita, con lo scopo di non permettervi di sbagliare taglia, inclusa l'assistenza diretta con conisglio del negozio. Come per Le calzature, le tabelle di tutte le lunghezze plantare interno relative ad ogni modello sono meglio dello scegliere una 'taglia' generica, qui la tabella misure in CM del plantare interno di OGNI modello : https://c.cdnmp.net/654369229/content/PLEASER%20POLE/tabella%20lunghezze%20%281%29.pdf

Se un capo provato, non vi piace come veste su di voi, nonostante la possibilita di controllare le misure, è equiparabile ad un ripensamento o ad una prova capo, che non è lo scopo del negozio on-line. Italiapoledanceshop non è un modo per provare come vi sta un capo, per questo abbiamo un punto vendita dove poter provare i capi.


il recesso poi (il cambio idea) , anche potendolo applicare, si esercita solo respingendo il pacco al mittente, ovvero senza aprirlo, direttamente respinto al  corriere che ritorna il pacco al mittente. Salvo esclusioni di legge dal recesso.

In una simile evenienza l'articolo viene rimborsato meno tutte le spese di spedizione sostenute per il ritorno.



ATTIVARE UNA RICHIESTA DI RESO è FACILE

Premere questo link: https://www.italiapoledanceshop.it/order_lookup


Oppure DAL VOSTRO PANNELLO DI CLIENTI REGISTRATI AL SITO:

reso automatico pole dance

Secondo step

avvio del reso italiapoledanceshop

Scegli come vuoi procedere nella richiesta di reso,

(restituisci o sostituisci SONO LE OPZIONI DEL RESO)

e ti appare un elenco di scelte, 

  • L articolo ricevuto non è quello richiesto, o di taglia diversa. Cambio gratuito
  • articolo ricevuto forse ha un difetto di fabbrica, richiedo verifica, e il cambio del prodotto.
  • Articolo stretto o largo vorrei cambiare misura ( spedizioni a carico del cliente )
  • L articolo, non mi veste bene ( spedizioni a carico del cliente ) richiedo cambio con altro articolo, o rimborso tramite coupon o Wallet
  • Articolo non conforme alla descrizione, richiedo verifica e nel caso cambio prodotto con idoneo o, rimborso coupon
  • chiedo se è possibile il reso con rimborso di questo articolo, con coupon stesso valore (motivare la richiesta)
  • Reso parziale dell ordine per misura non idonea. ( spedizioni a carico del cliente ) . Chiedo il cambio con altra taglia
  • Avvio richiesta di rimborso, se attuabile, per articolo abbigliamento\calzature danneggiato all'arrivo documentato. ( rimborso articolo )
  • Altro ... descritto nella mia richiesta, richiedo se attuabile il cambio o rimborso coupon o Wallet.
  • Richiedo Il Rimborso e annullazione di un ordine che è in stato di ATTESA. Grazie

Scegli quella piu adatta al tuo caso.

(NON SI RIMBORSA un RESO, se non con buono spendibile)


STEP3

Ti verrà richiesto se vuoi inserire una foto,

e di descrivere il problema x la richiesta di reso. Premi invio per mandarci il tutto.


STEP4

Riceviamo la tua richiesta di reso, se necessario ti contattiamo per capire meglio il problema e proporti la soluzione.

( a volte ad esempio non è possibile procedere con il reso, non tutti gli articoli lo consentono specialmente se per questioni igieniche, o se acquistati appositamente per il cliente su misura

STEP5

Approvato il reso ricevi una mail di riassunto, che stamperai e spedirai insieme al prodotto da rendere scrivendo a mano con cosa vuoi cambiarlo e firmando la mail ( modulo di reso ) .

Spedisci con qualsiasi ssitema tracciabile anche raccomandata di Poste italiane va bene,

l'indirizzo :

  • Exclusiva store
  • via mulino delle pile 6a
  • 41012 Carpi (MO)


E' tutto molto facile, documentato, e veloce.. non devi correre dietro al negozio per richiedere un reso o far presente il problema.

Entri nel tuo pannello e avvii la procedura :D saremo noi a risponderti e aprendere in carico la richiesta per evaderla.


Facile !!


* se non sei cliente registrato puoi avviare la richiesta manuale

  1. premi  modulo da compilare
  2. Compila il modulo di richiesta reso, nel modo piu dettagliato possibile ed inviacelo a info@italiapoledanceshop.it
  3. Noi riceviamo la tua richiesta, la stampiamo e la elaboriamo prendendo contatto con te, offrendoti le stesse garanzie applicabili automaticamente con il modulo per utenti registrati. Avvieremo la pratica facilmente e velocemente in base alle regolamentazioni vigenti
  4. Infine ti indicheremo come procedere per attuare la tua richiesta.


* questa pagina è stata da te spuntata come letta, ed approvata,

ad ogni acquisto.


Sotto abbiamo cercato di descrivere ogni situazione che si possa presentare,

per dare poi una risposta sul come comportarsi.

Ad esempio per attivare un reso, sotto trovi vari esempi di quando è possibile e come:


Qui vengono spiegate

  • Le garanzie Aggiuntive che diamo ai clienti, del negozio online italiapoledanceshop, come ad esempio la garanzia 'soddisfatti o rimborsati' a 10gg dal ricevimento del prodotto. RICORDIAMO che è una garanzia che su un sito web o negozio è del tutto facoltativa, solo i negozi che vogliono applicarla, lo scrivono esplicitamente sul proprio sito per offrirla ai cleinti come surplus.
  • spiegate sotto in modo piu specifico da Italiapoledanceshop , reso o recesso quando e come applicarli.


Premessa

Per sintetizzare : 

Il reso si applica negli acquisti online, a tutto se danneggiato all'arrivo, difettoso, non conforme a quanto ordinato respingendo il pacco.

Il reso con cambio viene applicato, dove le norme igieniche lo consentono, 

per cambiare taglia o articolo, se veste male, ma solo se il prodotto è restituibile come sopra nuovo, se non è più vendibile come nuovo non si può applicare,

ovvero si applica calcolando la perdita di valore del bene.

Le spedizioni per i Cambi sono completamente a carico del cliente.


BUONE NORME

RISPEDIRE UN RESO

  1. L'articolo si puo' rendere solo dopo aver contattato il negozio ed aver ottenuto l'e-mail di approvazione reso da stampare o nel caso di utente non registrato il numero di reso .
  2. La rispedizione va effettuata salvaguardando il contenuto della spedizione incluse le scatole originali, i prodotti devono essere dotati di etichette e confezioni originali ricevute integre,  questo perchè l'articolo deve essere restituibile come vendibile nuovo, sia igienicamente sia per integrità.


Esempio calzature : 

Vanno rispedite nella loro scatola originale che non deve avere adesivi applicati sopra o altro che ne rovini l'estetica della stessa.

la scatola originale con il prodotto và spedita avvolta in plastica o carta da pacco su cui applicare la lettera di vettura o dove la posta applichera' i suoi adesivi.

( rispedire un prodotto non integro ne svaluta il valore rimborsabile, non essendo piu rivendibile come nuovo, la percentuale di svalutazione viene calcolata in base alla tipologia di danno ricevuto, dove non rivendibile è uguale al 100%, rivendibile come usato equivale al 50% ).

Sempre nell'esempio delle calzature, non devono avere segni di utilizzo, per tanto attenzione  sulla suola gommata non devono esserci tracce, come polvere, usura, o mancanza dell'adesivo originale con il numero.

Una volta che abbiamo ricevuto il reso e controllato che sia tutto ok, si procede al cambio o come da accordi.


in due parole e detto nel modo piu semplice il cambio è un 'reso'


Approfondiremo qui sotto dividendo per categoria di prodotto che hai richiesto come applicarlo.

https://www.italiapoledanceshop.it/info/spedizione



Nei casi dove non è possibile cambiare il prodotto

(terminato, non piu in stock )

si cerca di dare un buono di pari valore, se possibile, spendibile sul sito, esclusa la spedizione, oppure ci si prenota per la spedizione del prodotto richiesto appena questo diviene di nuovo disponibile.


Le garanzie per il tuo acquisto sono massime

su italiapoledanceshop in ogni caso con il cliente, troviamo la migliore soluzione, in modo da garantire la soddisfazione per l'acquisto, caso per caso.

Tenendo presente la tipologia e provenienza del prodotto, le garaznie offerte superano quelle applicabili dalle norme di legge.


I pali e le attrezzature Pole ed Aeiral

sono escluse dal recesso,

ma non dal reso in caso di difetti, si applicano anche queste garanzie:


  • '6 mesi di garanzia' su qualsiasi difetto di fabbrica riscontrato: si avvia la sostituzione
  • Non è coperto dalla garanzia il cattivo utilizzo. Per esempio se non effettui la manutenzione, o se monti male l'attrezzo e l'utilizzo lo usura in modo anomalo.
  • Esempio di cattivo utilizzo: maneggi in modo errato la chiave a brugola per avvitare e svitare le viti di serraggio, questo comporta l'usura e lo spannamento della sede ad incasso della vite rendendo impossibile dopo un po di tempo stringere o svitare la stessa. Soluzione maneggiare in modo corretto le chiavi a brugola, spruzzre come manutenzione per le viti W40 ogni 10 giorni.


Il negozio online rimborsa sempre e subito determinate e ovvie categorie di prodotti:

  • Garanzia Ordini arrivati al cliente difettosi, c'e' il cambio a carico del negozio sempre, sia nel caso di prodotto in saldo, sia prezzo pieno, se l'articolo è difettoso viene sostituito, senza spendere un euro. Se il difetto è visibile dall'imballo o intuibile esteriormente, causato per negligenza del corriere nel maneggio e trasporto, dovete RESPINGERE SUBITO IL PACCO, o far appore la 'riserva di controllo' al momento della consegna, in questo modo se riscontrate un problema ai prodotti derivati dal trasporto, potete chiedere il ritiro con riconsegna al mittente del pacco, in questo ambito nella sostituzione entra in gioco anche il corriere che ha causato il danno.
  • Il Rimborso di un ordine è possibile con l'annullazione, finchè il vostro ordine è in stato di ATTESA, una volta che l'ordine si trova in stato di ' ELABORAZIONE ' o 'spedito', si puo' solo cambiare indirizzo di consegna, non è piu' possibile chiedere la cancellazione. Questo perchè trattasi di articolo che il negozio ha ordinato per voi, appositamente, al fornitore e ha già avviato la spedizione o ha gia pagato l'articolo prenotato. Se invece è un articolo partito dal negozio (stock 24 ore), poichè presente nel nostro store italia, è possibile concordare con il negozio, appena ricevete il pacco speditovi, il ritrono al mittente del contenuto, a vostre spese, oppure potete respingere il pacco, i prodotti devono essere in stato di nuovo e imballati. Al ritorno del pacco, il negozio emetterà rimborso o buono acquisto, entro 5gg. , sottratte le spese di spedizione sostenute.

Il cambio articolo quando si e quando no:

  • per taglia o misura errati: se l errore proviene DAL CLIENTE, LE SPESE DI SPEDIZIONE in questo caso SONO A suo CARICO. Se l' errore è del negozio ( chiesto una L inviata una M ) le spese di ritiro e rispedizione sono a carico del negozio.
  1. Non si effettua cambio per articoli acquistati online che non fanno parte dell out fit del negozio ( che non si vendono in negozio di norma, come le calzature Funtasma o Pin-up sono solo questi i casi ) o articoli importati specificatamente per il cliente (si sono sostenute spese di dazi). Ad esempio in negozio vendiamo Pleaser per pole dance ed exotic, possiamo cambiarle essendo un articolo vendibile come nuovo in negozio, ma non vendiamo in modo specifico Pinup che sono più particolari, le ordiniamo solo per il cliente, non si applica il cambio perché  è un prodotto ordinato appositamente fuori dal nostro outfit. in definitiva non si applica se sono articoli ordinati espressamente per il cliente in USA di importazione. Se, non sono di importazione o sono già in negozio invece si puo' applicare purche restituibile come nuovo.
  2. Se avete seguito le nostre indicazioni telefoniche o mail, su vestibilità e calzabilita' : ma nonostante questo il capo o calzatura non vanno bene, si applica il cambio e le spese di ri-spedizione sono a carico 50% cliente e del negozio - ogni ordine riporta dal lato negozio, appunti presi dall'operatore di assistenza che riguardano tutto l'iter dell'ordine incluso l'invio delle misure, per verificare che siano state indicate al negozio le misure corrette.
  3. Errore di invio prodotto del negozio: ( esempio: chiesto una s, arrivata una L ) spedizione e cambio a carico del negozio
  4. Le attrezzature si cambiano, se difettose, purché il problema sia dimostrato dovuto alla fabbrica e non dato da cattivo uso o montaggio. Contattarci, spiegare il problema, un tecnico esaminerà video e foto richiesti, e provvedera' a darvi assistenza, se non si riesce a risolvere, al telefono,  si procede alla sostituzione del pezzo che crea difficoltà, supportati da video, chat, foto, si valuta quale sia il difetto. L' iter è facile, 1 fare un video del problema attrezzatura , 2 inviarlo via mail info@italiapoledanceshop ' oggetto . ASSISTENZA' , 3 lo controlliamo,  e vi ri-chiamiamo, 4 capito il problema si procede a risolverlo, 5 se è un difetto di fabbrica, sostituzione gratuita 6 se è un errore di montaggio o del cliente, valutiamo caso per caso.


* Per ridurre al minimo la possibilità di dover ricorrere ad un cambio o reso

  1. al termine della pagina di compilazione d'ordine, sono presenti caselle per inserire note aggiuntive, come ad esempio le vostre misure in cm, volendo, del piede o del corpo per evitare che l'abbigliamento o la calzatura sia palesemente errato nei dimensionamenti, le misure in cm .
  2. in caso di abbigliamento bandurska, il problema non sussiste, potete insrire le misure personalizzate direttamente a fine ordine.
  3. nel caso di calzature, potete scrivere le misure di entrambi i piedi in cm. qui link come misurarli,  Inseredole avete una doppia verifica anche dello staff, sulla correttezza della taglia inserita.
  4. pali e attrezzature . avete l'assitenza chat o telefonica per chiedere informazioni su pali e pedane altezze , estensioni, e consigli sul montaggio quando vi arriva l'attrezzatura. per evitare il 'fai da te' 

Questo vi consente anche avvalendovi dei nostri consigli , di ottenere sempre il capo o la calzatura adatta a voi e ridurre al minimo il dover riccorrere a cambi o resi.

Italiapoledanceshop è un negozio, ed e-commerce, che ti protegge sempre

  • da errori 
  • taglie errate
  • vi concede cambi e resi anche al di fuori di regolamentazioni, ogni cliente in base al tipo di prodotto puo' ricevere nel limite del possibile , il massimo della garanzia di soddisfazione , anche nel caso di problemi.
  • vi assiste nella scelta dell'attrezzatura e anche dopo l'acquisto, cosa che i produttori non fanno, noi invece intermediamo laddove dovesse esserci un problema per risolverlo, sempre nel migliore dei modi, anche perchè le aziende Xpole e Lupit , danno massima garanzia di correttezza e di qualità del prodotto, ma non assistono mai il cliente singolarmente, se non hanno un distributore che interagisce per loro, vedi italiapoledanceshop
  • dando massima trasparenza sui tempi di consegna stimati. è impossibile per chiunque non abbia gia esperienza con i produttori delle nostre marche vendute nel nostro sito, stimare i tempi di consegna, poichè si tratta di importazioni, di articoli realizzati su richiesta o inviati dallo stock del produttore. ogni marca ha le sue differenze, noi siamo in grado di stimare tali tempi, solo per esperienza, ovviamente il rallentamento da covid è una nuova esperienza, e per tanto cerchiamo di adattarci nell'indicare le tempistiche a questa nuova realtà

Il negozio non applica il reso per articoli :


  • lesi o daneggiati dal cliente volontariamente o involontariamente, le istruzioni sono molto chiare, se non si vuole un prodotto lo si respinge direttamente con il corriere, non accettando il pacco e questo torna al mittente senza aprirlo. Se avete danneggiato un prodotto si puo' chiedere la riparazione o sostituzione di un pezzo se è attrezzatura o palo, a pagamento, se abbigliamento o calzature, non posiamo accettare il ritiro di un prodotto danneggiato in quanto le calzature sono importate e hanno un iter applicabile solo in caso di difetto prima dell'uso, e l'abbigliamento danneggiato dall'uso non possiamo ripararlo e venderlo.
  • se non restituibili al negozio come nuovi
  • se sono stati letti i tempi di consegna e tuttavia si cambia idea quando il tempo indicativo indicato sul sito non sia ancora trascorso, per la spedizione o sia trascorso, un tempo superiore di 1\3 rispetto al tempo stimato.
  • se il cliente non ha utilizzato l'assistenza offerta dal negozio, per consigli su materiali per le attrezzature e pali, prima dell'acqusto, non abbia richiesto assistenza al montaggio, o  si sia fatto consigliare per taglie e numeri di calzature o abbigliamento ma con misurazioni incerte e non precise.

Garanzia Cambio prodotto

Italiapoledanceshop decide di dare questa garanzia supplementare

ai prodotti che fanno parte dell'outfit dello store ovvero articoli rivendibili in negozio .

Se l'articolo che vuoi cambiare fa parte degli articoli vendibili in negozio, puoi cambiarlo, renderlo se nuovo, chiedere il reso.


E’ bene però che i clienti sappiano che per il RECESSO , non è da dare scontata la sua obbligatorietà,

in quanto, il Codice del Consumo (art. 59 Cod. Cons.),

elenca tutte (sotto) le ipotesi nelle quali lo stesso non è previsto, ovvero:

  1. per i contratti di servizi, a seguito della completa prestazione del servizio, allorquando l’esecuzione sia iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto; AD ESEMPIO IL SERVIZIO CHE OFFRIAMO DI ACQUISTO, PER CONTO DEL CLIENTE, DI ABBIGLIAMENTO SPECIALIZZATO, ATTREZZATURE, E QUANT'ALTRO EQUIPARABILE AL PUNTO 2, 3, 8 E 5 termina con la consegna.
  2. quando l’oggetto della fornitura siano beni/servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare ( ad esempio Abbigliamento o calzature in USD dollari ecc.. ) ;
  3. quando la fornitura concerne beni confezionati su misura o personalizzati;
  4. nel caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  5. per la fornitura di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o che siano stati aperti dopo la consegna;
  6. per la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente legati ad altri beni;
  7. per la fornitura di bevande alcoliche,
  8. il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  9. -
  10. -
  11. -
  12. -
  13. nella fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto prevedi una data o un periodo di esecuzione specifici;
  14. nella fornitura di contenuto digitale, se l’esecuzione sia iniziata con l’accordo espresso di rinuncia al diritto di recesso.


Non si cambiano o rendono articoli ( ex diritto di ripensamento )

  • che hanno usufruito di saldi in giorni speicali come Promozioni, Black Friday ecc....o sconti offerti come codice al cliente. A parte accordi diversi con il negozio che includano il pieno rimborso delle spese di spedizione e di ritorno.
  • articoli Speciali , ovvero ordinati appositamente per il cliente ad un produttore.
  • Usati dal cliente e non piu vendibili come nuovi anche per igiene
  • Articoli mentre sono in arrivo dal produttore al cliente, -prova è il tracking-, e appositamente ordinati per esso, e quindi non ancora consegnati , se il tempo stimato dal produttore , è ancora nel margine massimo di 1 settimana.

Per i cambi, concordati

  • scrivere anche cosa volete ricevere in cambio o se volete un buono del valore uguale spese spedizione escluse
  • Le merci devono essere restituite al negozio
  • nel loro stato originale
  • e vendibili come nuovi.
  • le spese di rispedizione sono a carico del cliente per il cambio



COVID 19 : per igiene e rispetto della salute i capi intimi, non si sostituiscono se provati.



Indirizzo spedizione:

  • Italiapoledanceshop, exclusiva sas
  • via mulino delle pile, 6a
  • 41012 carpi -mo-


* Per ridurre al minimo la possibilità di dover ricorrere ad un cambio :

al termine della pagina d'ordine nel carrello , sono presenti caselle per inserire le vostre misure in cm

in caso di abbigliamento, e le misure di entrambi i piedi in caso di calzature.


Italia pole dance shop.it

è il sito di Exclusiva sas, negozio di vendita aperto al pubblico.

Tramite il sito web vendiamo :

  • B2c ( azienda con consumatore )

Tramite preventivo via mail vendiamo :

  • B2b ( Azienda con azienda ) 


Il recesso, il reso, il cambio , i rimborsi vengono applicati come da decreto legge del D.lgs. 21/2014

e successivi che ha recepito la Direttiva 2011/83/UE,

con nuove regole in vigore dal 13 Giugno 2014 e successive modifiche,

se ne dichiara la presa visione, ogni qualvolta si invia un ordine .

Link decreto legislativo 21/2014 scricabile in originale per intero.link


Applicazione del recesso su attrezzature , pali, pole dance :

se si vuole esercitare l' ex diritto di ripensamento non serve aprire il pacco,
si respinge, e si comunica al negozio, che si vuole applicare il reso. il pacco , respinto al corriere, torna al mittente, al cliente si addebitano le spese di spedizione e di ritorno. e si rimborsa l'articolo meno tali spese sostenute.
se si accetta il pacco e, si monta l'attrezzatura, invece si applica il reso in caso di parte difettosa
SE c'e' un difetto o un problema colpa della fabbrica e, non del consumatore o del cattivo montaggio.
si applica  il reso,
ovvero,
Lupit ( il produttore ) camierà tramite Italiapoledanceshop, il pezzo difettato o il palo intero, a discrezione della Marca, in base al tipo di difetto.
In ogni caso le verifiche del problema di fabbrica, devono essere comprovate da materiale video dall'acquirente, nel tempo piu rapido possibile, appena ricevuto il prodotto. inviando video al negozio tramite mail info@italiapoledanceshop.it
si hanno 6 mesi per esercitare la garanzia, sui difetti di fabbrica.
 
In ogni caso noi siamo qui appositamente, per dare assistenza su tutto, inclusi cambi, resi, e aiuto sul montaggio, piu delle garanzie che si avrebbero da un acquisto diretto dal produttore (fabbrica)
Se si è aperto il pacco e si è usato il prodotto non è piu reso.

PREMESSA


  • Prodotti e differenziazione

Italiapoledanceshop è fornitore e distributore per L'Italia,  di articoli internazionali, pe praticare sport Pole o Aeiral dance.

Trovate l'ubicazione del prodotto, nella dicitura sul prodotto relativa allo 'stock prodotto', quando inserite un ordine sul sito, nella descrizione articolo la presenza della voce

' disponibile stock produttore '

vuol dire 'prodotto presente nel magazzino del produttore' e trovate anche

la descrizione del marchio

oltre ai tempi di spedizione necessari.

italiapoledanceshop in questo caso ordina espressamente per il cliente, l’articolo richiesto,

al produttore in Europa o in America ( pagando dazi e spedizione ) tutti gli articoli indicati presenti nello ‘ stock produttore’,  sono equiparabili a prodotti personalizzati, 

poichè richiesti e fatti pervenire al cliente o in negozio, appositamente su ordinazione, dalla fabbrica.

Italiapoledanceshop come negozio aperto al pubblico ed e-commerce con magazzino in Italia,

vende anche prodotti presenti nello stock del proprio negozio

contrassegnati con dicitura

' disponibili stock negozio consegna 24 ore '

o presenti nelle categorie di articoli Pronta consegna.

Questi articoli sono invece trattabili come qualsiasi altro prodotto che non sia personalizzato,


  • Disponibile Stock Negozio H24

Italiapoledanceshop puo’ aver terminato un articolo segnato sul sito come H24, proprio mentre inserite l'ordine, in questo caso il cliente viene rimborsato subito, o puo’ decidere di attendere il ritorno in stock dell’articolo e richiedere l'ordinazione.

Per evitare che questo accada

è sempre meglio chiedere all'assistenza una verifica di sicurezza della presenza del prodotto al momento dell'ordine, nello stock negozio h24.


E’ fatto ben presente sul sito inoltre quali articoli sono disponbili su PRE-ORIDNE poichè il produttore ha la data di ritorno in stock, e prende le prenotazioni tramite noi.

per informarsi sui pre ordine e quando sono disponibili contattaci.



  • Responsabilità e tempi di consegna

Italiapoledanceshop rende pubblico su ogni articolo i giorni necessari per la spedizione, lavorativi, ma anche per mezzo pagina web ‘ tempi di consegna’ tutti i tempi medi, di consegna stilati in base unicamente all’esperienza del negozio con il produttore\brand dell'articolo richiesto dal cliente sono influenzabili da iprevisti e sono solo a scopo di stima. Per taluni prodotti come i Pali pole dance i tempi di consegna sono indicati direttamente dalla fabbrica produttrice.

Il cliente non può in alcun modo recedere o dichiarare che non conosce i tempi di consegna, essendo presenti ovunque.

In nessun modo il negozio web Italiapoledanceshop, puo’ affermare con precisione una data di consegna,

nessuno puo' farlo,

se un qualsiasi negozio indica una data di consegna per un articolo che non è in stock , quel negozio è un sito che non dice il vero.


Per i prodotti ‘stock produttore’ è impossibile fornire una data esatta ma solo approssimata , relativamente ai tempi di consegna, poiché entrano in gioco molti

fattori estranei al negozio stesso,

  • corrieri,
  • produttori e la loro spedizione dei prodotti,
  • dogane e tempi di sdoganamento,
  • tempi di consegna della dogana per mezzo del corriere utilizzato, per consegnare al negozio.


Tutti questi fattori estranei ad Italiapoledanceshop concorrono nel determinare la data di consegna.

Il negozio pero' ha anche elementi certi, ovvero si impegna sempre e comunque a

  • spedire subito i prodotti ricevuti dal produttore al cliente finale.
  • spedire subito , al cliente, gli articoli arrivati in negozio, dal produttore.
  • Ordinare subito i prodotti richiesti dal cliente al produttore ( salvo minimi d’ordine richiesti dallo stesso produttore, che devono essere raggiunti prima di inviare l'ordinazione complessiva )

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 IL CAMBIO 


Il cambio di un articolo, si puo' richiedere fondamentalmente per 2 ragioni diverse.

A - si è sbagliata misura e si vuole cambiarla con altra : cambio in base ai tempi necessari , spedizione a carico del cliente 

Comunicare entrò 14gg

B- il negozio ha spedito una misura non richiesta ( errore ) o articolo errato : cambio immediatamente disponibile spese a carico del negozio.


Nel Caso A il cambio viene sempre concesso se risponde ai requisiti sotto indicati, le spese di ri- spedizione sono a carico del cliente

Nel Caso B il cambio viene subito e sempre concesso senza nessuna spesa da parte del cliente.


In parole semplici, ma se volete a inizio pagina c'e' anche il decreto completo da leggere , :D :

Il cambio

è una garanzia accessoria ( facoltativa )  del negozio online ITALIAPOLEDANCESHOP.

( a parte per errore nell'invio di misura errata )

che puo' essere offerta al cliente, solo se indicata sul sito del venditore. ( italiapoledanceshop )

Italiapoledanceshop

offre questa e altre garanzie Accessorie. quindi è indicata.

Il Cambio articolo è una garanzia accessoria che Italiapoledanceshop decide di includere,

anche se non è obbligatoria,


come dal codice al consumo aggiornamento 2019.

  • COME FUNZIONA

RIcevete un ordine con abbigliamento o calzature,

1 provate l'articolo , seguendo tutte le norme igieniche di legge :

- biancheria, top, short, body : si provano con altra biancheria pulita sotto

- calzature e stivali, si provano con gambaletti puliti usa e getta o una calza sottile pulita, e su pavimento non sporco.


2 vi accorgete che la misura è troppo stretta o troppo larga :

- vi togliete l'articolo, controllate che sia pulito, e lo reinserite nell'imballo originale.

- contattate il negozio per comunicare il problema al numero telefonico in alto a destra del sito , 

- spedire il cambio al negozio con foglio firmato all'interno dove si chiede un altra taglia

- il negozio lo riceve , spedisce 

- il cliente deve pagare le spese di ri-spedizione

nel caso ora è +39 392.0018205 con sms o mail a  info@italiapoledanceshop.it scrivendo nell'ofggetto " richiedo il cambio " e spedito con forma ' urgente '

QUESTO ENTRO 10 gg dallla ricezione del prodotto.


Nel caso in cui abbiate ordinato una taglia e il negozio ne abbia spedita un'altra, invece,

vi verrà inviato il corriere a ritirare il capo o calzatura, e vi sarà spedito il cambio nei tempi di riordino se necessari.

nessuna spesa viene addebitata al cliente.

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Nel caso in cui abbiate omesso di indicare le vostre misure del piede nella casella specifica a fondo ordine, ordinando una calzatura :

se è un modello facilmente rivendibile,

Italiapoledanceshop lo riceve e vi rimborsa con Buono dello stesso valore, o con Altra calzatura della misura corretta .

anche se non sarebbe applicabile il reso in queste circostanze, essendo un prodotto , ordinato specificatamente per il cliente, da decreto legge del D.lgs. 21/2014 e successivi che ha recepito la Direttiva 2011/83/UE,

COME PROCEDERE

Inviare imballando in modo corretto, l'articolo perchè non subisca danni, a :

  • Exclusiva store
  • via mulino delle pile 6a
  • 41012 Carpi (MO)

Ricevuto il prodotto, verificheremo che sia integro e pulito , non usato e rivendibile come nuovo, e procederemo nei tempi previsti per il riordino, a spedirvi il cambio articolo.

Le spese di spedizione in questo caso sono a carico del cliente.

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Nel caso di Abbigliamento che abbiate ordinato sul sito dove non c'e' la possibilità di richiedere le misure personalizzate

procedere come sopra e vi verrà sostituita la taglia.

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Reso, Recesso, Rimborso e garanzie.


Recesso o ex ripensamento

Il diritto di recesso in ambito e-commerce può essere esercitato nel termine di 14 giorni, che  vanno contati come segue:

  • nei contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore, ne entra materialmente in possesso.

In sostanza il diritto di recesso si applica per quei prodotti che non siano ordinati espressamente o personalizzati, per il cliente, e si esercita respingendo il pacco senza toccarne il contenuto qualora sia possibile esercitare il reso.

Il diritto di recesso o “diritto al ripensamento” è uno dei più importanti diritti attribuiti al consumatore dal Codice del consumo.
Consente al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso, senza fornire alcuna motivazione. Potrà, quindi, restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.

Il diritto di recesso o ex ripensamento puo’ essere esercitato in un solo modo e solo per contratti B2C ( consumatore non azienda ) :

1 – si deve avvisare il negozio di volersi avvalere del recesso. Mezzo sms al numero 3920018205 o mail, info@italiapoledanceshop.it. Specificando il numero d’ordine.

2 – l’ordine effettuato non si deve trovare nello stato di ‘lavorazione’ o ‘elaborazione’, in tal caso è già stato ordinato o è in preparazione specifica su misura per il cliente.

3 – nel caso in cui l’ordine sia già stato spedito e non è un articolo su misura, si puo’ recedere RESPINGENDO IL PACCO  , solo dopo aver completato il punto 1.

  • Il rimborso del Recesso :

Per applicare il recesso qualora come indicato sopra sia possibile, l’articolo che si rende deve tornare al mittente, cosi’ come è stato spedito, nuovo, con i sigilli, non utilizzato ne aperto. Il rimborso avverrà con buono di pari valore meno spese di spedizione o articolo di pari valore meno le spese di spedizione. Qualora e a discrezione del negozio si voglia procedere ad un rimborso monetario, avverrà entro 30gg dalla ricezione del prodotto in negozio, ed emesso con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento.

Sono esclusi dal recesso, gli ordini tra aziende.

Il recesso libera il consumatore dagli obblighi contrattuali assunti. Il consumatore è tenuto alla restituzione del bene e il professionista è tenuto a rimborsare il pagamento ricevuto nelle modalità sopra descritte.
Il consumatore ha l’obbligo di restituire i beni ricevuti, senza indebito ritardo ed entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di recesso.


I costi per la restituzione sono a carico del consumatore,

salvo che non vi sia stata diversa pattuizione e purché il consumatore sia stato informato di tali costi prima della conclusione del contratto. ( vedi pagina ‘spedizione’ ) Anche le spese sostenute per la spedizione iniziale del bene, dal professionista al consumatore, resteranno a suo carico.
Il professionista è tenuto al rimborso dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di esercitare tale diritto.

Può, tuttavia, trattenere il rimborso fino al momento in cui non abbia ricevuto e verificato i beni o finché il consumatore non dimostri di averli respinti\spediti.

Italiapoledanceshop e diritto di recesso eccezioni dovute alla particolarità dei prodotti :

In generale, il diritto di recesso è previsto per i contratti conclusi a distanza tra un professionista e un consumatore.

Vi sono però numerose eccezioni, elencate dall’articolo 59 del Codice del consumo:  

  1. a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; Ovvero appena l’ordine passa da stato di ‘attesa’ a stato di ‘ elaborazione ‘ o ‘lavorazione’ o ‘spedito’
    b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; ovvero importazioni italiapoledanceshop è un negozio di prodotti import.
    c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; Abbigliamento, calzature, pali, attrezzature.
  2. d) se è prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione); ordini di articoli in pre-order

In tutti questi casi il codice del consumo sancisce l’illegittimità della richiesta di recesso.

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·         'Soddisfatti o Rimborsati'

 

E' una garanzia facoltativa per i negozi online, secondo le regole del codice civile e-commerce, ovvero la legge dice che

 ' - non è obbligatoria, a meno che, non lo specifichi il negozio online, indicando come intende applicarla ' -

Italia Pole Dance Shop  ovvero l'azienda Exclusiva s.a.s.

decide di applicarla a tutti i suoi prodotti, secondo i termini indicati di seguito.

In Italia Pole Dance Shop si può esercitare entro 10 giorni dal ricevimento del bene,

(7 x acquisti europei)  fa fede la data di consegna 

Gli acquisti on line vengono considerati acquisti a distanza

Per tanto  ITALIAPOLEDANCESHOP.IT garantisce, se il cliente dovesse rispecchiarsi in una delle seguenti situazioni, l'applicazione .

  • garanzia 'soddisfatti o rimborsati' a 10gg dal ricevimento del prodotto:

Se l'articolo non è conforme, a quanto descritto nel sito di vendita. ( esempio tacco 15cm invece è di 8cm ) le foto sono sempre del prodotto e non sono riscontro di conformità in quanto, luci, ombre, o lo stesso modello o modella che indossano il capo possono avere vestibilità differente dall'acquirente

  • se le foto, non rispecchiano il prodotto ( articolo diverso da quanto indicato con spalline invece ha il collo alto )
  • se si supera il limite di tempo previsto con il cliente di oltre 60gg, per la consegna ( notare che le urgenze vanno indicate nelle note d'ordine prima di inviarlo o si deve chiamare per concordare una data di consegna , poichè quella indicata sul sito è di riferimento non vincolante )
  • se l'articolo giunge danneggiato per colpe di Italia Pole Dance Shop ( imballo inadeguato )
  • se l'articolo giunge danneggiato per colpe del corriere espresso il rimborso si rivarrà sullo spedizioniere e l'assicurazione sul trasporto ( avverrà secondo tempistiche della società di spedizioni )
  • se il prodotto ricevuto non è quello scelto in fase di acquisto su Italia Pole Dance Shop(ordini una scarpa 36 e ricevi un 37)
  • ed ogni altra colpa imputabile, all'operato del negozio Italiapoledanceshop.it

 

Exclusiva sas ( ITALIAPOLEDANCESHOP.IT) si impegna a:

  • sostituire il prodotto cambiandolo con un altro uguale
  • rilasciare un buono per l'acquisto di prodotti sul nostro sito

Come procedere all'applicazione di questa garanzia:

 

Le modalità per usufruire di 'Soddisfatti o Rimborsati' sono le seguenti ,

A) Entro 14 giorni dalla consegna del bene ( i giorni sono sette nel resto dell'unione Europea ) bisogna comunicare telefonicamente una delle condizioni sopra descritte, e di voler esercitare la garanzia. Successivamente inviare all'indirizzo PEC ( exclusivastoresas@cert.cna.it ) una mail , entro 24 ore dalla comunicazione, che è valida a tutti gli effetti come raccomandata con avviso di ricevimento , indicando il numero dell'ordine e il problema riscontrato.

 

  1. B) Primadell'invio della mail PECè bene prendere contatto dunque, per spiegarci il problema e, se possibile troveremo il modo per risolverlo, 392.0018205  o altro contatto di Assistenza anche online, siamo a vostra disposizione per la vostra soddisfazione .

 

  1. C) Dovrete spedire il prodotto, con vostri mezzi, al nostro indirizzo sede legale, assicurando il contenuto, poichè è sotto vostra responsabilità (codice civile sulle vendite a distanza) l'invio incolume del prodotto:
    • se avete chiesto sostituzione : vi verrà inviato prodotto sostitutivo appena disponibile, senza , ulteriori spese di spedizione , appena riceviamo l'articolo reso.
  • se avete richiesto buono sostitutivo: appena ricevuto il prodotto reso, avrete la possibilità di  spendere l'importo per l'acquisto di altri articoli senza limite di tempo;

Garanzia di rimborso per pagamenti di articoli esauriti:

alcuni articoli, come le calzature, essendo impossibili da aggiornare per l'elevato numero di varianti, vanno ordinati dopo aver verificato con noi la disponibilità. Se doveste inviare un ordine per un prodotto esaurito, il nostro negozio vi chiama e vi avverte, otterrete subito il rimborso. 

Quando vi chiamiamo :

    1. Indichiamo la data in cui sarà nuovamente disponibile l’articolo
    2. Diamo la possibilità di scegliere tra altri prodotti simili, che inseriremo a sito immediatamente nel caso non siano ancora stati inseriti ma possono interessare al cliente.
    3. seguiamo le indicazioni del cliente incluso il rimborso.


Il cambio con reso E’ applicabile

  • Nel caso abbiate scelto una taglia che non va bene
  • VALE SOLO per prodotti che non siano soggetti a sconti a promozioni con bollini discount.
  • entro i 14 giorni dalla data del ricevimento dell'ordine
  • con spedizione a carico e responsabilità del cliente come da decreto legge sui resi
  • per difetti del prodotto

*Un ordine che si trova nello stato di ' in lavorazione' non puo essere annullato in nessun caso, poiche il cliente prende visione che trattasi di articoli di importazione ordinati su richiesta, possono essere annullati solo quando si trovano ancora nello stato di ' in attesa '


Quello che potete richiedere con un reso è 

  • un prodotto uguale 
  • un coupon dello stesso valore del prodotto, senza la spedizione.
  • Un prodotto di pari valore . le spese di ri-spedizione sono a carico del cliente.

 

Come spedire un reso :

  • si spedisce solo dopo aver preso contatto con il nostro negozio e solo dopo che il reso sia stato approvato
  • imballare accuratamente il prodotto in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento; la spedizione è sotto la responsabilità del mittente, quindi accertatevi che l'imballo avvenga in modo perfetto, a porva di corriere.
  • fornire la FATTURA, proforma, o lo scontrino d' acquisto che si è ricevuto con il prodotto, nel pacco di restituzione.
  • Spedire la merce a proprie spese in quanto il contenuto è sotto la vostra totale responsabilità durante tutto il tragitto, meglio ancora se il valore è alto, assicurare il pacco.
  • Il cambio o reso invece vi sarà spedito a nostre spese, dal nostro negozio alla vostra abitazione, se l'errore è nostro, o l'articolo difettoso, in caso contrario dovrete pagare la spedizione.

Se il reso giunge rovinato per incuria dell'imballo, viene annullato.


COME contattarci 

 tramite i mezzi indicati qui link o tramite e-mail : info@italiapoledanceshop.it


Se il prodotto vìola, anche una sola, delle clausole sopra elencate il diritto di recesso viene annullato. 

 

Se alla ricezione del prodotto reso italiapoledanceshop riscontra anomalie l'articolo puo' essere rispedito all'acquirente, con l'addebito di eventuali spese di ri-spedizione. 

RIMBORSO DEL RESO

 

Italiapoledanceshop effettuerà il rimborso della merce, qualora vi siano i presupposti,

non si rimborsano a norma di legge gli articoli su misura, oppure ordinati appositamente dal negozio per il cliente.

Il rimborso qualora applicato si effettua tramite bonifico bancario e\o lo stesso mezzo usato per il pagamento dell'ordine,

(escluse le spese di spedizione in entrata ed uscita)

Viene effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dell'articolo.

Se approvato e rientrante nelle regole del rimborso monetario.

 

NOTA BENE:


Spedizioni a carico del destinatario (negozio) da parte del consumatore, non saranno in alcun modo accettate, senza previo consenso, e comporteranno il respingimento del pacco, con conseguente ritorno al mittente.

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·         Assistenza attrezzature e su ogni prodotto acquistato

 

  1. Contattare il negozio per spiegare il problema riscontrato alla ricezione del prodotto, se attrezzature verificare che non abbiate commesso errori di montaggio o peggio di utilizzo con articolo montato in modo non idoneo.
  2. Fornire il materiale richiesto da italiapoledanceshop richiesto per darvi assistenza, video, o foto,  per istruire la pratica .
  3. Rispedire il prodotto attendendo il ritiro da parte del negozio a casa vostra, nel caso italiapoledanceshop abbia verificato che trattasi di difetto di fabbrica.
  • Come comportarsi all'arrivo di un pacco d'ordine  :

Osservatelo esternamente

  • Se danni trasporto EVIDENTI
  1. Respingere il pacco contestando il danno da trasporto al corriere 
  2. Apporre la scritta sul pacco respinto, per pacco danneggiato.
  3. Non aprire sigilli ne togliere protezioni ai componenti o non potremo accettare il reso in questo modo di un pacco aperto da voi.

Respingere un pacco per danneggiamento esteriore del pacco, è uno dei tanti modi per rendere un articolo ricevuto con danni evidenti causati dal corriere.

Si consiglia di osservare bene il pacco, anche in base al contenuto, poiché non semore esternamente si puo’ attribuire un danno al contenuto. Controllare il contenuto prima di etichettare un articolo come danneggiato, il pacco esternamente puo' essere abraso, ma internamente l'articolo essere perfetto. In questo caso, fotografare subito appena ricevuto, l’orario sulla bolla di consegna e il contenuto del pacco, con orario sulla foto.

  • Se danni da trasporto non visibili dal pacco 

 

Aprire il contenuto senza danneggiarlo 

  • Effettuare prova di montaggio senza rovinare il contenuto pena l impossibilità di una sostituzione 
  • Se si riscontrano problemi chiamate il negozio per accertarsi di non aver sbagliato qualcosa 
  • Fornire la documentazione foto o video del problema che ritenete sia da attribuirsi a un danno di fabbrica.
  • Ricevuta la documentazione la esamineremo con l'assistenza produttore inviatela via mail a info@italiapoldanceshop.it

 

  • Se si riscontrano problemi di fabbrica 

 

sostituiamo il pezzo danneggiato tramite l'invio dal fornitore di nuovo componente o kit

e, solo quello. In caso venga comprovato un difetto già esistente nel prodotto al momento della consegna quando arrivato al cliente.

( video e foto da esaminare con l'assistenza tecnica Xpole Us o Lupit Pole o Pleaser )

  • Dovrete attendere indicazioni su come avverrà il cambio.

Ricevuta la sostituzione ovvero un ricambio nuovo, Italiapoledanceshop finisce la sua assistenza.

Dopodiché non saranno accettati ulteriori reclami, avendo adempiuto agli obblighi di reso, e avendo il cliente avuto modo di vedere i prodotti dal vivo già 1 volta.

Il negozio deve adempiere agli obblighi nella misura in cui il cliente ha adempiuto ai suoi . 

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Nel caso di ordine non confermato con nostra mail

  • si può ottenere rimborso competo mediante lo stesso mezzo usato per il pagamento . 

 

Nel caso di difetto di fabbrica comprovato e non risolto.

  • si può ottenere la sostituzione dei pezzi difettosi.

 

Nel caso di articolo diverso dalla descrizione 

  • si può ottenere rimborso o sostituzione 

 

Nel caso di articolo sbagliato dal negozio 

  • si può ottenere sostituzione o rimborso, ritiriamo l'articolo a nostre spese e ne inviamo un altro.

 

 

Garanzia articoli Xpole pali e kit

  • GARANZIA ATTREZZATURA

Ho un palestra vorrei acquistare attrezzature, se una ragazza si fa male o l'atrezzatura ha problemi che garanzie ho?

Tutte le attrezzature con Marchio Xpole e Lupit Pole sono Brevettate, il brevetto sulle attrezzature sportive costituisce garanzia, ad uso sportivo agonistico. Inoltre la casa madre Europea garantisce 6 mesi su qualsiasi difetto di fabbrica, riscontrabile subito dopo il montaggio e utilizzo.

Alla garanzia di fabbrica ad uso sportivo di tutte le attrezzature, dove voi avete gia assolto agli obblighi nel possedere attrezzature certificate, dovrete sempre affiancare un'assicurazione di legge, per i locali, incendio, furto, e che assicurano anche le ragazze che si allenano in caso di infortunio. questo serve in aggiunta , alla garanzia sugli attrezzi certificati Xpole e Lupit Pole.

  • GARANZIA FABBRICA

La garanzia su tutti i prodotti XPOLE e di 6 mesi per difetti di fabbrica. Non si coprono difetti causati da cattivo uso o montaggio, se avete incertezze su come assemblare un kit dovete chiamarci e vi daremo istruzioni per non sbagliare . Sul sito italiapoledanceshop.it trovate a fondo pagina tutti i link ai video montaggi e ai manuali scaricabili nonché pagine di consigli sul montaggio e uso

 

Per far valere la garanzia su XPOLE attraverso italiapoledanceshop e solo cosi:

dovete non aver usato il prodotto , se non per testarlo con il montaggio . La massima cura , in questa fase è richiesta nel non rovinare in nessun modo  i componenti né gli imballi originali ( 2 scatole per ogni kit palo )

La rispedizione al nostro negozio e a carico del cliente, a cui manderemo subito dopo il ricambio senza ulteriori spese . 

 

In caso di danni da trasporto 

 

Si accetta reso solo se non sono stati tolti sigilli e plastiche protettive ai componenti dentro la scatola, in caso contrario non possiamo fare nulla quindi prestare attenzione a non aprire il pacco o accettarlo in questo caso. 

 

Si parla di danni da trasporti

solo nel caso in cui, nonostante l'imballo sia perfetto,

il cliente vedendo l’imballo nota che è stato danneggiato,

dal trasportatore.

In questo caso deve farlo presente a chi consegna contestandogli subito la riserva di controllo e rispedendolo al mittente. 

Se invece L'imballo risulta essere approssimativo, con nastro adesivo leggero o contenitori non idonei al contenuto, la responsabilità non puo' essere attribuita al trasporto ma all'imballo effettuato in modo precario dal mittente, in questo caso, il pacco non va respinto, per poter documentare la trascuratezza nel confezionare il prodotto e richiederne il cambio.

 

Valore ordine 

Quando rispedite un pacco per reso accettato o altro, è bene assicurare il contenuto in quanto è sotto vostra completa responsabilità il tragitto da mittente a destinatario.

 

Assistenza

Non confondere l’assistenza ricambi e montaggio prodotti pole dance con servizio di reso .

L' assistenza si presta sempre per :

  • Montaggio kit 
  • Consigli di uso e montaggio
  • Pezzi di ricambio per vostri  kit poledance 
  • Accessori e configurazioni

 Asd e scuole pole dance attrezzature


Garanzia completa di 6 mesi su ogni difetto di fabbrica, ( riscontrabile subito al momento del montaggio con operatore telefonico qualificato in italia ) 

Se il negozio concede all cliente Azienda ( asd, scuola, palestra ) un reso o cambio per ordine errato del cliente, di prodotti senza preventivo, 

il cambio o reso devono essere effettuati come ogni altro cambio o reso, da decreto legge del D.lgs. 21/2014 e successivi che ha recepito la Direttiva 2011/83/UE.

Gli imballi del reso devono essere idonei al contenuto, ogni pezo deve essere protetto singolarmente,

gli articoli devono giungere al negozio, con tutto il materiale originale, imballato idoneamente e senza graffi, 

se gli articoli resi vengono ricevuti dal negozio danneggiati, decade ogni accordo di reso o cambio, e l'azienda che ha acquistato deve risarcire il danno causato. 

E' buona norma, anche di buon senso, se il negozio concede un cambio o un reso in queste circostanze e in generale, restituire i prodotti come nuovi, come ricevuti, e con tutti i componenti incluse istruzioni e trusse di accessori, correttamente imballati.


Immagine di articoli resi in modo errato che comportano l'immediato annullamento e conseguente risarcimento al negozio da parte del cliente che ha spedito :

reso crossfit

 



 come effettuare test e prove all’arrivo dei vari prodotti?

  • se prodotto di vestiario o calzature : per la prova indossare leggera biancheria intima sotto pulita,o calze . Per il reso ricofenzionare il tutto, senza togliere etichette originali ne danneggiare eventuali sigilli o la confezione.
  • Se si tratta di pali pole dance o attrezzi fitness : se c'e' ripensamento non occorre aprire il pacco, lasciare intatti sigilli e confezione, se si apre il pacco (non è ripensamento) procedere al montaggio, avendo cura di leggere prima le istruzioni e, di prendere le precauzioni per non rovinare i pali ne le viti, durante questa operazione, se si è incerti telefonare all'assistenza per il montaggio, prima di procedere. Ricordarsi che per poter usufruire del reso tutto dovrà essere in perfete condizioni. si consiglia di indossare guanti protettivi, per non rovinare le finiture, effettuare una prova di montaggio del kit senza scalfire i pali o gli attrezzi con le dovute cautele, magari apponendo una coperta sotto l'attrezzo, se dovessero risultare problemi nei pezzi inclusi o nell'attrezzo, basta riconfezionarlo e procedere con la segnalazione a Italia Pole Dance Shop . 
  • se si tratta di articoli in flaconi, grip ,spray o polveri, l'unica prova possibile è quella esterna ovvero controllare la composizione e le etichette, se non ci sono pellicole di protezione potete provarne un piccolo quantitativo, e se non è quello che viene descritto sul sito, utilizzare il reso.
  1. B) in caso di problemi :
  1. Contattare Italia Pole Dance Shop