Procedimento di reso sul sito Italiapoledanceshop ( exclusiva sas)
Cambi e Resi
La procedura per chiedere un cambio articolo o misura è semplice, ma
prima dobbiamo specificare che PER LEGGE il reso è regolato dall' Articolo 2609 Codice Civile (R.D. 16 marzo 1942, n. 262) dove sono elencate anche le esclusioni ( quando reso e recesso non sono applicabili )
i nostri prodotti per la maggior parte sarebbero esclusioni di reso e recesso, perchè ordinati per il cliente in altra valuta e per il cliente o articoli equiparabili a intimo; come indicato nei termini e condizioni di vendita e nel decreto legge. <br>
Ma come vedrete, abbiamo creato la garanzia "cambio taglia o modello" in modo che possiate effettuare, il cambio taglia, modello, o ricevere rimborso con coupon, nel caso vi fosse un problema con l'articolo di abbigliamento e\o calzatura..come se fosse un reso, ma senza limite dei 14gg, l'importante è che l'articolo sia restituibile come nuovo, e igienicamente perfetto.
Questo è un grande vantaggio acqusitando marche che per loro natura non dovrebbero godere di questa possibilità :D
Sotto vedremo come procedere, quali opzioni sono disponibili per rispedirci un articolo ad esempio... anche utilizzando un nostro corriere... che ritira il pacco a casa tua...
Il reso è menzionato nello specifico nell' articolo 67 del codice al consumo, se volete cercare i riferimenti legali :D
Italiapoledanceshop come da termini e condizioni di vendita:
Per dar modo ai clienti di poter usufruire del reso,
aggirando le esclusioni di legge,
applica la GARANZIA acessoria "cambio taglia o modello" purchè l'articolo in questione sia restituibile integro, come nuovo, rispettando le norme igieniche.
Successivamente in questa pagina si utilizzerà il termine reso per indicare la garanzia accessoria sopra indicata.
PER INVIARE UNA RICHIESTA DI RESO:
utilizzare questo link ( l'ordine deve essere nello stato di 'consegnato' )
Quando dovrete rispedire l'articolo,
fatelo con un qualsiasi corriere , mail box etc, Ups, DHL, TNT, o altri che si trovano facilmente in una tabaccheria,
MA non utilizzate POSTE ITALIANE, da noi hanno la brutta abitudine di non lasciare avviso e passare quando siamo chiusi, questo fà perdere tempo a voi e rischia di trasformarsi in un ritorno al mittente del pacco per giacenza poichè gloi orari per ritirare i pacchi in posta sono gli stessi in cui siamo presenti in negozio e questo diventa un problema..
Costi del reso
Per legge
in caso di cambio taglia o modello richiesto dal cliente tutte le spedizioni sono a carico e responsabilità del cliente cosi' come il buon esito della consegna. Ovvero la responsabilità dell'articolo è sempre di chi lo spedisce nel tragitto fino al destinatario.
ITALIAPOLEDANCESHOP è responsabile della spedizione del cambio dal negozio al cliente. La spedizione è a carico del cliente.
La spedizione dal Cliente al negozio
Il cliente puo' spedire con un corriere a sua scelta, corriere tracciabile, possibilmente assicurando il contenuto della spedizione,
poichè ne detiene la responsabilità per la restituzione in buono stato, equivalente al nuovo.
il reso è possibile se il capo o la calzatura, è restituibile cosi' come ricevuto, nessun segno, polvere, e con gli imballi originali, poichè l'articolo deve essere vendibile come nuovo quindi igienicamente nuovo e pulito. ( ovviamente prima di rimettere un articolo proveniente da reso, in vendita, viene sterilizzato con UV e Vapore e controllato )
In caso di pacco disperso, contenuto rovinato ecc... si dovrà addebitare il rimborso al negozio per il prodotto non restituito o rovinato. il cliente si rifarà con il corriere utilizzato in caso di questa evenienza.
Il cliente puo' anche utilizzare i nostri corrieri:
il servizio di spedizione di Italiapoledanceshop, che provvederà a prenotare un ritiro presso l'indirizzo del cliente e fornire l'etichetta da stampare. Il costo della spedizione viene preventivato al momento ed equivale a scopo di stima al prezzo della spedizione + prezzo del ritiro.
Serivizi disponibili
- Ritiro del pacco: 1.99 euro
- Prezzo della spedizione: dipende da peso e dimensioni
- Stampa etichetta: il corriere arriva con l'etichetta gia stampata a casa vostra, solo da applicare sul pacco. +4 euro
Se vuoi poter spedire con questo sitema, ti basta farcelo sapere quando richiedi il reso.
Come procedere NEL CASO DI ARTICOLI RICEVUTI DANNEGGIATI:
1) Per causa del trasportatore :
Importante: se ricevete un pacco visibilmente dannegiato, comunicate subito al corriere che accettate il pacco MA con riserva di controllo, o diverrà molto difficile ottenere un rimborso per il negozio del contenuto. grazie.
in caso di pacco danneggiato inoltre comunicare subito al negozio con foto documentata, lo stato del pacco, foto dell'etichetta, e stato del contenuto via whatsapp al 3920018205. In questo modo potremo intervenire.
Intervento: sostituzione del prodotto gratuita, rivalsa al corriere per danni all'articolo ( ricordate di non lasciare andar via il corriere, e fare inserire la nota che accettate il pacco con la riserva di controllo per danneggiamento esteriore )
2) se ricevete un articolo danneggiato per causa del negozio, o un prodotto diverso da quello ordinato, avete :
- IL CAMBIO DELL’ ARTICOLO GRATUITAMENTE, ritiramo e spediamo senza spese a carico vostro
- oppure potete richiedere IL RIMBORSO DEL PRODOTTO se ttuti gli imballi, larticolo, le protezioni, sono integri.
E' sufficiente comunicarcelo tramite Whatsapp, mail o telefono, ed inviare una foto comprovante l'errore.
IL RESO x CAMBIO SI PUO’ RICHIEDERE
Per
Articoli di abbigliamento e calzature
protezioni come ginocchiere e guanti,
nel caso provando l’articolo seguendo le norme igieniche sotto riportate,
si riscontri che la misura ordinata non è corretta o si voglia cambiare modello, procedere con la richiesta di reso come segue :
PROCEDURA DI RESO per cambio taglia o modello
Dopo aver inviato la richiesta di reso, (utilizzare questo link) attendere la mail contenente l'approvazione e tutti i dettagli per procedere con la restituzione dei prodotti, successivamente si potrà procedere con l'invio:
1) Imballare il prodotto, all'interno della confezione originale con tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, che deve essere vendibile come nuovo e privo di difetti causati dalla prova o uso. E' ALTRESI IMPORTANTE RESTITUIRE GLI OGGETTI PULITI E IGIENICAMENTE CONFORMI, SENZA ALCUNA ANOMALIA ESTETICA (TRUCCO, DEODORANTI, GRAFFI, ROTTURE ECC ...)
2) Entro 5 giorni dall’accettazione del reso, predisporre, tramite un corriere a propria scelta (INCLUSO se volete avvalervi di qeusto servizio, IL CORRIERE DEL NEGOZIO ) ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso “ EXCLUSIVA STORE SAS, Via Mulino delle pile 6a, 41012 Carpi (mo) ” lo stesso indirizzo del mittente che trovate sull’etichetta nel pacco ricevuto. Inserite all’interno del pacco anche il vostro ordine di acquisto, o stampate la mail di autorizzazione al reso, ed indicare come si vuole procedere scrivendolo a penna, ( esempio : voglio cambiare il modello reso con stesso modello taglia S ; oppure... richiedo il cambio con numero 35...ecc)
3) Poichè nel caso in cui il prodotto venga danneggiato o perso durante il trasporto il cliente verrà ritenuto responsabile del danno, si consiglia di assicurare la spedizione di rientro in modo da potersi rivalere direttamente sul trasportatore. Il prodotto dovrà pervenire entro 14 giorni dall’accettazione del reso presso l'indirizzo di italiapoledanceshop.
4) comunicare ad info@italiapoledanceshop.it la data di avvenuta spedizione, corriere utilizzato e codice di tracciabilità.
5) Ricevuto il prodotto reso, Italiapoledanceshop provvederà ad ordianre e poi spedire l'articolo richiesto, al cliente. Il tempo necessario per provvedere al cambio dipende dal prodotto, se in stock o se da ordinare al produttore. Appena Italiapoledanceshop riceve l’articolo reso provvederà a comunicarlo al cliente, indicando anche i tempi necessari per la sostituzione
Sulle attrezzature si applica la garanzia su difetti di fabbrica ( applicabile anche ai prodotti ) . la garanzia la trovate all'interno del pacco di ogni attrezzatura con timbro e firma della fabbrica. Tale garanzia è gestita in modo eccezionale sia da Italiapoledanceshop sia dal suo fornitore Lupit Pole :D.
Qualsiasi attrezzatura, se presenta un problema di funzionamento puo' essere sostituita gratuitamente ( la parte non funzionante ) previo analisi dei nostri tecnici. COME PROCEDERE : Avvisare subito via Whatsapp, mail o telefono illustrando il problema tramite video\foto e quant'altro utile, riceverete assistenza dalle 12 alle 14 tutti i giorni da Lun a Ven. per procedere alla soluzione migliore.
COME RICEVERE GLI ARTICOLI
Quando ricevete un pacco da Italiapoledanceshop, controllate che non vi siano state manomissioni o apertura o danneggiamenti esterni. Se notate danni al pacco tali da poter compromettere l'interno, COMUNICATE AL CORRIERE che ritirate con RISERVA DI CONTROLLO. In caso all'interno vi siano prodotti danneggiati dal trasporto, il corriere è tenuto a ritirare il pacco e riconsegnarlo al mittente.
Quando ricevete un pacco da Italiapoledanceshop, aprirlo senza danneggiare l'interno, o gli imballi del prodotto nonchè l'articolo stesso. conservare gli imballi fino a che siete sicuri che l'articolo non necessiti di restituzione.
Controllate il contenuto visivamente che sia in buono stato, e procedete alla prova oppure al montaggio come indicato di seguito
COME PROVARE I PRODOTTI
ABBIGLIAMENTO o Equivalenti :
assicurarsi di effettuare la prova nella massima igiene, se calzature indossando calzari puliti e poggiando la calzatura su pavimento pulito, ( restituzioni di calzature con suole sporche o rigate non verranno accettate )
Per l'abbigliamento vige la stessa regola, attenzione al trucco o deodorante che possono trasferirsi sul capo, indossare biancheria pulita, e mantenere gli imballi originali fino a prova ultimata
Effettuata la prova nei termini sopra potrete se necessario richiedere un cambio taglia o modello.
COME ASSEMBLARE LE ATTREZZATURE
Procedere aprendo il pacco senza rovinare la sua integrità. Estrarre le istruzioni e la garanzia.
Dalle istruzioni identificare ogni pezzo scartarlo e poggiarlo su un ripiano pulito e morbido,
Procedere alla verifica della presenza di tutti i pezzi.
Procedere al montaggio come da istruzioni sul nostro sito, e come indicato nel video montaggio che trovate nella descrizione del prodotto.
Procedete anche come indicato dalle istruzioni interne.
Qualora abbiate qualsiasi dubbio su come procedere, contattare subito l'assistenza con Whatsapp o tramite mail, rispondera' dalle 12 alle 14 da lunedi a venerdi'. 3920018205 - info@italiapoledanceshop.it .
Se avete un dubbio su come procedere non imporvvisare, ne' chiedere consiglio a terzi, rivolgersi esclusivamente all'assistenza specializzata di Italiapoledanceshop.it per essere sicuri di ricevere le corrette informazioni necessarie.
* Importante: NON CONFONDETE IL RECESSO CON IL RESO
Il contratto di acquisto, PER LEGGE diviene vincolante nel momento in cui si invia l'ordine.
inoltre si perfeziona tra cliente e negozio, al momento della spedizione dell'articolo o della sua ordinazione al fornitore per conto del cliente, ovvero si trova nello stato di ' lavorazione' ed è uscito dallo stato di 'attesa' . Dunque fintanto che l'oridne si trova in stato di ATTESA è possibile cancellarlo e richeidere il rimborso.
il recesso poi (l'ex ripensamento - cambio idea) , si esercita solo in 2 modi.
richiedendolo prima che l'ordine passi dallo stato di ATTESA allo stato di LAVORAZIONE
oppure
respingendo il pacco al mittente previo accordi, ovvero indicando al corriere di non voler ritirare il pacco respingendolo senza aprirlo, il corriere riporta il collo al mittente integro. Se non c'e' stato un accordo prima i pacchi respinti non vengono accettati dal mittente.
Ovviamente le spese di spedizione e di ritorno saranno decurtate dall'importo speso per l'ordine in fase di rimborso.
ASSISTENZA PER EVITARE RESI
L' Assitenza, pre vendita, è sempre utile, per non sbagliare numero \ taglia, misura, o attrezzo .
onde evitare richieste di reso che anche se possibili, sono cmq per voi una perdita di tempo... l'assistenza è a vostra disposizione per selezionare taglia, numero e articolo corretto alle vostre esigenze.
RIMBORSI
Il rimborso di un articolo per reso puo avvenire solo con coupon dello stesso valore speso ed utilizzabile senza limite di tempo sul nostro sito.
GLI ARTICOLI SU ITALIAPOLEDANCESHOP CHE SONO ESCLUSI DAL RECESSO (ripensamento)
Le attrezzature,
sono coperte da garanzia sui difetti di fabbrica, è possibile applicarla, e ottenere il cambio della parte o pezzo difettato.
Non è possibile cambiare idea sull'articolo che è stato ordinato ed è in spedizione.
Ovvero previo accordi è possibile respingere il pacco in arrivo, quindi senza aprirlo ne' riceverlo, sostenendo pero' tutti gli oneri di spedizione e ritorno.
noi applichiamo il reso di un articolo qualora il cliente sia in grado di restituirlo perfattamente nuovo, non aperto e con tutti gli imballi originali, ( respingendo il pacco )
Potete chiedere un reso anche dal VOSTRO PANNELLO DI CLIENTI REGISTRATI AL SITO:
Secondo step
Scegli come vuoi procedere nella richiesta di reso,
(restituisci o sostituisci SONO LE OPZIONI DEL RESO)
e ti appare un elenco di scelte,
- L articolo ricevuto non è quello richiesto, o di taglia diversa. Cambio gratuito
- articolo ricevuto forse ha un difetto di fabbrica, richiedo verifica, e il cambio del prodotto.
- Articolo stretto o largo vorrei cambiare misura ( spedizioni a carico del cliente )
- L articolo, non mi veste bene ( spedizioni a carico del cliente ) richiedo cambio con altro articolo, o rimborso tramite coupon o Wallet
- Articolo non conforme alla descrizione, richiedo verifica e nel caso cambio prodotto con idoneo o, rimborso coupon
- chiedo se è possibile il reso con rimborso di questo articolo, con coupon stesso valore (motivare la richiesta)
- Reso parziale dell ordine per misura non idonea. ( spedizioni a carico del cliente ) . Chiedo il cambio con altra taglia
- Avvio richiesta di rimborso, se attuabile, per articolo abbigliamento\calzature danneggiato all'arrivo documentato. ( rimborso articolo )
- Altro ... descritto nella mia richiesta, richiedo se attuabile il cambio o rimborso coupon o Wallet.
- Richiedo Il Rimborso e annullazione di un ordine che è in stato di ATTESA. Grazie
Scegli la voce piu adatta al tuo caso ( la lista puo' essere stata perfezionata )
STEP3
Ti verrà richiesto se vuoi inserire una foto,
e di descrivere il problema x la richiesta di reso. Premi invio per mandarci il tutto.
STEP4
Riceviamo la tua richiesta di reso, se necessario ti contattiamo per capire meglio il problema e proporti la soluzione.
STEP5
Approvato il reso ricevi una mail di riassunto, che stamperai e spedirai insieme al prodotto da rendere scrivendo a mano con cosa vuoi cambiarlo e firmando la mail ( modulo di reso ) .
Spedisci con qualsiasi sistema tracciabile puoi utilizzare anche uno dei nostri corrieri in quesot caso ti invieremo via mail l'etichetta da apporre sul pacco e il corriere verrà e ritirarlo. Riceverai via mail il link per pagare la spedizione.
l'indirizzo :
- Exclusiva store
- via mulino delle pile 6a
- 41012 Carpi (MO)
E' tutto molto facile, documentato, e veloce.. non devi correre dietro al negozio per richiedere un reso o far presente il problema.
Entri nel tuo pannello e avvii la procedura :D saremo noi a risponderti e aprendere in carico la richiesta per evaderla.
Facile !!