Garanzie e resi

Garanzie, resi , cambi e rimborsi Italiapoledanceshop

Tutte le garanzie ,

l’applicazione del reso , del cambio o del recesso spiegate in modo chiaro e comprensibile da Italiapoledanceshop 


Menu' Pagina (link )


Articoli H24 in negoziolink

Premessalink

Il negozio rimborsa sempre e subito ordini pagati per articoli poi non presenti in stock o arrivati al cliente difettosi. 

Il Cambio Articolo o misuralink

Il cambio articolo si effettua sempre per taglia o misura errati . se il valore dell ordine è almeno 50€ . Se avete seguito le nostre indicazioni su vestibilità e calzabilita'. Le attrezzature si cambiano se difettose sempre , purché il problema sia di fabbrica e non da cattivo uso o montaggio .


* Per ridurre al minimo la possibilità di dover ricorrere ad un cambio o reso, al termine della pagina d'ordine, sono presenti caselle per inserire le vostre misure in cm in caso di abbigliamento, e le misure di entrambi i piedi in caso di calzature.

Questo vi consente aNche avvalendovi dei nostri consigli , di ottenere sempre il capo o la calzatura adatta a voi.

Italiapoledanceshop è un grande negozio ed e-commerce che ti protegge sempre , da errori , taglie errate e vi concede cambi e resi

Resi come di legge. sempre.

Se per qualsiasi motivo desideri restituire un articolo, siamo lieti di offrirti un buono stesso valore o cambio con altro prodotto previo pagamento spedizione di ritorno in negozio dell articolo ricevuto.

Non si cambiano o rendono articoli che hanno usufruito di saldi , sconti o offerte speciali. A parts according con I'll negozio.

Gli articoli che possono essere resi devono essere restituiti

entro 14 giorni dal ricevimento ,

all'indirizzo del negozio indicato sotto. Non prima di averlo comunicato a noi e che il reso sia stato accettato.

Nel pacco reso inserisci scrittura con il tuo nome, indirizzo, data di acquisto, numero dell'ordine e motivo della restituzione.

Per i cambi, concordati scrivere anche cosa volete ricevere.

Le merci devono essere restituite nel loro stato originale e vendibili come nuovi.

non tutti i prodotti possono usufruire del reso, essendo alcuni,

articoli che rientrano nella categoria dei prodotti ordinati dal negozio esclusivamente, per il cliente, e non rivendibili , come calzature particolari pin up o abbigliamento ordinato apposta per il cliente ma non rivendibile ad esempio su misura. 

Prodotti che usufruiscono di promozioni e sconti non possono avvalersi anche del reso.

La spedizione e il prodotto non è rimborsabile su articoli non difettosi ma ordinati per sbaglio essendo l assistenza a disposizione prima dell acquisto.

Gli articoli su misura o gli indumenti con cristalli non possono essere restituiti,

quindi si prega di controllare di avere le dimensioni corrette prima di ordinare, con tabelle o assistenza

contattare prima dell'acquisto di articoli con misure , il nostro staff.

Italiapoledanceshop, exclusiva sas

via mulino delle pile, 6a

41012 carpi -mo-


* Per ridurre al minimo la possibilità di dover ricorrere ad un cambio o reso, al termine della pagina d'ordine, sono presenti caselle per inserire le vostre misure in cm in caso di abbigliamento, e le misure di entrambi i piedi in caso di calzature.

Questo vi consente aNche avvalendovi dei nostri consigli , di ottenere sempre il capo o la calzatura adatta a voi.

Italiapoledanceshop è un grande negozio ed e-commerce che ti protegge sempre , da errori , taglie errate e vi concede cambi e resi.

Italia pole dance shop.it

è il sito di Exclusiva sas, sito e-commerce indiretto per la vendita B2b ( Azienda con azienda )  e B2c ( azienda con consumatore ) di articoli internazionali a distanza mezzo web.


Il recesso, il reso, il cambio , i rimborsi vengono applicati come da decreto legge del D.lgs. 21/2014

e successivi che ha recepito la Direttiva 2011/83/UE, con nuove regole in vigore dal 13 Giugno 2014 e successive modifiche,

perchè ne siate informati e possiate avvalervi di tutte le garanzie offerte dal nostro sito,

è bene leggerle :D Tra l'altro se ne prende visione, ogni qualvolta si invia un ordine .

Link decreto legislativo 21/2014 scricabile in originale per intero.link

 

PREMESSA


  • Prodotti e differenziazione

Italiapoledanceshop è fornitore e distributore per L'Italia,  di articoli internazionali,

Lo leggete anche nello stock prodotto, quando inserite un ordine sul sito , nella descrizione articolo la voce

' stock produttore '

vuol dire prodotto nel magazzino del produttore e trovate anche la descrizione del marchio e i tempi di consegna .

italiapoledanceshop  in questo caso ordina espressamente per il cliente, l’articolo richiesto, al produttore in Europa o in America ( pagando dazi e spedizione ) tutti quegli articoli segnati a stock come ‘ stock produttore’,  sono equiparabili a prodotti personalizzati, poichè richiesti e fatti pervenire in negozio,

appositamente per il cliente.

Italiapoledanceshop come negozio aperto al pubblico ed e-commerce con magazzino in Italia,

vende anche prodotti presenti nello stock del proprio negozio

contrassegnati con dicitura

' consegna 24 ore '

o nella descrizione 'H24',

questi articoli sono invece trattabili come qualsiasi altro prodotto che non sia personalizzato,

fatto esclusione per i ciondoli che vengono realizzati appositamente per il cliente in 24 ore

con scritta e disegno personalizzato.



  • Stock H24

Italiapoledanceshop puo’ aver terminato un articolo segnato sul sito come H24, proprio mentre inserite l'ordine, in questo caso il cliente viene rimborsato o puo’ attendere il ritorno in stock dell’articolo.

Per evitare che questo accada

è sempre meglio chiedere

se un articolo è in negozio sia che lo troviate inserito sia che non sia ancora stato inserito sul sito.

E’ fatto ben presente sul sito inoltre quali articoli è bene ordinare previo contatto con un SMS,

per informarsi pre ordine se sono disponibili al momento dell'ordinazione , in negozio

ad esempio per tutte le Calzature

Nonostante questo se ordinate un prodotto non più in stock, venite subito rimborsati senza problemi .



  • Responsabilità e tempi di consegna

Italiapoledanceshop rende pubblico mezzo pagina web ‘ tempi di consegna’ tutti i tempi stimati, medi, di consegna stilati in base unicamente all’esperienza del negozio con il produttore\brand dell'articolo richiesto dal cliente.

Il cliente non può in alcun modo recedere o dichiarare che non conosce i tempi FI consegna essendo presenti ovunque.

In nessun modo il negozio web Italiapoledanceshop, puo’ affermare con precisione una data di consegna,

nessuno puo' farlo,

se un qualsiasi negozio indica una data di consegna per un articolo che non è in stock

Quel negozio è un sito che non dice il vero.

Per i prodotti ‘stock produttore’ è impossibile fornire una data esatta ma solo approssimata , relativamente ai tempi di consegna, poiché entrano in gioco molti

fattori estranei al negozio stesso,

  • corrieri,
  • produttori e la loro spedizione dei prodotti,
  • dogane e tempi di sdoganamento,
  • tempi di consegna della dogana per mezzo del corriere utilizzato, per consegnare al negozio.


Tutti questi fattori estranei ad Italiapoledanceshop concorrono nel determinare la data di consegna.

Il negozio pero' ha anche elementi certi, ovvero si impegna sempre e comunque a

  • spedire subito i prodotti ricevuti dal produttore al cliente finale.
  • spedire subito , al cliente, gli articoli arrivati in negozio, dal produttore.
  • Ordinare subito i prodotti richiesti dal cliente al produttore ( salvo minimi d’ordine richiesti dallo stesso produttore, che devono essere raggiunti prima di inviare l'ordinazione complessiva )

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 IL CAMBIO 


Il cambio di un articolo, si puo' richiedere fondamentalmente per 2 ragioni diverse.

A - si è sbagliata misura e si vuole cambiarla con altra ( importi non inferiori a 50 euro ): cambio in base ai tempi necessari , spedizione a carico del cliente 

Comunicare entrò 14gg

B- il negozio ha spedito una misura non richiesta ( errore ) o articolo errato : cambio immediatamente disponibile spese a carico del negozio.


Nel Caso A il cambio viene sempre concesso se risponde ai requisiti sotto indicati, le spese di ri- spedizione sono a carico del cliente

Nel Caso B il cambio viene subito e sempre concesso senza nessuna spesa da parte del cliente.


In parole semplici, ma se volete a inizio pagina c'e' anche il decreto completo da leggere , :D :

Il cambio

è una garanzia accessoria ( facoltativa )  del negozio online ITALIAPOLEDANCESHOP.

( a parte per errore nell'invio di misura errata )

che puo' essere offerta al cliente, solo se indicata sul sito del venditore. ( italiapoledanceshop )

Italiapoledanceshop

offre questa e altre garanzie Accessorie. quindi è indicata.

Il Cambio articolo è una garanzia accessoria che Italiapoledanceshop decide di includere,

anche se non è obbligatoria,


come dal codice al consumo aggiornamento 2019.

  • COME FUNZIONA

RIcevete un ordine con abbigliamento o calzature,

1 provate l'articolo , seguendo tutte le norme igieniche di legge :

- biancheria, top, short, body : si provano con altra biancheria pulita sotto

- calzature e stivali, si provano con gambaletti puliti usa e getta o una calza sottile pulita, e su pavimento non sporco.


2 vi accorgete che la misura è troppo stretta o troppo larga :

- vi togliete l'articolo, controllate che sia pulito, e lo reinserite nell'imballo originale.

- contattate il negozio per comunicare il problema al numero telefonico in alto a destra del sito , 

- spedire il cambio al negozio con foglio firmato all'interno dove si chiede un altra taglia

- il negozio lo riceve , spedisce 

- il cliente deve pagare le spese di ri-spedizione

nel caso ora è +39 3713404348 con sms o mail a  info@italiapoledanceshop.it scrivendo nell'ofggetto " richiedo il cambio " e spedito con forma ' urgente '

QUESTO ENTRO 10 gg dallla ricezione del prodotto.


Nel caso in cui abbiate ordinato una taglia e il negozio ne abbia spedita un'altra, invece,

vi verrà inviato il corriere a ritirare il capo o calzatura, e vi sarà spedito il cambio nei tempi di riordino se necessari.

nessuna spesa viene addebitata al cliente.

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Nel caso in cui abbiate omesso di indicare le vostre misure del piede nella casella specifica a fondo ordine, ordinando una calzatura :

se è un modello facilmente rivendibile,

Italiapoledanceshop lo riceve e vi rimborsa con Buono dello stesso valore, o con Altra calzatura della misura corretta .

anche se non sarebbe applicabile il reso in queste circostanze, essendo un prodotto , ordinato specificatamente per il cliente, da decreto legge del D.lgs. 21/2014 e successivi che ha recepito la Direttiva 2011/83/UE,

COME PROCEDERE

Inviare imballando in modo corretto, l'articolo perchè non subisca danni, a :

  • Exclusiva store
  • via mulino delle pile 6a
  • 41012 Carpi (MO)

Ricevuto il prodotto, verificheremo che sia integro e pulito , non usato e rivendibile come nuovo, e procederemo nei tempi previsti per il riordino, a spedirvi il cambio articolo.

Le spese di spedizione in questo caso sono a carico del cliente.

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Nel caso di Abbigliamento che abbiate ordinato sul sito dove non c'e' la possibilità di richiedere le misure personalizzate

procedere come sopra e vi verrà sostituita la taglia.

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Reso, Recesso, Rimborso e garanzie.


Recesso o ex ripensamento

Il diritto di recesso in ambito e-commerce può essere esercitato nel termine di 14 giorni, che  vanno contati come segue:

  • nei contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore, ne entra materialmente in possesso.

In sostanza il diritto di recesso si applica per quei prodotti che non siano ordinati espressamente o personalizzati, per il cliente, e si esercita respingendo il pacco senza toccarne il contenuto qualora sia possibile esercitare il reso.

Il diritto di recesso o “diritto al ripensamento” è uno dei più importanti diritti attribuiti al consumatore dal Codice del consumo.
Consente al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso, senza fornire alcuna motivazione. Potrà, quindi, restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.

Il diritto di recesso o ex ripensamento puo’ essere esercitato in un solo modo e solo per contratti B2C ( consumatore non azienda ) :

1 – si deve avvisare il negozio di volersi avvalere del recesso. Mezzo sms al numero 3920018205 o mail, info@italiapoledanceshop.it. Specificando il numero d’ordine.

2 – l’ordine effettuato non si deve trovare nello stato di ‘lavorazione’ o ‘elaborazione’, in tal caso è già stato ordinato o è in preparazione specifica su misura per il cliente.

3 – nel caso in cui l’ordine sia già stato spedito e non è un articolo su misura, si puo’ recedere RESPINGENDO IL PACCO  , solo dopo aver completato il punto 1.

  • Il rimborso del Recesso :

Per applicare il recesso qualora come indicato sopra sia possibile, l’articolo che si rende deve tornare al mittente, cosi’ come è stato spedito, nuovo, con i sigilli, non utilizzato ne aperto. Il rimborso avverrà con buono di pari valore meno spese di spedizione o articolo di pari valore meno le spese di spedizione. Qualora e a discrezione del negozio si voglia procedere ad un rimborso monetario, avverrà entro 30gg dalla ricezione del prodotto in negozio, ed emesso con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento.

Sono esclusi dal recesso, gli ordini tra aziende.

Il recesso libera il consumatore dagli obblighi contrattuali assunti. Il consumatore è tenuto alla restituzione del bene e il professionista è tenuto a rimborsare il pagamento ricevuto nelle modalità sopra descritte.
Il consumatore ha l’obbligo di restituire i beni ricevuti, senza indebito ritardo ed entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di recesso.


I costi per la restituzione sono a carico del consumatore,

salvo che non vi sia stata diversa pattuizione e purché il consumatore sia stato informato di tali costi prima della conclusione del contratto. ( vedi pagina ‘spedizione’ ) Anche le spese sostenute per la spedizione iniziale del bene, dal professionista al consumatore, resteranno a suo carico.
Il professionista è tenuto al rimborso dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di esercitare tale diritto.

Può, tuttavia, trattenere il rimborso fino al momento in cui non abbia ricevuto e verificato i beni o finché il consumatore non dimostri di averli respinti\spediti.

Italiapoledanceshop e diritto di recesso eccezioni dovute alla particolarità dei prodotti :

In generale, il diritto di recesso è previsto per i contratti conclusi a distanza tra un professionista e un consumatore.

Vi sono però numerose eccezioni, elencate dall’articolo 59 del Codice del consumo:  

  1. a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; Ovvero appena l’ordine passa da stato di ‘attesa’ a stato di ‘ elaborazione ‘ o ‘lavorazione’ o ‘spedito’
    b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; ovvero importazioni italiapoledanceshop è un negozio di prodotti import.
    c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; Abbigliamento, calzature, pali, attrezzature.
  2. d) se è prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione); ordini di articoli in pre-order

In tutti questi casi il codice del consumo sancisce l’illegittimità della richiesta di recesso.

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·         'Soddisfatti o Rimborsati'

 

E' una garanzia facoltativa per i negozi online, secondo le regole del codice civile e-commerce, ovvero la legge dice che

 ' - non è obbligatoria, a meno che, non lo specifichi il negozio online, indicando come intende applicarla ' -

Italia Pole Dance Shop  ovvero l'azienda Exclusiva s.a.s.

decide di applicarla a tutti i suoi prodotti, secondo i termini indicati di seguito.

In Italia Pole Dance Shop si può esercitare entro 10 giorni dal ricevimento del bene,

(7 x acquisti europei)  fa fede la data di consegna e per ordini di importo superiori ai 50 euro (spedizione esclusa) .

Gli acquisti on line vengono considerati acquisti a distanza

Per tanto  ITALIAPOLEDANCESHOP.IT garantisce, se il cliente dovesse rispecchiarsi in una delle seguenti situazioni, l'applicazione .

  • garanzia 'soddisfatti o rimborsati' a 10gg dal ricevimento del prodotto:

Se l'articolo non è conforme, a quanto descritto nel sito di vendita. ( esempio tacco 15cm invece è di 8cm ) le foto sono sempre del prodotto e non sono riscontro di conformità in quanto, luci, ombre, o lo stesso modello o modella che indossano il capo possono avere vestibilità differente dall'acquirente

  • se le foto, non rispecchiano il prodotto ( articolo diverso da quanto indicato con spalline invece ha il collo alto )
  • se si supera il limite di tempo previsto con il cliente di oltre 60gg, per la consegna ( notare che le urgenze vanno indicate nelle note d'ordine prima di inviarlo o si deve chiamare per concordare una data di consegna , poichè quella indicata sul sito è di riferimento non vincolante )
  • se l'articolo giunge danneggiato per colpe di Italia Pole Dance Shop ( imballo inadeguato )
  • se l'articolo giunge danneggiato per colpe del corriere espresso il rimborso si rivarrà sullo spedizioniere e l'assicurazione sul trasporto ( avverrà secondo tempistiche della società di spedizioni )
  • se il prodotto ricevuto non è quello scelto in fase di acquisto su Italia Pole Dance Shop(ordini una scarpa 36 e ricevi un 37)
  • ed ogni altra colpa imputabile, all'operato del negozio Italiapoledanceshop.it

 

Exclusiva sas ( ITALIAPOLEDANCESHOP.IT) si impegna a:

  • sostituire il prodotto cambiandolo con un altro uguale
  • rilasciare un buono per l'acquisto di prodotti sul nostro sito

Come procedere all'applicazione di questa garanzia:

 

Le modalità per usufruire di 'Soddisfatti o Rimborsati' sono le seguenti ,

A) Entro 14 giorni dalla consegna del bene ( i giorni sono sette nel resto dell'unione Europea ) bisogna comunicare telefonicamente una delle condizioni sopra descritte, e di voler esercitare la garanzia. Successivamente inviare all'indirizzo PEC ( exclusivastoresas@cert.cna.it ) una mail , entro 24 ore dalla comunicazione, che è valida a tutti gli effetti come raccomandata con avviso di ricevimento , indicando il numero dell'ordine e il problema riscontrato.

 

  1. B) Primadell'invio della mail PECè bene prendere contatto dunque, per spiegarci il problema e, se possibile troveremo il modo per risolverlo, 059.3160578  o altro contatto di Assistenza anche online, siamo a vostra disposizione per la vostra soddisfazione .

 

  1. C) Dovrete spedire il prodotto, con vostri mezzi, al nostro indirizzo sede legale, assicurando il contenuto, poichè è sotto vostra responsabilità (codice civile sulle vendite a distanza) l'invio incolume del prodotto:
    • se avete chiesto sostituzione : vi verrà inviato prodotto sostitutivo appena disponibile, senza , ulteriori spese di spedizione , appena riceviamo l'articolo reso.
  • se avete richiesto buono sostitutivo: appena ricevuto il prodotto reso, avrete la possibilità di  spendere l'importo per l'acquisto di altri articoli senza limite di tempo;

Garanzia di rimborso per pagamenti di articoli esauriti:

alcuni articoli, come le calzature, essendo impossibili da aggiornare per l'elevato numero di varianti, vanno ordinati dopo aver verificato con noi la disponibilità. Se doveste inviare un ordine per un prodotto esaurito, il nostro negozio vi chiama e vi avverte, otterrete subito il rimborso. 

Quando vi chiamiamo :

    1. Indichiamo la data in cui sarà nuovamente disponibile l’articolo
    2. Diamo la possibilità di scegliere tra altri prodotti simili, che inseriremo a sito immediatamente nel caso non siano ancora stati inseriti ma possono interessare al cliente.
    3. seguiamo le indicazioni del cliente incluso il rimborso.

IL RESO

Se non siete soddisfatti dell'acquisto avete la possibilita' di renderlo, entro 14gg

dopo averlo ricevuto, se rispetta le regole indicate sotto per il reso e

previo comunicazione con il negozio,

spedendo a proprie spese, e solo previo accordo con il negozio, al seguente indirizzo: 

  • Exclusiva sas , via mulino delle pile , 6a , 41012 carpi (mo)


E’ applicabile

  • Nel caso abbiate scelto una taglia che non va bene
  • VALE SOLO per prodotti di importo dal valore superiore ai 50 euro e che non siano soggetti a sconti a promozioni con bollini discount.
  • entro i 14 giorni dalla data del ricevimento dell'ordine
  • con spedizione a carico e responsabilità del cliente come da decreto legge sui resi
  • per difetti del prodotto

*Un ordine che si trova nello stato di ' in lavorazione' non puo essere annullato in nessun caso, poiche il cliente prende visione che trattasi di articoli di importazione ordinati su richiesta, possono essere annullati solo quando si trovano ancora nello stato di ' in attesa '.


Il reso non si applica :

  • a prodotti aperti o con sigillo di garanzia abraso, che non possono esser restituiti come nuovi
  • ove manchi la confezione Originale o le etichette o cartellini
  • Per articoli che per loro natura violano le norme igieniche per essere provati dal cliente ( perizoma, mutandine ecc )
  • Ad articoli arrivati in nostra sede , dopo vostra spedizione, dove il negozio verifica che sono danneggiati . In tal caso viene annullato il reso, per pacco con articoli resi non conformi. ( imballare con massima cura e perizia per evitare questa spiacevole situazione , in caso di pali vanno divisi uno per uno non devono toccarsi uno con l'altro nel tragitto, quindi tenerli divisi da materiale idoneo come pluriball, e tenerli uniti tutti insieme, non si devono muovere dentro alla scatola altrimenti si toccano, la confezione con cui si spedisce deve essere di spessore idoneo a reggere il peso dell'articolo spedito . N.B. il corrier enon conosce il contenuto, non è tenuto a rifiutare un pacco perchè imballato male poichè non ne conosce il contenuto nè la funzione )
  • se prodotto non è stato spedito al cliente direttamente dal negozio ma dal produttore Europeo .
  • oltre i 14 gg dal ricevimento del prodotto a casa vostra.
  • per numero o taglia sbagliati dal cliente per disattenzione, sia per calzature o abbigliamento, poiché abbiamo le tabelle in cm vanno consultate el’assitenza è sempre a disposizione per dare consigli sulla vestibilità di calzature e abbigliamento.
  • Se i prodotti sono ordinati appositamente per il cliente o per loro natura sono particolari ( calzature particolari non Pleaser Platform , abbigliamento RAD, abbigliamento personalizzato )

 

Il prodotto va reso al negozio

  • a spese e responsabilità del consumatore
  • integro
  • non utilizzato
  • nella propria confezione originale se possibile, altrimenti confezione idonea al corretto trasporto.
  • Il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita come nuovo
  • Se l’articolo giunge danneggiato o rovinato , viene decurtata l’usura e il danneggiamento dall’importo del reso fino all'annullamento completo dello stesso. In questo caso si addebitano le spese di rispedizione al consumatore.

Quello che potete richiedere con un reso è 

  • un prodotto uguale 
  • un coupon dello stesso valore del prodotto, senza la spedizione.
  • Un prodotto di pari valore . le spese di ri-spedizione sono a carico del cliente.
  • Viene rimborsato il valore pagato del prodotto reso, meno eventuali spese di giacenza sostenute per mancato ritiro, le spese di rispedizione e spedizione non saranno rimborsate

 

Come spedire un reso :

  • si spedisce solo dopo aver preso contatto con il nostro negozio e solo dopo che il reso sia stato approvato
  • imballare accuratamente il prodotto in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento; la spedizione è sotto la responsabilità del mittente, quindi accertatevi che l'imballo avvenga in modo perfetto, a porva di corriere.
  • fornire la FATTURA, proforma, o lo scontrino d' acquisto che si è ricevuto con il prodotto, nel pacco di restituzione.
  • Spedire la merce a proprie spese in quanto il contenuto è sotto la vostra totale responsabilità durante tutto il tragitto, meglio ancora se il valore è alto, assicurare il pacco.
  • Il cambio o reso invece vi sarà spedito a nostre spese, dal nostro negozio alla vostra abitazione, se l'errore è nostro, o l'articolo difettoso, in caso contrario dovrete pagare la spedizione.

Se il reso giunge rovinato per incuria dell'imballo, viene annullato.


COME contattarci 

 tramite i mezzi indicati qui link o tramite e-mail : info@italiapoledanceshop.it


Se il prodotto vìola, anche una sola, delle clausole sopra elencate il diritto di recesso viene annullato. 

 

Se alla ricezione del prodotto reso italiapoledanceshop riscontra anomalie l'articolo puo' essere rispedito all'acquirente, con l'addebito di eventuali spese di ri-spedizione. 

RIMBORSO DEL RESO

 

Italiapoledanceshop effettuerà il rimborso della merce, qualora vi siano i presupposti,

non si rimborsano a norma di legge gli articoli su misura, oppure ordinati appositamente dal negozio per il cliente.

Il rimborso qualora applicato si effettua tramite bonifico bancario e\o lo stesso mezzo usato per il pagamento dell'ordine,

(escluse le spese di spedizione in entrata ed uscita)

Viene effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dell'articolo.

Se approvato e rientrante nelle regole del rimborso monetario.

 

NOTA BENE:


Spedizioni a carico del destinatario (negozio) da parte del consumatore, non saranno in alcun modo accettate, senza previo consenso, e comporteranno il respingimento del pacco, con conseguente ritorno al mittente.

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·         Assistenza attrezzature e su ogni prodotto acquistato

 

  1. Contattare il negozio per spiegare il problema riscontrato alla ricezione del prodotto, se attrezzature verificare che non abbiate commesso errori di montaggio o peggio di utilizzo con articolo montato in modo non idoneo.
  2. Fornire il materiale richiesto da italiapoledanceshop richiesto per darvi assistenza, video, o foto,  per istruire la pratica .
  3. Rispedire il prodotto attendendo il ritiro da parte del negozio a casa vostra, nel caso italiapoledanceshop abbia verificato che trattasi di difetto di fabbrica.
  • Come comportarsi all'arrivo di un pacco d'ordine  :

Osservatelo esternamente

  • Se danni trasporto EVIDENTI
  1. Respingere il pacco contestando il danno da trasporto al corriere 
  2. Apporre la scritta sul pacco respinto, per pacco danneggiato.
  3. Non aprire sigilli ne togliere protezioni ai componenti o non potremo accettare il reso in questo modo di un pacco aperto da voi.

Respingere un pacco per danneggiamento esteriore del pacco, è uno dei tanti modi per rendere un articolo ricevuto con danni evidenti causati dal corriere.

Si consiglia di osservare bene il pacco, anche in base al contenuto, poiché non semore esternamente si puo’ attribuire un danno al contenuto. Controllare il contenuto prima di etichettare un articolo come danneggiato, il pacco esternamente puo' essere abraso, ma internamente l'articolo essere perfetto. In questo caso, fotografare subito appena ricevuto, l’orario sulla bolla di consegna e il contenuto del pacco, con orario sulla foto.

  • Se danni da trasporto non visibili dal pacco 

 

Aprire il contenuto senza danneggiarlo 

  • Effettuare prova di montaggio senza rovinare il contenuto pena l impossibilità di una sostituzione 
  • Se si riscontrano problemi chiamate il negozio per accertarsi di non aver sbagliato qualcosa 
  • Fornire la documentazione foto o video del problema che ritenete sia da attribuirsi a un danno di fabbrica.
  • Ricevuta la documentazione la esamineremo con l'assistenza produttore inviatela via mail a info@italiapoldanceshop.it

 

  • Se si riscontrano problemi di fabbrica 

 

sostituiamo il pezzo danneggiato tramite l'invio dal fornitore di nuovo componente o kit

e, solo quello. In caso venga comprovato un difetto già esistente nel prodotto al momento della consegna quando arrivato al cliente.

( video e foto da esaminare con l'assistenza tecnica Xpole Us o Lupit Pole o Pleaser )

  • Dovrete attendere indicazioni su come avverrà il cambio.

Ricevuta la sostituzione ovvero un ricambio nuovo, Italiapoledanceshop finisce la sua assistenza.

Dopodiché non saranno accettati ulteriori reclami, avendo adempiuto agli obblighi di reso, e avendo il cliente avuto modo di vedere i prodotti dal vivo già 1 volta.

Il negozio deve adempiere agli obblighi nella misura in cui il cliente ha adempiuto ai suoi . 

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Nel caso di ordine non confermato con nostra mail

  • si può ottenere rimborso competo mediante lo stesso mezzo usato per il pagamento . 

 

Nel caso di difetto di fabbrica comprovato e non risolto.

  • si può ottenere la sostituzione dei pezzi difettosi.

 

Nel caso di articolo diverso dalla descrizione 

  • si può ottenere rimborso o sostituzione 

 

Nel caso di articolo sbagliato dal negozio 

  • si può ottenere sostituzione o rimborso, ritiriamo l'articolo a nostre spese e ne inviamo un altro.

 

 

Garanzia articoli Xpole pali e kit

  • GARANZIA ATTREZZATURA

Ho un palestra vorrei acquistare attrezzature, se una ragazza si fa male o l'atrezzatura ha problemi che garanzie ho?

Tutte le attrezzature con Marchio Xpole e Lupit Pole sono Brevettate, il brevetto sulle attrezzature sportive costituisce garanzia, ad uso sportivo agonistico. Inoltre la casa madre Europea garantisce 6 mesi su qualsiasi difetto di fabbrica, riscontrabile subito dopo il montaggio e utilizzo.

Alla garanzia di fabbrica ad uso sportivo di tutte le attrezzature, dove voi avete gia assolto agli obblighi nel possedere attrezzature certificate, dovrete sempre affiancare un'assicurazione di legge, per i locali, incendio, furto, e che assicurano anche le ragazze che si allenano in caso di infortunio. questo serve in aggiunta , alla garanzia sugli attrezzi certificati Xpole e Lupit Pole.

  • GARANZIA FABBRICA

La garanzia su tutti i prodotti XPOLE e di 6 mesi per difetti di fabbrica. Non si coprono difetti causati da cattivo uso o montaggio, se avete incertezze su come assemblare un kit dovete chiamarci e vi daremo istruzioni per non sbagliare . Sul sito italiapoledanceshop.it trovate a fondo pagina tutti i link ai video montaggi e ai manuali scaricabili nonché pagine di consigli sul montaggio e uso

 

Per far valere la garanzia su XPOLE attraverso italiapoledanceshop e solo cosi:

dovete non aver usato il prodotto , se non per testarlo con il montaggio . La massima cura , in questa fase è richiesta nel non rovinare in nessun modo  i componenti né gli imballi originali ( 2 scatole per ogni kit palo )

La rispedizione al nostro negozio e a carico del cliente, a cui manderemo subito dopo il ricambio senza ulteriori spese . 

 

In caso di danni da trasporto 

 

Si accetta reso solo se non sono stati tolti sigilli e plastiche protettive ai componenti dentro la scatola, in caso contrario non possiamo fare nulla quindi prestare attenzione a non aprire il pacco o accettarlo in questo caso. 

 

Si parla di danni da trasporti

solo nel caso in cui, nonostante l'imballo sia perfetto,

il cliente vedendo l’imballo nota che è stato danneggiato,

dal trasportatore.

In questo caso deve farlo presente a chi consegna contestandogli subito la riserva di controllo e rispedendolo al mittente. 

Se invece L'imballo risulta essere approssimativo, con nastro adesivo leggero o contenitori non idonei al contenuto, la responsabilità non puo' essere attribuita al trasporto ma all'imballo effettuato in modo precario dal mittente, in questo caso, il pacco non va respinto, per poter documentare la trascuratezza nel confezionare il prodotto e richiederne il cambio.

 

Valore ordine 

Quando rispedite un pacco per reso accettato o altro, è bene assicurare il contenuto in quanto è sotto vostra completa responsabilità il tragitto da mittente a destinatario.

 

Assistenza

Non confondere l’assistenza ricambi e montaggio prodotti pole dance con servizio di reso .

L' assistenza si presta sempre per :

  • Montaggio kit 
  • Consigli di uso e montaggio
  • Pezzi di ricambio per vostri  kit poledance 
  • Accessori e configurazioni

 Asd e scuole pole dance attrezzature


Garanzia completa di 6 mesi su ogni difetto di fabbrica, ( riscontrabile subito al momento del montaggio con operatore telefonico qualificato in italia ) 

Se il negozio concede all cliente Azienda ( asd, scuola, palestra ) un reso o cambio per ordine errato del cliente, di prodotti senza preventivo, 

il cambio o reso devono essere effettuati come ogni altro cambio o reso, da decreto legge del D.lgs. 21/2014 e successivi che ha recepito la Direttiva 2011/83/UE.

Gli imballi del reso devono essere idonei al contenuto, ogni pezo deve essere protetto singolarmente,

gli articoli devono giungere al negozio, con tutto il materiale originale, imballato idoneamente e senza graffi, 

se gli articoli resi vengono ricevuti dal negozio danneggiati, decade ogni accordo di reso o cambio, e l'azienda che ha acquistato deve risarcire il danno causato. 

E' buona norma, anche di buon senso, se il negozio concede un cambio o un reso in queste circostanze e in generale, restituire i prodotti come nuovi, come ricevuti, e con tutti i componenti incluse istruzioni e trusse di accessori, correttamente imballati.


Immagine di articoli resi in modo errato che comportano l'immediato annullamento e conseguente rimborso :

reso crossfit

 

Guida montaggio


 come effettuare test e prove all’arrivo dei vari prodotti?

  • se prodotto di vestiario o calzature : per la prova indossare leggera biancheria intima sotto pulita,o calze . Per il reso ricofenzionare il tutto, senza togliere etichette originali ne danneggiare eventuali sigilli o la confezione.
  • Se si tratta di pali pole dance o attrezzi fitness : se c'e' ripensamento non occorre aprire il pacco, lasciare intatti sigilli e confezione, se si apre il pacco (non è ripensamento) procedere al montaggio, avendo cura di leggere prima le istruzioni e, di prendere le precauzioni per non rovinare i pali ne le viti, durante questa operazione, se si è incerti telefonare all'assistenza per il montaggio, prima di procedere. Ricordarsi che per poter usufruire del reso tutto dovrà essere in perfete condizioni. si consiglia di indossare guanti protettivi, per non rovinare le finiture, effettuare una prova di montaggio del kit senza scalfire i pali o gli attrezzi con le dovute cautele, magari apponendo una coperta sotto l'attrezzo, se dovessero risultare problemi nei pezzi inclusi o nell'attrezzo, basta riconfezionarlo e procedere con la segnalazione a Italia Pole Dance Shop . 
  • se si tratta di articoli in flaconi, grip ,spray o polveri, l'unica prova possibile è quella esterna ovvero controllare la composizione e le etichette, se non ci sono pellicole di protezione potete provarne un piccolo quantitativo, e se non è quello che viene descritto sul sito, utilizzare il reso.
  1. B) in caso di problemi :
  1. Contattare Italia Pole Dance Shop

Pleaser Shoes reso

per le calzature USA, essendo articoli ordinati appositamente per il cliente non vale il reso, quindi chiedere consiglio a noi o consultare le tabelle guida prima dell'acquisto.

In ogni caso se vi viene concesso dal negozio un cambio taglia si procede come segue :

  • se il numero è stretto o largo, dovete comunicarcelo mezzo mail o sms 3920018205
  • venite ricontattati da noi quasi subito
  • assegnano un numero di pratica 'cambio taglia'
  • dovete rispedire l'articolo a ' exclusiva store sas , via mulino delle pile 6a, 41012 carpi (mo ) il pacco è sotto vostra responsabilità per tutto il tragitto.
  • ricevuto il cambio in negozio e verificato che non vi sono danni e le suole non sono state usate procediamo ad ordinare il numero richiestoci 
  • in 1 settimana arriva in negozio la sostituzione dagli USA
  • il giorno stesso, lo spediamo al cliente con 'Nexive espresso 24 ore' 
  • per la spedizione viene richiesto il pagamento di 5 euro 
  • ricevete il cambio in 24 ore dalla spedizione

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Per ogni controversia ci rifacciamo alle norme che regolano la vendita online e a distanza, eleggendo come foro competente per la risoluzione, il tribunale di Modena e avvocato legale dello Store : Avv. Maestri di Carpi (Modena )