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Garanzie e resi

Garanzie e resi Italia Pole Dance Shop

Tutte le garanzie di Italiapoledanceshop 


Reso e garanzia, RECESSI: 


Se non siete soddisfatti dell'acquisto avete la possibilita' di renderlo, entro 14gg
dopo averlo ricevuto, se rispetta le regole indicate sotto per il reso e
previo comunicazione con il negozio,
spedendo a proprie spese, al seguente indirizzo: 
Exclusiva sas , via togliatti 1y, 42048 rubiera -re- 

IL RESO
VALE solo 
per importi di prodotti dal valore superiore ai 50 euro. Un ordine che si trova nello stato di ' in lavorazione' non puo essere annullato in nessun caso, poiche il cliente prende visione che trattasi di articoli di importazione ordinati su richiesta.

e non si applica :

  • a prodotti aperti o con sigillo di garanzia abraso,
  • ove manchi la confezione Originale.
  • articoli arrivati in nostra sede , dopo vostra spedizione, danneggiati in tal caso viene respinto con riserva di controllo, per pacco danneggiato eo prodotto rovinato.
  • in caso di prodotto non spedito dal negozio a Rubiera ma dal produttore Europeo
  • oltre i 14 gg dal ricevimento del prodotto a casa vostra.

Il prodotto va reso

  • integro,
  • non utilizzato,
  • nella propria confezione originale.
  • Il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita come nuovo.

Quello che potete richiedere con un reso è o un prodotto uguale o un coupon dello stesso valore speso senza la spedizione.

 

I resi si accettano

  • entro i 14 giorni dalla data del ricevimento dell'ordine
  • con spedizone a carico del cliente come da decreto legge sui resi
  • anche per difetti del prodotto . Decreto legislativo 206/2005


Come spedire:

  • - si spedisce solo dopo aver preso contatto con il nostro negozio e solo dopo che il reso sia stato approvato
  • imballare accuratamente il prodotto in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento;
  • fornire la FATTURA o lo scontrino d' acquisto nel pacco.
  • Spedire la merce a proprie spese in quanto il contenuto è sotto la vostra totale responsabilità durante tutto il tragitto
  • Il cambio o reso invece sarà spedito a nostre spese dal nostro negozio alla vostra abitazione se l'errore è nostro, o articolo difettoso,  in caso contrario dovrete pagare la spedizione


COME contattarci 

 tramite telefono o modulo alla pagina di assistenza o tramite e-mail : info@italiapoledanceshop.it


Se il prodotto vìola, anche una sola, delle clausole sopra elencate il diritto di recesso viene annullato.  E l'articolo anche se reso non rimborsato ne trattenuto ma rispedito al mittente ovvero pacco respinto.

Il prodotto può in caso di anomalie essere reso all'acquirente con l'addebito di eventuali spese di spedizione. 

NOTA BENE:

Spedizioni a carico del destinatario non saranno in alcun modo accettate, e comporteranno il respingimento del pacco ,

con conseguente ritorno al mittente.


RIMBORSO DEL RESO


Italiapoledanceshop effettuera il rimborso della merce, qualora vi siano i presupposti,

tramite bonifico bancario e\o lo stesso mezzo usato per il pagamento dell'ordine,

(escluse le spese di spedizione in entrata ed uscita)

entro 30giorni lavorativi dalla ricezione dell'articolo. Se approvato e rientrante nelle regole del rimborso monetario.


Assistenza attrezzature


  1. Contattare il negozio per spiegare il problema e verificare che non abbiate commesso errori di montaggio o peggio di utilizzo con articolo montato in modo non idoneo.
  2. Fornire il materiale richiesto da italiapoledanceshop,  video, o foto,  per istruire la pratica di assistenza
  3. Rispedire il prodotto attendendo il ritiro da parte del negozio a casa vostra.

Come comportarsi all'arrivo di un pacco d'ordine  :

Osservatelo esternamente


  • Se danni trasporto EVIDENTI

  1. Respingere il pacco contestando il danno da trasporto al corriere 
  2. Apporre la scritta sul pacco respinto, per pacco danneggiato.
  3. Non aprire sigilli ne togliere protezioni ai componenti o non potremo accettare il reso in questo modo di un pacco aperto da voi.


  • Se danni da trasporto non visibili dal pacco 
 
Aprire il contenuto senza danneggiarlo 
  • Effettuare prova di montaggio senza rovinare il contenuto pena l impossibilità di una sostituzione 
  • Se di riscontrano problemi chiamate il negozio per accertarsi di non aver sbagliato qualcosa 
  • Fornire la documentazione foto o video del problema che ritenete sia da attribuirsi a un danno di fabbrica.
  • Ricevuta la documentazione la esamineremo con l'assistenza produttore inviatela via mail a info@italiapoldanceshop.it

Se si riscontrano problemi di fabbrica 

sostituiamo il pezzo danneggiato tramite l'invio dal fornitore di nuovo componente o kit
e, solo quello . In caso venga comprovato un difetto già esistente nel prodotto al momento della consegna,
quando arrivato al cliente. ( video e foto da esaminare con l'assitenza tecnica Xpole Us o Lupit Pole o Pleaser )
  • Dovrete attendere indicazioni su come avverrà il cambio.
Ricevuta la sostituzione ovvero un ricambio nuovo, Italiapoledanceshop finisce la sua assistenza.
Dopodiché non saranno accettati ulteriori reclami, avendo adempiuto agli obblighi di reso, e avendo il cliente avuto modo di vedere i prodotti dal vivo già 1 volta.

Il negozio deve adempiere agli obblighi nella misura in cui il cliente ha adempiuto ai suoi . 

  • Quando non si accetta un reso:

Articoli già in promozione , scontati o in offerta speciale non si cambiano ne si rendono


Non si accettano resi :
per numero o taglia sbagliati dal cliente , per disattenzione, sia per calzature o abbigliamento
poiché abbiamo le tabelle in cm vanno consultate .
Il nostro negozio inoltre è aperto per la prova taglie ,
i prodotti sono ordinati appositamente per il cliente.
possiamo consigliarvi sulla misura del produttore prima di un acquisto avventato , chiamate sempre per chiedere consiglio o inviate una domanda di assistenza.

  • Si accettano :

Il reso per ripensamenti si accetta solo se si respinge il pacco senza aprirlo avvisandoci prima che vada in giacenza ( altrimenti vi saranno addebitate tutte le spese di giacenza e ritorno ) . 
In questo caso le spese di spedizione non saranno rimborsate ma solo il prodotto per intero entro 30gg. detratte spese di giacenza.

Responsabilità invio ordini
L' invio di un ordine è un contratto vincolante tra cliente e negozio ,
  • il negozio è tenuto a fornire il prodotto ordinato
  • il cliente ad accettarlo . 

CONTRASSEGNO

Se si compila un ordine, il negozio è tenuto a fornire i prodotti richiesti, sostenendo dei costi. L'articolo viene spedito, e se non lo ritirate va in giacenza, se non lo ritirate per 3 giorni, e non ci avete avvisato prima della consegna, che non volete ritirare, vi verranno addebitate tutte le spese sostenute dal negozio.


Se ordinate in contrassegno ritirate, se avete un ripensamento, deve essere comunicato entro 24 ore dall'inserimento dell'ordine sul sito.


Ripensamenti
si accettano, fin quando non è avvenuta una conferma dell' ordine .

Una volta confermato l'ordine , E IL NEGOZIO HA PROCEDUTO A FAR PREPARARE I PRODOTTI, O LI HA SPEDITI, O SONO IN LAVORAZIONE PRESSO IL FORNITORE il cliente non può disdire il contratto, per tanto se:
  • l prodotto è già stato ordinato al fornitore
  • o spedito al cliente
  • spedito dal negozio

in caso di ripensamento, fuori da questi eventi sopra citati :
(correttamente richiesto con procedura di reso )
si potrà solo fornire o un prodotto di pari valore dell' ordine
o, un buono spendibile sul sito di pari valore . 

Nel caso di ordine non confermato con nostra mail


  • si può ottenere rimborso competo mediante lo stesso mezzo usato per il pagamento . 

Nel caso di difetto di fabbrica comprovato e non risolto.


  • si può ottenere la sostituzione dei pezzi difettosi.

Nel caso di articolo diverso dalla descrizione 


  • si può ottenere rimborso o sostituzione 

Nel caso di articolo sbagliato dal negozio 


  • si può ottenere sostituzione o rimborso , ritiriamo l'articolo a nostre spese e ne inviamo un altro.


Garanzia articoli Xpole pali e kit
  • GARANZIA ATTREZZATURA

ho un palestra vorrei acquistare attrezzature, se una ragazza si fa male o l'atrezzatura ha problemi che garanzie ho?

Tutte le attrezzature con Marchio Xpole e Lupit Pole sono Brevettate, il brevetto sulle atrezzature sportive costituisce garanzia, ad uso sportivo agonistico. Inoltre la casa madre Europea garantisce 6 mesi su qualsiasi difetto di fabbrica, riscontrabile subito dopo il montaggio e utilizzo.

Alla garanzia di fabbrica ad uso sportivo di tutte le attrezzature, dove voi avete gia assolto agli obblighi nel possedere attrezzature certificate, dovrete sempre affiancare un'assicurazione di legge, per i locali, incendio, furto, e che assicurano anche le ragazze che si allenano in caso di infortunio. questo serve in aggiunta , alla garanzia sugli attrezzi certificati Xpole e Lupit Pole.

GARANZIA FABBRICA

La garanzia su tutti i prodotti XPOLE e di 6 mesi per difetti di fabbrica . Non si coprono difetti causati da cattivo montaggio , se avete incertezze su come assemblare un kit dovete chiamarci e vi daremo istruzioni per non sbagliare . sul sito italiapoledanceshop.it trovate a fondo pagina tutti i link ai video montaggi e ai manuali scariìcabili nonche pagine di consigli sul montaggio e uso

Per far valere la garanzia su XPOLEattraverso italiapoledanceshop e solo cosi:
dovete non aver usato il prodotto , se non per testarlo con il montaggio . la massima cura , in questa fase è richiesta nel non rovinare in nessun modo  i componenti . 

Inviare un video con descrizione del problema , lo sottoporremo all assistenza tecnica e se sarà comprovato un difetto di fabbrica sarà sostituito il pezzo difettoso . e solo quello.
La rispedizione al nostro negozio e a carico del cliente , a cui manderemo subito dopo il ricambio senza ulteriori spese . 

In caso di danni da trasporto 

Si accetta reso solo se non sono stati tolti sigilli e plastiche protettive ai componenti , dentro la scatola , in caso contrario non possiamo fare nulla quindi prestar attenzione . 

In caso di danni da trasporti il cliente vedendo l imballo danneggiato deve farlo presente a chi consegna contestandogli subito la riserva di controllo . 

Valore ordine 
Il reso come da codice consumo di effettua solo per i motivi che non rientrano nei casi descritti sopra e per ordini di importo superiore a 50 euro spedizione esclusa . 

Assistenza
Non confondere l' assistenza ricambi e montaggio prodotti pole dance
con servizio di reso .
L' assistenza si presta sempre per :

  • Montaggio kit 
  • Consigli di uso e montaggio
  • Pezzi di ricambio per vostri  kit poledance 
  • Accessori e configurazioni

Per ogni controversia ci rifacciamo alle norme che regolano la vendita online e al dettaglio per il negozio , eleggendo come foro competente per la risoluzione, il tribunale di Modena e avvocato legale dello Store Avv. Maestri di Carpi (Modena )



 

Una guida sulle garanzie in piu

'Soddisfatti o Rimborsati'

E' una garanzia facoltativa per i negozi online, secondo le regole del codice civile e-commerce, ovvero

la legge dice che

 ' - non è obbligatoria, a meno che, non lo specifichi il negozio online, indicando come intende applicarla ' -


Italia Pole Dance Shop  ovvero l'azienda Exclusiva s.a.s.

decide di applicarla a tutti i suoi prodotti, secondo i termini indicati di seguito.

In Italia Pole Dance Shop si può esercitare entro 10 giorni dal ricevimento del bene,

(7 x acquisti europei)  fa fede la data di consegna e per ordini di importo superiori ai 50 euro (spedizione esclusa) .

Gli acquisti on line vengono considerati acquisti a distanza

Per tanto  ITALIAPOLEDANCESHOP.IT garantisce, se il cliente dovesse rispecchiarsi in una delle seguenti situazioni, l'applicazione della

garanzia 'soddisfatti o rimborsati' a 10gg dal ricevimento del prodotto:

  • Se l'articolo non è conforme, a quanto descritto nel sito di vendita. ( esempio tacco 15cm invece è di 8cm ) le foto sono sempre del prodotto e non sono riscontro di conformità in quanto, luci, ombre, o lo stsso modello o modella che indossano il capo possono avere vestibilità differente dall'acquirente
  • se le foto, non rispecchiano il prodotto ( articolo diverso da quanto indicato con spalline invece ha il collo alto )
  • se si supera il limite di tempo previsto con il cliente di oltre 60gg, per la consegna ( notare che le urgenze vanno indicate nelle note'ordine prima di inviarlo o si deve chiamare per concordare una data di consegna , poichè quella indicata sul sito è di riferimento non vincolante )
  • se l'articolo giunge danneggiato per colpe di Italia Pole Dance Shop ( imballo inadeguato )
  • se l'articolo giunge danneggiato per colpe del corriere espresso il rimborso si rivarrà sullo spedizioniere e l'assicurazione sul trasporto ( avverrà secondo tempistiche della società di spedizioni )
  • se il prodotto ricevuto non è quello scelto in fase di acquisto su Italia Pole Dance Shop(ordini una scarpa 36 e ricevi un 37)
  • ed ogni altra colpa imputabile, all'operato del negozio Italiapoledanceshop.it


Exclusiva sas ( ITALIAPOLEDANCESHOP.IT) si impegna a:

  • sostituire il prodotto cambiandolo con un altro uguale
  • rilasciare un buono per l'acquisto di prodotti sul nostro sito


Come procedere all'applicazione di questa garanzia:

Le modalità per usufruire di 'Soddisfatti o Rimborsati' sono le seguenti ,

A) Entro 10 giorni dalla consegna del bene ( i giorni sono sette nel resto dell'unione Europea ) bisogna comunicare telefonicamente una delle condizioni sopra descritte, e di voler esercitare la garanzia. Successivamente inviare all'indirizzo PEC ( exclusivastoresas@cert.cna.it ) una mail , entro 24 ore dalla comunicazione, che è valida a tutti gli effetti come raccomandata con avviso di ricevimento , indicando il numero dell'ordine e il problema riscontrato.


B) Prima dell'invio della mail PEC è bene prendere contatto dunque, per spiegarci il problema e, se possibile troveremo il modo per risolvero, 059.3160578  o altro contatto di Assistenza anche online, siamo avostra disposizione per la vostra soddisfazione .


C) Dovrete spedire il prodotto, con vostri mezzi, al nostro indirizzo sede legale, assicurando il contenuto,poichè è sotto vostra responsabilità (codice civile sulle vendite a distanza) l'invio incolume del prodotto:

  • se avete chiesto sostituzione : vi verrà inviato prodotto sostitutivo appena disponibile, senza , ulteriori spese di spedizione , appena riceviamo l'articolo reso.
  • se avete richiesto buono sostitutivo: appena ricevuto il prodotto reso, avrete la possibilità di  spendere l'importo per l'acquisto di altri articoli senza limite di tempo;

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Garanzia : Reso e Recesso nuove norme di legge

Ai sensi dell’articolo 55, comma 2 del Codice del Consumo;  viene qui specificato come  tratta il diritto di recesso.

Una delle principali novità introdotte dal nuovo decreto, riguarda il diritto di recesso (ex diritto di ripensamento), che potrà essere esercitato dal consumatore

  1. tramite invio di una mail alla nostra posta certificata dopo averci contattato telefonicamente. Mail Pec : exclusivastoresas@cert.cna.it , da inviare entro il termine di 10 giorni solari 
  2. (il rimborso invece , deve avvenire entro 14 giorni, dall'accettazione e verifica di restituibilità dell'articolo)


Quali sono gli obblighi del venditore e del consumatore

  • Il venditore (Exclusiva sas) ha l'obbligo di rimborsare il prezzo pagato dal consumatore, comprese le spese di consegna;  in caso di più prodotti tale somma sarà divisa per il numero di articoli ricevuti; entro e non oltre 14 giorni (prima il termine era di 30 giorni) dalla data di ricevimento del prodotto presso la sede del negozio.
  • Italia Pole Dance Shop ricevuto l’articolo deve verificare che sia integro, e vendibile, non utilizzato dal consumatore per validare la richiesta che non puo essere accolta se non supera questo passaggio
  • La spedizione  dalla sede del consumatore a Italia Pole Dance Shop è sotto la responsabilità del cliente stesso, che dunque deve utilizzare mezzi idonei per spedire, come raccomandata o corriere espresso.
  • In caso il prodotto si smarrisca, non giunga o arrivi difettoso il negozio addebiterà al consumatore il risarcimento, dunque in alternativa annullare il recesso.

Motivi per cui si esercita il recesso

  • Il diritto di recesso si puo’ esercitare per ripensamento, dunque in questo caso, l’articolo o il pacco : non devono essere aperti né privi di sigilli non va accettato e va respinto subito. 

Buone norme al ricevimento di un ordine :

  1. Controllare subito se ci sono danni esterni visibili al pacco o se l'articolo non è quello ordinato 
  2. Se possibile aprire subito il pacco esterno e far attendere il corriere, in questo modo se i prodotti sono stati danneggiati dal trasporto, o mancanti, o diversi da quelli richiesti,  è sufficiente richiudere e respingerlo subito
  3. non lasciare andare via un corriere, se il pacco risulta danneggiato, apporre riserva di controllo e respingerlo per danneggiamento della confezione.
  4. (non serve scartare un palo per accorgersi che il modello ordinato non è quello ricevuto, quindi basta respingerlo subito . esternamente al pacco c'e' un etichetta che ne indica il contenuto, ad esempio nx045pk vuol dire xpert diametro 45 colore pk ovvero pink, r cromo e cosi' via.

Sono buone norme che aiutano a garantirvi velocemente un reso o cambio merce

1- quando si riceve un pacco con prodotti :

A) Non vanno utilizzati, vanno controllati con la dovuta diligenza. 

come effettuare test e prove?

  • se prodotto di vestiario o calzature : per la prova indossare leggera biancheria intima sotto pulita,o calze . Per il reso ricofenzionare il tutto, senza togliere etichette originali ne danneggiare eventuali sigilli o la confezione.
  • Se si tratta di pali pole dance o attrezzi fitness : se c'e' ripensamento non occorre aprire il pacco, lasciare intatti sigilli e confezione, se si apre il pacco (non è ripensamento) procedere al montaggio, avendo cura di leggere prima le istruzioni e, di prendere le precauzioni per non rovinare i pali ne le viti, durante questa operazione, se si è incerti telefonare all'assistenza per il montaggio, prima di procedere. Ricordarsi che per poter usufruire del reso tutto dovrà essere in perfete condizioni. si consiglia di indossare guanti protettivi, per non rovinare le finiture, effettuare una prova di montaggio del kit senza scalfire i pali o gli attrezzi con le dovute cautele, magari apponendo una coperta sotto l'attrezzo, se dovessero risultare problemi nei pezzi inclusi o nell'attrezzo, basta riconfezionarlo e procedere con la segnalazione a Italia Pole Dance Shop . 
  • se si tratta di articoli in flaconi, grip ,spray o polveri, l'unica prova possibile è quella esterna ovvero controllare la composizione e le etichette, se non ci sono pellicole di protezione potete provarne un piccolo quantitativo, e se non è quello che viene descritto sul sito, utilizzare il reso.

B) in caso di problemi :

  1. Contattare Italia Pole Dance Shop
  2. Riconfezionare l'articolo e apporre indirizzo del destinatario e del mittente sul pacco , scrivendo reso . Imballare il pacco in modo idoneo con gli incarti originali i prodotti devono avere i sigilli originali. procedere come da istruzioni per la spedizione.
  3. indirizzo a cui spedire : Exclusiva sas via orazio vecchi 15 - 41124 modena

 

2- quando ci si accorge che si vuole applicare Reso o Soddisfatti o Rimborsati 

A) non si accettano pacchi di cui non conosciamo provenienza. contattarci per l'approvazione.

B)  non si effettua reso se il prodotto risulta usato, dal cliente,

senza imballi o etichette originali.

C) In base al tipo di Garanzia prestata :

  • se si è in accordo per sostituzione :  appena Italia Pole Dance Shop riceve il prodotto e verifica l'applicabilità della garanzia, procederà nel rielaborare la spedizione per l'articolo sostitutivo. entro max 60gg essendo importazione nel caso diimportazione
  • se si è daccordo per un rimborso : si procederà al rimborso, del prodotto ' senza le spese di spedizione' .
  • se si è in accordo per buono sostitutivo : verrà emesso immediatamente con validità di tempo illimitata, un codice coupon del valore uguale all'importo del prodotto reso, per l'acquisto di qualsiasi articolo, Italia Pole Dance Shop o nei siti circuito Exclusiva Shop


Le garanzie accessorie dei produttori

La comunicazione tra acquirente e venditore è importante , l'acquisto di un bene online,  pur essendo effettuata con mezzi telematici, ha  la stessa validità, e addirittura maggiore, di un atto di compravendita tradizionale in negozio.
Pertanto, qualora dovessero sorgere problemi riguardanti il prodotto, il consumatore è  assistito dalle garanzie previste per legge, ossia :

A) Garanzia di conformità

prestata dal venditore Exclusiva s.a.s. (Italia Pole Dance Shop) garantisce, rilasciando documento fiscale, che ogni articolo possiede certificazioni di conformità alle normative UE e CEE e quindi sicuro nella composizione e nei materiali,  idoneo all'utilizzo specifico indicato dal marchio produttore .
B) Garanzia di buon funzionamento prestata dal produttore,

implicita in ogni articolo, per difetti di fabbrica. I difetti di fabbrica vanno dimostrati immediatamente, o pena l'impossibilità da parte del negozio di ottenere per voi, una sostituzione dal produttore.

Garanzia ad uso sportivo e agonistico delle attrezzature pole sport, TUV e BREVETTO


Assistenza telefonica : 059 3160578

Parti di ricambio:

rivolgersi a noi

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Garanzia di rimborso per pagamenti di articoli esauriti:

alcuni articoli, come le calzature, essendo impossibili da aggiornare per l'elevato numero di varianti, vanno ordinati dopo aver verificato con noi la disponibilità. Se doveste inviare un ordine per un prodotto esaurito, il nostro negozio vi chiama e vi avverte, otterrete subito il rimborso. 

Quando vi chiamiamo :

  1. Indichiamo la data in cui sarà nuovamente disponibile
  2. Diamo la possibilità di scegliere tra altri prodotti, simili che inseririremo a sito immediatamente , aggiornando la tipologia con articoli che, non sono ancora stati inseriti ma possono interessare al cliente.
  3. seguiamo le indicazioni del cliente.

Le garanzie e i diritti del consumatore Leggi Europee

I DIRITTI DI CHI ACQUISTA ON LINE:

Soddisfatti o rimborsati, la clausula che tutela i nostri acquisti

Sentiamo spesso parlare di garanzia, diritto di recesso, restituzione della merce e della formula 'soddisfatti o rimborsati', situazioni certamente diverse fra loro, ma tutte solitamente rassicuranti per i consumatori i quali hanno la possibilità di ripensare un acquisto che abbia deluso le aspettative.

In particolare la clausola 'soddisfatti o rimborsati' risulta attraente per molti potenziali clienti, i quali possono interpretarla come un sintomo di serietà ed affidabilità da parte di produttori o venditori, a tal punto certi della qualità dei loro prodotti da consentire agli acquirenti di tornare indietro, ricevendo il rimborso di quanto speso, offrendo un'ulteriore garanzia che si affianca a quelli previste dalla legge, pur essendo lasciata alla piena discrezionalità del commerciante, diversamente da altre forme di tutela a vantaggio dei consumatori.

Innanzi tutto è fondamentale precisare la differenza sostanziale tra il "diritto di recesso" e la clausola " soddisfatti o rimborsati".

Il diritto di recesso è regolamentato dal codice civile ed e'obbligatorio per le vendite a distanza (ad esclusione soltanto di alcuni articoli), effettuate al di fuori di negozi o locali commerciali la spedizione del ritorno prodotto è a carico del cliente e l'articolo non deve essere usato e rivendibile come nuovo.


"Soddisfatti o rimborsati" è invece una libera politica commerciale, assolutamente facoltativa. Quindi le regole aggiuntive che il negozio puo' decidere di includere semplicemente indicandole nel sito.

I negozi ed i locali commerciali sono pertanto obbligati a prestare garanzia ma non a riprendersi indietro la merce solo perché non piace.

Se questa clausula e' pubblicizzata, il negoziante non puo' rifiutarsi di applicarla (secondo il suo regolamento che deve essere scritto sul sito).

Diversamente, qualora nel negozio non esista alcuna pubblicità o regolamento in merito, il negoziante è libero di decidere, a sua discrezione, se :

  • sostituire il prodotto cambiandolo con un altro,
  • rilasciare un buono per l'acquisto di un nuovo prodotto 
  • rimborsare l'importo totale.

link alle condizioni di vendita di Italia Pole Dance Shop

Chi effettua acquisti on line in Europa è tutelato dalla legge sotto diversi aspetti:


1) Diritto alle informazioni sul prodotto e sul venditore

Alcune informazioni devono essere ricevute prima della conclusione di qualsiasi contratto a distanza, categoria in cui rientra l'acquisto on line. SPESSO SE ACQUISTI DA SITO ESTERO, LE REALI CONDIZIONI SONO IN LINGUA ORIGINALE, QUINDI PRESTA ATTENZIONE, L'ESTENSIONE DEL SITO (IT) NON INDICA NECESSARIAMENTE CHE SIA ITALIANO;  Le informazioni sono quelle relative al fornitore e al suo indirizzo, all'eventuale pagamento anticipato, alle caratteristiche del bene o servizio, al prezzo comprensivo delle tasse o meno, alle spese di consegna, alle modalità di pagamento e consegna, al diritto di recesso.

Dopo la conclusione, o al momento dell'esecuzione del contratto, tutte queste informazioni devono essere confermate per iscritto, insieme a quelle relative ai servizi di assistenza e garanzie commerciali, all'indirizzo cui mandare eventuali reclami, a come recedere, se si tratta di un contratto a tempo indeterminato o superiore ad un anno, nel cui caso bisogna comunicare anche  le condizioni per poter porre fine al rapporto. Nel 2003 sono stati introdotti nuovi obblighi informativi per il venditore, fra i quali il modo in cui il contratto concluso sarà archiviato e le relative modalità di accesso, i mezzi tecnici messi a disposizione del destinatario per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l'ordine , gli eventuali codici di condotta cui aderisce , le modalità per accedervi in via telematica e l'indicazione degli strumenti di sistemazione delle controversie anche on line.

Tutto questo avviene online alla fine dell'ordine su ogni sito con una casella di spunta ' ho preso visone dei termini ' e link ai termini e condizioni. 









 RIMBORSI, MODULI E PROCEDURE

Fattibile

Quando per qualsiasi ragione plausibile, si ricorre alla richiesta 
  ( ad esempio avete ordinato un articolo che è esaurito )
come dovete procedere ?

Noi vi spediamo insieme ai prodotti nel pacco TNT
 anche il resoconto ordine e lo scontrino fiscale. e modulo con regole per reso e garanzie.
Nello scontrino fiscale ovviamente non è riportato l'articolo per cui avet richiesto e ottenuto rimborso. si scontrina solo il materiale spedito.

Nel caso abbiate invece ricevuto prodotti scontrinati di cui per alcuni o uno è richiesto rimborso per motivo valido e viene confermato :
Dovete, per ottenere il rimborso:

Inviarci la copia dello scontrino fiscale ricevuto, con evidenziato l'importo dell'articolo da rimborsare, firmato da voi con la scritta richiedo rimborso per , e il motivo che abbiamo concordato.
In questo modo si puoporcedere allo storno dell'importo rimborsatovi dal registro corrispettivi, alleggandolo alla chiusura del negozio.

Si prega di effettuare questa operazione ogni volta si riceva un rimborso se avete domande potete contattarci e vi rispiegheremo l'esatta procedura da svolgere.

noi abbiamo sempre una copia del vostro scontrino, ma per validare il rimborso ci serve la vostra firma apposta sull'importo.

Grazie .


MODULI PER IL RESO

presto disponibili i moduli per il reso redatti dal legale associazione consumatori


con  tutte le regole, i riferimenti giuridici, come e quando si puo' applicare un reso.


nel frattempo lasciamo alle regole del buon senso civico comprendere quando è possibile cambiare un prodotto e quando non lo è.


  • Non è possibile ovvero non siamo tenuti a cambiare taglia nè numero di calzature ordinate senza aver seguito tabelle specifiche abbinate nella escrizione di ogni prodotto, e senza aver richiesto a noi informazioni di aiuto per la scelta della misura idonea.
  • Ovvero piu semplicemente , se si effettua un ordine 'azzardato' per tentativi, la responsabilità è ovviamente vostra,  poichè ci rendiamo disponibili per aiutarvi.


  • Il nostronegozio è aperto per provare taglie e misure delle scarpe, o abbigliamento o altro.
  • se potete recarvi presso il nostro negozio a rendere un prodotto, potevate farlo anche per provarlo, dunque si tratta di negligenza o acquisto 'avventato'

altro caso in cui non si puo' chiedere sostituzione:

  • importi di prodotti inferiori a 50 euro
  • articoli provati senza precauzioni igeniche o rovinati con conseguente perdita di valore o impossibilità di venderlo come nuovo
  • qualsiasi prodotto per essere provato non deve venire a contatto con parti del corpo nude del cliente, ( indossare leggera biancheria pulita o calzini bianchi puliti )
  • se si trovano batteri o cellule epiteliali sui prodotti , peli o capelli,:non si acettano sostituzioni

il diritto di ripensamento

è applicaile entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto,

si tratta di ripensamento :

il caso in cui si abbia deciso di non volere piu l'articolo, senza averlo aperto, senza averlo usato, dunque respingendo il pacco appena ricevuto ( non ricevere il pacco respingerlo )

direttamente al corriere o rispedendolo imballato senza essere stato aperto al mittente

exclusiva sas - via orazio vecchi 15 - 41124 modena

o fornitore diretto da cui proviene


Prima di respingere un pacco poiche vi inviamo tracciamento

  1. telefonare ai nostri numeri per comunicare che volete esercitare il ripensamento,
  2. entro 24 ore dal contatto dovete mandare una e-mail nostro indirizzo certificato exclusivastoresas@cert.cna.it , indicando il numero dell'ordine,
  3. numero di tracking comunicatovi
  4. la data di ricezione del prodotto, approssimativa
  5. ( vale solo per i privati) .

Noi vi invieremo un modulo da compilare e farci avere firmato 

Ricevuto il tutto, noi verificheremo che in effetti il prodotto tornato

è integro,  procederemo entro 15 giorni a rimborsare per intero il prodotto senza le spese di spdizione da noi sostenute per l'invio al vostro domicilio.

 Utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che avete usato voi per acquistare.

BUONI  e Rimborsi con Articoli

Il negozio a sua discrezione e in accordo con il cliente; per determinati prodotti che vengono importati esclusivamente su misura a richiesta del cliente; rimborsa gli articoli o mettendoli in conto vendita in negoio per conto del cliente, o emettendo un buono del valore uguale al prodotto acquistato compreso di eventuali svalutazioni date dalle condizioni dello stesso. Questo nel caso a seguito del ripensamento non sia possibile il rimborso diretto.



LA GARANZIA OFFERTA SUI PRODOTTI XPOLE FITNESS


x-POLE uS OFFRE IN ITALIA UNA GARANZIA DI 6 MESI SUI DIFETTI DI FABBRICA.

La garanzia per la tipologia di prodotto , che è di meccanica e non elettronica. Si puo' esercitare su difetti di funzionamento del prodotto riscontrati, dopo corretto montaggio ( che si ricorda va effettuato chiamando l'assistenza in caso di dubbi, che vi assiterà in italiano passo passo )


Ovviamente il cattivo utilizzo , l'utilizzo del prodotto che presenta montaggio scorretto fanno decadere oni tipo di garanzia e a questo punto ci si puo' solo rivolgere all'assistenza che ricordiamo è a pagamento.

Qui inseriremo il modulo per chiedere assitenza

Come procedere se dopo aver motanto l'articolo con noi telefonicamente e dopo aver verificato di non aver commesso errori, si riscontra un problema di funzionamento :

1 - inviare una foto o un filmato che mostrino il problema, ( parliamo di funzionamento non di esteitca) , con whats app al numero 3315654738 o tramite e-mail a info@italiapoledanceshop.it oggetto 'assistenza'

2- attendere che il nostro staff tecnico assieme allo staff tecnico Xpole esaminimo le possibili cause e soluzioni

3 -appurato il difetto di fabrica o eventuali soluzioni , sarete contatati e vi sarà proposta la sostituzione gratuita del pezzo difettoso. per ottenere la sostituzione :

1 dovete inviare il pezzo correttamente imballato, alla sede che vi verrà indicata, insieme al modulo di richiesta cambio dove spiegherete il difetto e dove volete ricevere il ricambio

2 entro i tempi di disponibilità del pezzo ricambio, vi sarà inviato tramite UPS e riceverete la tracciatura.

3 appena ricevete il cambio siete pregati di chiamre il nostro negozio indicando il numero riportato sul modulo di richiesta garanzia, e vi asssiteremo nel motaggio finale assicurandoci che sia tutto perfetto .


IN CASO DI DIFETTI VISIVI

I difetti visivi sono queidifetti che non dipendono dalla procedura automatizzata di produzione ( vedi normale porosità di determinate superfici, normale conformazione del rivestimento , normali microrigature, ecc.. )

Si intende per difetti visivi ,

tutte quelle imperfezioni che possono essere state causate da scorretto imballaggio con conseguento sfrgamento di pezzi tra loro,

rigature profonde che possono essere causate solo dall'uomo.

difetti importanti che compromettono l'uso dell'articolo per lo scopo cui è preposto


esempio attrezzature pali pole dance o attrezzature

Ogni pezzo è sigillato in involucro di Cellophane, o protettivo della casa madre

direttamente dalla catena di montaggio, dopo la lavorazione finale della superfice

controllieletronici ottici che verificano eventuali imperfezioni sono integrati da controllo visivo umano e

assieme all' involucro di protezione, 

viene apposta un etichetta di identificazione del pezzo.

le uniche parti che non necessitano di avvolgimento pvc

in un kit xpert xpole o sport xpole ad esempio 

sono la micro base inferiore e la cupola superiore, poichè sono seprate da appositicartoni e coperte dalle borse in tessuto per il trasporto.

Dunque una volta tolti i sigilli il difetto visivo non puo' essere piu attribuibile al produttore, il difetto visivo va reclamato prima di togliere etichette e sigilli con foto comprovante tale imperfezione prima del montaggio.

togliere lentamente l'involucro, se si riscontra un'imperfezione fermarsi, scattare una foto che evidenzia il problem e lasciare la restante copertura.

a questo punto potete richiedere il cambio per difetto di fabbrica visivo.

Per i pezzi non ricoperti, vale la stessa regola ovvero, aperto il pacco, tolto il cartone sopra la microbase o spora la cupola controllare visivamente che non ci siano rigature profonde o difetti di superfice ( che non siano collanti o polveri pulibili con prodotto o alcool) .

  • fare una foto senza sballare nulla, e procedere come per l'assitenza sul reso per diffetti di fabbrica.
  
  



  

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Sinceramente non capisco le amiche di tastiera che parlano a vanvera, questo è il mio 22 esimo ordine, mi sono sempre trovata da Dio, sono...

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Eva Bembo Presents Italia Poledance Shop il negozio online e il primo Store reale a Modena dedicato al Fitness pole dance e vertical SPort. Le migliori attrezzature per poledance, i migliori prodotti dal mondo, brand come Xpole, Lupit tutte le novità in Italia, i prodotti grip, Abbigliamento e scarpe. tutto quello che serve Italiapoledanceshop lo fornisce, al privato e alla palestra .


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