Garanzie e resi

CAMBIO E RESO

  • Premi sul tipo di prodotto, per leggere le garanzie di legge e come applicarle.

Verrai portata subito alla pagina che indica tutte le opzioni per quel prodotto, e come devi comportarti per risolvere il tuo problema.Tutte le garanzie sono a norme di legge e seguite dal legale sui diritti del consumatore che segue italiapoledanceshop. Avv. Maestri di Modena.

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Resi e Garanzia su Italiapoledanceshop.it

Sopra troverete tutti i casi in cui vi potreste imbattere nel voler richiedere reso o cambio, quando potete farlo, o come farlo una guida divisa per tipologia di prodotto, basta premere sul tipo di articolo e seguire le istruzioni.

Spedizioni e resi

IN DUE PAROLE


Offriamo le seguenti modalità di consegna:


•       Spedizione a domicilio;


•       Ritiro gratuito presso il nostro negozio a Carpi (mo)


Gli ordini a partire da 150 euro saranno spediti gratuitamente in Italia tramite SDA Express Courier oppure Poste Express se scegliete UPS spediamo con UPS


L'ordine sarà spedito entro le 24 ore dopo il ricevimento del pagamento se l'articolo è in negozio. I tempi di spedizione variano da uno a due giorni lavorativi dopo il ricevimento della conferma dell'ordine.

Se l'articolo non è in negozio l'articolo viene spedito nei tempi indicati sul prodotto.


Per le spedizioni estere possono essere applicate le spese doganali e/o tasse locali a secondo del paese da dove viene effettuato l'ordine. Quando l'ordine arriva nel vostro paese, la consegna dell'ordine sarà gestita dai servizi di posta locali.


Tempi di spedizione e disponibilità degli articoli


Tutti gli articoli che sono disponibili in negozio saranno spediti entro le 24 ore dopo la conferma dell’ordine.


Per ulteriori informazioni sul tuo ordine, non esita a contattarci all'indirizzo: info@italiapoledanceshop.it

È possibile annullare un ordine se si trova ancora in stato di attesa. Puoi scrivere al  info@italiapoledanceshop.it  per annullare l'ordine e chiedere il rimborso totale.


Attenzione:

I tempi di consegna dei materassini Lupit Pole è di circa 30 gg lavorativi.

Il fornitore non ha i materassini disponibili presso il magazzino. Siccome sono tutti fatti a mano, esistono dei tempi di realizzazione nella produzione, anche perchè essendo tra i pochi produttori di articoli di qualità e ricevendo ordini da ogni parte nel mondo, sono sopraffatti dagli ordini. 

Abbiamo adeguato i prezzi per i pali del marchio X-Pole, perchè ora ci sono da pagare i dazi doganali per i prodotti del Regno Unito a causa della Brexit. Riusciamo pero' a tenerli piu' bassi del produttore Xpole stesso quindi conviene viste le garaznie l'acquisto sul sito italiano italiapoledanceshop.it


Pagamenti


Offriamo i seguenti metodi di pagamento:

•       PayPal;carte di credito.

•       E-Mail POS

•       Bonifico bancario;

•       Contanti in negozio

PayPal consente di effettuare pagamenti online, in assoluta sicurezza perchè protegge i tuoi acquisti anche se non hai un conto Payal, rendendo i rimborsi facili e veloci.


Politica del reso


Si possono restituire gli articoli nuovi, conformi e non danneggiati entro i 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.


Puoi portare gli articoli da restituire presso il nostro negozio oppure contattarci all'indirizzo mail: info@italiapoledanceshop.it , puoi far prenotare il ritiro del reso con il nostro corriere, al costo di 6/7 euro.


Nel caso volessi utilizzare il tuo corriere, assicurati che la spedizione abbia un numero di tracciabilità. Il contenuto è sotto la responsabilità del mittente durante tutto il tragitto.


Si prega di spedire il reso solo dopo aver preso contatto e parlato con il nostro negozio. Imballa accuratamente il prodotto in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento.

spedire a 

  • Exclusiva di Bernabovi Massimiliano e C. S.a.S.,
  • Via Mulino delle pile 6a,
  • 41012 Carpi (modena ) IT
    info@italiapoledanceshop.it


Premessa un riassunto su reso e cambio:

Iniziamo dicendo che il termine per poter applicare il reso è di 14gg

si applica secondo le norme sui resi di contratti a distanza, solo nei casi ove è possibile, inoltre sempre, per applicare reso o cambio si parte da poche cose essenziali:


  1. SI DEVE POTER RESTITUIRE IL PRODOTTO IN CONDIZIONI PARI AL NUOVO, IGIENICAMENTE PERFETTE, IMBALLO ORIGINALE, SENZA SEGNI DI USURA ED UTILIZZO
  2. SI DEVE COMUNICARE SUBITO AL NEGOZIO IL PROBLEMA E LA VOLONTA' DI ESERCITARE UN CAMBIO O RESO E SARA' VALUTATA DAL NEGOZIO.
  3. Il contratto di vendita si perfeziona e si conclude con la consegna dei prodotti richiesti senza vizi ne difetti. Non si applica ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

il contatto con l'azienda, deve avvenire quindi, telefonando in orario di assistenza o scrivendo una mail, descrivendo il problema, questo è sempre obbligatoriamente una delle 2 condizioni essenziali per proseguire, il contatto.

Sempre previa approvazione

Il contatto con il servizio clienti, avviene specificando il motivo o cosa è accaduto,

dopo che il punto vendita avrà esaminato la richiesta, proporrà come agire al cliente,

in base alle normative che seguono ovviamente, ma non solo in base alle leggi in vigore, ma anche considerando il ciclo di resa soddisfazione, al cliente,

con procedure extra semplificate, che eventualmente il punto vendita potrà decidere di applicare, in funzione della tipologia del prodotto, per soddisfare il cliente. 

Sono diverse le situazioni che possono richiedere un intervento di questo tipo, avvalersi di reso\cambio\garanzie piu sotto vi spiegheremo la differenza. 

In base a quanto si riterrà opportuno, il punto vendita potrà così, agire di conseguenza nel migliore dei modi:

  • inviare una mail con l’etichetta per la spedizione di ritorno da applicare sul pacco,
  • richiedere la spedizione al cliente,
  • richiedere foto e materiale ulteriore

proporre,

  • il cambio,
  • il rimborso con codice dello stesso valore + x euro,
  • il rimborso del solo prodotto,

oppure comunicare che purtroppo non è un caso per cui è fattibile.

GARANZIA

GARANZIA  ACCESSORIA cos'e' ? 

Le GARANZIE ACCESSORIE, sono tutte quelle garanzie che non sono obbligatorie,

ma che un negozio decide di inserire, di propria iniziativa, nel sito, semplicemente scrivendole. 

GARANZIA BREXIT

Nel caso in cui, abbiate acquistato un prodotto x-pole, o con dazi inclusi, e il corriere invece vi chieda di pagarli, a quel punto ci contattate, e interveniamo pagando noi il dazio. Sicuramente C'e' stato un errore dunque interveniamo.

Esclusione garanzia:

Non applicabile se avete di vostra iniziativa o dopo contatto da parte di dogana e ups, 

indicato loro di farvi intestare la fattura, delle tasse doganali.

Ad esempio fornendo a dogana o corriere, i vostri dati fiscali, come il vostro codice fiscale

(invece di dire loro, di contattare noi, che è la prassi in questi casi, poichè siamo gli importatori a cui va intestata la fattura delle tasse doganali).

Se è avvenuto un contatto di questo tipo tale per cui dogana e corriere, hanno compilato la fattura a voi, di sdoganamento,

noi pagheremo il dazio, ma saranno a vostro carico le spese di ups, per operare il cambio della fattura, modificando i dati per intestarla a noi...


Esatto, hai appena acqusitato un articolo pronto in punto vendita con consegna subito h24?

Anche se solo non ti piace, ma hai rispettato le norme igieniche e di confezione originale,

puoi richiederne sia il cambio sia la sostituzione.

la rispedizione al punto vendita è a carico del cliente.

La spesa di spedizione del cambio è a carico del Negozio

E' applicabile a tutti i prodotti disponibili subito in negozio.

Si deve far valere entro 10gg dalla ricezione del pacco, 

TAGLIA O NUMERO

il capo o la calzatura devono essere restituibili nuovi, puliti, con etichette originali e confezione originale.

ATTREZZATURA

deve essere restituibile con imballi originali, e senza che il prodotto sia stato usato o rovinato pena la perdita di valore del prodotto.

E' quindi applicabile a tutto, tranne per prodotti che per loro natura non si possono cambiare, come prodotti consumabili, abbigliamento intimo come perizoma e culotte.

Quello che offre il negozio è

  • il cambio ,
  • un codice rimborso valore prodotto,
  • il rimborso del valore prodotto.


per goderne:

  • 1 sballa l'articolo ma mantieni gli imballi, e non rovinare il prodotto in fase di assemblaggio. Preferibilmente effettuiamo il montaggio al telefono con voi. 
  • Nel caso dopo aver avuto tutte le informazioni su come assemblare e usare il palo, non dovvesse essere come te lo aspettavi, o non dovesse essere conforme alla descrizione, puoi richiedere il rimborso del palo (non della spedizione)
  • Imballalo come nuovo, ti mandiamo un corriere per il ritiro, e ti rimborsiamo il prodotto. Che deve essere esente da difetti dopo nostro controllo, dunque maneggiato con la massima cura ed imballato bene.

una garanzia in piu soddisfatti o rimborsati che nessuno ha

PREZZO MIGLIORE GARANZIA

Italiapoledanceshop garantisce il prezzo migliore.

Se stai per acquistare un prodotto, e trovi che altrove costa meno, indicacelo info@italiapoledanceshop.it.

Il negozio verificherà e se effettivamente è cosi', otterrai lo stesso prezzo piu un omaggio.


ABBIGLIAMENTO E CALZATURE.

Hai acquistato un prodotto tra quelli elencati sotto e la misura non va bene nonostante tu abbia chiesto a noi o abbia utilizzato tabelle, e informazioni sul sito?

Cambiamo subito la taglia o il numero.

come: contattaci indicando il problema e che vorresti applicare la garanzia cambio misura. Dopo aver verificato la fattibilità ( prodotto igienicamente adeguato, non rovinato, imballi originali) otterrai subito il cambio del prodotto con altro prodotto uguale di taglia corretta. 

  • Spedizione dal cliente al negozio del prodotto: a carico del cliente
  • Spedizione del prodotto dal negozio al cliente per il cambio: a carico del negozio.

Elenco articoli Articoli inclusi nella garanzia:

Calzature: Pleaser, Fabulicius, Demonia (non tutti i modelli chiedere)

Abbigliamento: Bandurska, Polerina, Paradisechick, Point Out, 

E tutti gli articoli pronta consegna dal negozio.

hai inserito un ordine, e si trova ancora nello stato di ' IN ATTESA ' ?

Puoi chiederne la cancellazione prima che passi in lavorazione, mandando una mail a info@italiapoledanceshop.it

modello

Buongiorno

ordine numero...  per mio errore, vorrei cancellare l'ordine inserito, poichè è in stato di ATTESA posso avvalermi della caranzia 'cancello l'ordine'

grazie.


Ma ora passiamo alle garanzie di legge e come applicarle.

In sostanza il RESO

si effettua con articolo non utilizzato, aperto, provato, avvisando il negozio entro 14 gg, e facendolo pervenire al negozio entro 14 gg dalla ricezione. 

Non è applicabile per articoli personalizzati, ed articoli che sono stati ordinati in valuta estera quindi con fluttuazione del valore di mercato, appositamente per il cliente.

In sostanza il CAMBIO

si effettua avvisando il negozio, alla ricezione del prodotto, per taglia inadeguata, articolo errato, prodotto con difetti di fabbrica enei casi o limitazioni indicate ad inizio pagina premendo su ogni categoria di prodotto.



2 Stock 1 negozio


Ogni prodotto riporta il tempo di spedizione, per massima trasparenza.

  • ogni articolo puo' essere un prodotto che abbiamo in punto vendita stock italia, e viene spedito subito al tuo indirizzo ' disponibile stock negozio '

Oppure

  • puo' essere un prodotto 'disponibile stock produttore', ovvero è disponibile ma che si ottiene su ordinazione, un articolo non qui in italia, comunque nella sede del produttore e che noi ordiniamo, appositamente per te, lo riceviamo nel negozio e lo spediamo al tuo indirizzo, il tutto il piu rapidamente possibile. Praticamente lo ricevi nello stesso tempo che impiegherebbe ad arrivarti se l'avessi ordinato dal produttore, ma con in piu le nostre garanzie ed assistenza.

Anche le attrezzature come pali e A-frame o tessuti ed amache o pedane, hanno i 2 stock:

  • le attrezzature, che sono acquistate sul nostro sito, e spedite a casa tua, direttamente dalla fabbrica dal marchio produttore: ti fanno risparmiare sulle spese di ri-spedizione. Velocizzano la consegna minimizzando i viaggi del pacco.  Per le attrezzature ottieni da noi assistenza e garanzie ed anche il cambio è gestito in modo rapido. 
  • Le attrezzature in negozio spedite dal punto vendita a casa tua: le ricevi subito tempo 24 ore e sono a casa tua, puoi visionarle prima nel punto vendita, ma paghi la ri-spedizione dal negozio. E' la soluzione ideale per chi non vuole aspettare ma avere subito l'articolo pronto, anche qui garanzia rapida ed assistenza.


Politica del reso quando applicabile e come applicarlo

L’esigenza di richiedere un reso può derivare da diverse problematiche dove è applicabile:

  • l’articolo non è conforme alla descrizione e quindi non soddisfa il cliente
  • l’articolo è arrivato danneggiato
  • la taglia o la misura sono sbagliate
  • il prodotto non è quello ordinato dal cliente o ha caratteristiche diverse da quelle selezionate (colore, materiale…)

Si possono restituire:

quando conformi e non danneggiati entro i 14 giorni dalla ricezione dell'ordine

QUALORA L'ARTICOLO SIA TRA QUELLI OVE IL RESO è APPLICABILE.

Puoi portare gli articoli da restituire anche, presso il nostro negozio, entro tale termine previo contatto telefonico o mail, oppure prenotiamo il ritiro del reso con il nostro corriere al costo di 5-7 euro dipende dal peso, dopo averci contattato all'indirizzo mail: info@italiapoledanceshop.it .

Nel caso volessi utilizzare il tuo corriere, assicurati di spedire con un numero di tracciabilità. Il contenuto è sotto la responsabilità del mittente durante tutto il tragitto.

Si prega di spedire il reso solo dopo aver preso contatto con il nostro negozio.

Imballa accuratamente il prodotto in modo da salvaguardare i prodotti originali da qualsiasi danneggiamento. Assicurarsi che

il contenuto sia non utilizzato, pulito, come nuovo, e imballi originali.

Dentro al pacco

Inserire l'ordine, scrivendo sull'ordine a mano o stampato e compilato:

' io sottoscritto, vorrei applicare, il reso\cambio, come da accordi intercorsi con il negozio, per l'ordine allegato, e richiedo il cambio con una taglia\numero piu piccolo ( nello specifico quanto accordato ) .... DATA, firma. ( la data fa fede il timbro di spedizione

L’indirizzo dove spedire:

Exclusiva S.a.S. 
c/o negozio Italiapoledanceshop

Via Mulino delle Pile, 6a
Italia, Carpi 41012 (MO)

Rimborsiamo
solo il prezzo pagato per gli articoli e non le spese di spedizione, tranne i casi in cui l'intero ordine presenti difetti, IN TAL CASO è UN RESO NON UN CAMBIO. Se invece è un cambio vengono cambiate le parti malfunzionanti, se attrezzature, o tutto il prodotto, caso per caso.

Rimborseremo il prezzo che hai pagato al momento dell’acquisto, questo vale anche per gli articoli in saldo, per acquisto in punto vendita devi avere lo scontrino con prezzo scontato, se acquisto online , il prezzo è già sull'ordine con sconto.
Se desideri sostituire il prodotto con una taglia o un colore differente, contattaci all'indirizzo mail: info@italiapoledanceshop.it
























Calzature

RICEZIONE DEL PRODOTTO

Questo articolo ti viene inviato dal negozio in 2 modi

  1. dallo stock negozio se è disponibile. lo ricevi con corriere express h24
  2. dallo 'stock produttore' spedito in 7\9 gg lavorativi. Ordiniamo per te l'articolo, in U.S.A., lo riceviamo dalla dogana e, dopo averti avvisato con tracking della spedizione, ricevi l'articolo direttamente da noi con spedizione express. Senza pagare niente di piu. alla ricezione

Premessa: IL RESO DEL PRODOTTO non sarebbe applicabile


Il reso di un prodotto ordinato appositamente per il cliente, al produttore, in altra valuta, è di legge, non eseguibile. per tanto ogni articolo ordinato appositamente dal negozio per il cliente, in altra valuta, come le calzature, non puo' avvalersi del reso.

Questo è uno dei casi, per cui il reso, non si puo' applicare, lo trovate sul testo integrale, indicato ai termini e condizioni, che riguardano i contratti di vendita a distanza.


Per questo Italiapoledanceshop offre molteplici soluzioni

per aggirare questa clausola.

Se ricevi un modello che ti è stretto o largo, nonostante le numerose soluzioni che proponiamo, per non sbagliare numero, puoi effettuare il CAMBIO con altro numero o altro prodotto leggi di seguito :

  • Se ricevi un modello e ti accorgi che non ti piace

in base allo stato di restituzione del modello, 

Modello restituito senza danni, non usato e integro potrete avere

  • il cambio con altro modello,
  • codice spendibile sul sito o in negozio di importo uguale a quello dell'articolo in questione.

Modello restituito uguale al nuovo, suola integra con il numero ed etichetta, articolo non provato e privo di segni di prova o abrasioni (apri vedi che non ti piace, richiudi senza camminarci):

  • potrete avere il rimborso di importo uguale a quello dell'articolo in questione.

Leggi piu sotto come fare per questo caso.


COSA FARE ALLA RICEZIONE DELL'ORDINE CALZATURE, SEMPRE

Alla ricezione del prodotto

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, schiacciamenti della scatola, tagli , deformazioni dell'involucro come compressioni, sono segno che il corriere, potrebbe avere durante il tragitto danneggiato il contenuto.

IN QUESTO CASO

puoi FAR APPORRE dal corriere 'LA RISERVA DI CONTROLLO' .

il pacco viene SEGNATO DAL CORRIERE, CHE APPUNTA LA RISERVA DI CONTROLLO OVVERO, SE quando va via, controlli aprendo il pacco, e ti accorgi che HA SUBITO DANNI INTERNI, POTETE RICHIAMARE IL CORRIERE E RIPORTA IL PACCO AL MITTENTE. ( reimballatelo) CHE LO SOSTITUIRA' PER DANNI AL CONTENUTO nei modi e tempi necessari.

QUANDO LO RICEVIAMO noi lo apriamo, controlliamo il contenuto, se ha subito dei danni da parte del corriere, faremo esposto di risarcimento allo stesso corriere, mentre al cliente spediremo di nuovo, lo stesso articolo, riordinato al produttore. Questa operazione è utile se ci sono danni esterni visibili per ottenere in tempi veloci un cambio.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco.


2 COME APRIRE IL PACCO

aprire l'involucro esterno e la scatola, senza danneggiare etichette e\o scatola ( no taglierini, si forbici con punta arrotondata.

Per la prova preliminare, indossare SEMPRE calzari puliti, poichè queste calzature lasciano subito segni evidenti di prova, mettete ad esempio un paio di calze nuove, e

provare la calzatura, su pavimentazione pulita, la suola assorbe subito polvere o segni essendo zigrinata antiscivolo.

controllare come calza, lasciare che la calzatura si adatti al piede. Se vi accorgete che sono corte, non perdete ulteriore tempo pulite e reimpachettate tutto, chiamateci per il cambio se è possibile lo effettuaremo.


    • a - SE AVETE ORDINATO UN NUMERO PIU PICCOLO o PIU GRANDE

procedete al

CAMBIO articolo per taglia errata

Si puo' procedere

  • se il valore speso non è inferiore a 50 euro spedizione esclusa.

Si puo' procedere

  • se l'articolo fa parte del nostro outfit negozio ovvero, calzature exotic dance marchio Pleaser, e alcuni modelli Demonia che sono rivendibili in negozio.

TUTTE LE ALTRE MARCHE valuteremo caso per caso, anche perché il fornitore negli USA non le cambia,  se non hanno difetti, e le importiamo appositamente per il cliente, non le venderemmo mai in negozio se sono articoli particolari, acquistati solo per voi. Non le cambiano troveremo noi cmq un accordo con il cliente.

Per tanto usate prima di ordinare, l'assistenza per la scelta del numero,

vi sappiamo consigliare, per evitare errori.


Se avete sbagliato taglia, e potete procedere al cambio 

il negozio vi cambia l'articolo subito.

La spedizione al negozio è a carico del cliente.

La prossima volta saprete gia' qual'e' il vostro numero esatto.

COME PROCEDERE :

avvisate il negozio che avendo ordinato un numero piu piccolo\grande, volete effettuare il cambio.

Spedite a spese vostre, il pacco, avendo cura che le scarpe siano pulite nella suola, nel plantare, e non abbiano danni o righe, deve essere rivendibile come nuovo e con etichette sotto la suola del numero.

Dentro al pacco inserite il foglio ordine, con una scrittura a mano, da parte vostra che indica cosa desiderate ricevere in cambio se un numero piu grande o piu piccolo.

Spedire a

  • Exclusiva store

  • via mulino delle pile 6A

  • 41012 Carpi (mo)

Appena riceviamo il pacco, procediamo a seguire le istruzioni interne e ordinarle, per poi spedirvi il numero richiesto, nel minor tempo possibile.

La spesa di rispedizione è a carico del cliente potete usare il nostro corriere in tal caso le spese di ritiro le pagherete a noi 5,81 euro+iva



B - L'ARTICOLO non è quello ordinato

Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si puo' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione, ma se succede :


procedete al

RESO DEL PRODOTTO per ricezione di calzatura errata

In questo caso essendo l'errore del negozio.

Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre.

E un corriere per consegnare il prodotto corretto.

Se il problema è nato da un errore di interpretazione delle taglie USA \ Italia Men's Size,

da parte del cliente questo punto non è applicabile,

ma se l'errore è stato generato dal negozio, (avete ordinato un 8 e vi spediamo un 10, o avete ordinato un modello e ne ricevete un'altro) allora è applicabile.

Ricevuto l articolo in negozio

andrà riordinato al produttore, prima di essere rispedito, servirà almeno 1 settimana.

Se invece l'articolo è in stock negozio, il cambio avviene in modo piu rapido.

In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.


B.2 date urgenti di consegna

Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine,

date di consegna particolarmente urgenti come gare, eventi, ecc

per cui l'articolo serve al cliente, solo entro una determinata data,

non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, se viene spedito nei tempi di consegna normali per le calzature, e ricevuto dopo tale data urgente, poichè non è  stata specificata.

tuttavia

invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile,

e per questo inconveniente, il negozio non riuscisse a rispettarla,

il negozio si offre di dare al cliente un buono dello stesso valore dell'intero importo speso,

O annullare l'ordine subito, se ci si accorge che la data è impossibile da rispettare, con rimborso.


COME procedere per il cambio DANNO DI FABBRICA

( non danno da utilizzo )

Vi accorgete di un difetto di fabbrica, tale per cui l'uso è impossibile, come procedere?

Velocemente :

come sopra contattaci e rendici consapevoli del problema.

ti verranno chieste foto o video del problema da fornire al produttore.

mandale via mail a noi.

riceverai successivamente all'approvazione, nella tua mail,

l'etichetta da apporre sul pacchetto, da restituire al corriere,

fisseremo il ritiro del pacco a casa tua, in base alle tue esigenze.

Le scarpe devono essere imballate come originali e non provate.

(si presume che se sono danneggiate, per danno di fabbrica visibile, non vi sia bisogno di provarle, il danno si nota subito

iter

  1. Riceviamo la spedizione del prodotto danneggiato.
  2. Appena disponibile l'articolo nuovo, non oltre 9gg,
  3. viene rispedito al cliente con eventuale omaggio


NEL DETTAGLIO :

  • C - DIFETTO DEL PRODOTTO

Se controllando l'articolo, SENZA INDOSSARLO, vi accorgete di un difetto di fabbrica, essendo ogni articolo Pleaser, Demonia o Calzature garantito, sui difetti di fabbrica, dovete attivarvi per il


RESO DIFETTO DI FABBRICA calzature

Il reso si applica su articolo entro 14 ore dalla ricezione su prodotto:

  • non usato,
  • riconsegnabile come nuovo,
  • il cui importo speso, esclusa spedizione, non è al di sotto dei 50 euro.

Per le calzature basta assicurarsi che sia pulita suola e plantare,

ovvero non sia stata usata, ( pena svalutazione del valore rimborsabile )

imballare cosi' come ricevute, impacchettare e,

avvisare il negozio del problema, tramite TELEFONO, SMS o e-MAIL:

'VORREI EFFETTUARE UN RESO potete contattarmi ?'

Il negozio vi contatta e procede con la ricezione della vostra richiesta, indicandovi i passi successivi.

Prima di questo per la Fabbrica in U.S.A.,

servono 3 foto del difetto riscontrato,

  • una foto di ambedue le suole delle calzature
  • e una foto del difetto + della scatola con codice prodotto.

Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it

con oggetto 'richiesta RESO per ORDINE NUMERO ….'


Ricevute queste foto entro 12\24 ore,

vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco,

sul quale dovrete apporre l'etichetta che vi invieremo tramite mail, da stampare.


Ritirato il vostro pacco e arrivato in negozio, 

attiveremo il controllo del danno al prodotto, se è tutto ok

procederemo ad attivare tutte le procedure che richiede Pleaser\Demonia

per il cambio del prodotto, lo riceveremo nuovo e ve lo ri-spediremo,

in modo che possiate ricevere il cambio nel minor tempo possibile a nostre spese.


















Abbigliamento

L'abbigliamento che vendiamo su italiapoledanceshop è piu simile a biancheria intima, dunque vanno prese le stesse precauzioni igieniche nel testarle, nel rispetto degli altri clienti del negozio.



RICEZIONE DEL PRODOTTO Tempistiche

Questo articolo ti viene inviato dal negozio in 2 modi

disponibile stock negozio, se è nel nostro punto vendita, quindi lo ricevete in 24 ore,

disponibile stock produttore, dunque in base alla marca, da 1 settimana a 4 settimane, come indicato sul prodotto.

Nel secondo caso ordiniamo per te l'articolo, in Europa, Grecia, Francia, Polonia, USA ecc... anche su misura, con personalizzazione dei colori, fibbie reggiseno, con imbottitura o no, dimensioni ecc.., dopodiché lo riceviamo, se necessario dalla dogana, e dopo averti avvisato del tracking al momento della spedizione, ricevi l'articolo direttamente dal nostro negozio, con spedizione express.

Durante tutto il periodo di 'lavorazione' e, poi di 'spedizione' l'ordine, non puo' essere annullato,

puo' essere cambiato l'indirizzo di consegna, finchè l'articolo non è pronto per la spedizione.

I tempi di spedizione, sono ora indicati anche sul prodotto.

ma sono scritti anche nella tabella, alla pagina 'tempi di consegna,

per variabili non dipendenti dal negozio stesso, tali tempi possono cambiare fino ad 1\3 da quanto indicato, calcolarlo in caso di eventi, gare, o regali.

E scriverlo nelle note ordine,

ad esempio 'dovrei ricevere il prodotto per gara entro il 3 aprile …'


COSA FARE ALLA RICEZIONE

Alla ricezione della busta con l'abbigliamento ben imballato

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero il controllo esteriore del pacco: assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, tagli e aperture della busta sono segni che indicano, potrebbe essere stata danneggiata e richiusa dal corriere, durante il tragitto danneggiando il contenuto o sottraendone parte.


IN QUESTO CASO è bene

fare apporre la scritta ' pacco con RISERVA DI CONTROLLO PER DANNI ESTERNI '

il pacco viene poi aperto da te, anche senza il corriere, e se trovi che realmente è stato aperto e hanno sottratto qualcosa o è stato danneggiato il contenuto, richiamare il corriere, far valere la riserva di controllo. il pacco verrà rispedito a noi, che procederemo a segnalarlo al corriere per il risarcimento. E ti rispediremo gli stessi articoli, riordinando se non disponibile quello che manca al produttore.

Questa operazione è utile se ci sono danni esterni palesemente visibili, per ottenere in tempi veloci un cambio e, per accertare la responsabilità' in caso di mancanza di prodotti dal pacco.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco. Noi spediamo in Busta plastificata, imbottita, senza richiusure, strappi o nastri adesivi. Busta plastificata pulita e con solo l'etichetta del vostro indirizzo.


  • 2 COME APRIRE La busta

aprire l'involucro esterno, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, spostare il contenuto da un lato della busta e tagliarla dalla parte dove non c'e' nulla, poi aprirla.

Per provare i capi, indossare sempre biancheria intima sotto pulita, provare top e short, o altro abbigliamento sempre con qualcosa sotto di pulito e sottile.


controllare come veste, e che sia tutto in ordine. Se è tutto ok :D recensire il prodotto


    • a - SE AVETE ORDINATO UNA Taglia PIU PICCOLA o PIU GRANDE

procedete al

CAMBIO articolo per taglia errata

Si puo' procedere

se il valore speso non è inferiore a 50 euro spedizione esclusa.

ENTRO 14 GG DALLA RICEZIONE.

Puoi procedere

se l'articolo di cui parliamo non è un "personalizzato" ovvero marca Bandurska con misure personalizzate o cmq ordinato appositamente in valuta estera

Se avete sbagliato taglia, ad ogni modo che sia possibile o no per la regolamentazione, il negozio cercherà di venirvi incontro.

il negozio vi cambia l'articolo basta aver rispettato le norme igieniche.

La prossima volta saprete gia' qual'e', la taglia esatta per quella marca di abbigliamento

COME PROCEDERE :

Avvisate il negozio che avendo ordinato una taglia + piccola\grande, volete effettuare il cambio.

Spedite a spese vostre, il pacco, avendo cura che nella prova del capo, non si sia danneggiato, o macchiato di deodorante, trucco ecc, che sia pulito e ben imballato, deve essere rivendibile come nuovo.

Dentro inserite il foglio ordine con una scrittura a mano, da parte vostra che indica cosa desiderate ricevere in cambio se una taglia in piu o in meno, come accordi telefonici.

Spedire a

  • Exclusiva store

  • via mulino delle pile 6A

  • 41012 Carpi (mo)

Appena riceviamo il pacco, procediamo a seguire le vostre istruzioni interne,  e ri-ordinare per poi ri-spedirvi il capo richiesto, nel minor tempo possibile. La spesa di rispedizione è a carico del cliente, potete anticiparla 5,5 euro o, pagarla in contrassegno scrivetelo dentro al pacco.



    • B - L'ARTICOLO non è quello oridinato

Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si puo' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione ma se succede :


procedete al

CAMBIO DEL PRODOTTO per errore Abbigliamento

In questo caso essendo l'errore del negozio.

Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre.

E un corriere per consegnare il prodotto corretto sempre a spese nostre.

Se il problema è nato da un errore del fornitore che ha inviato una taglia per un altra, andrà riordinato al produttore prima di essere rispedito con conseguente attesa.

Se invece è in negozio, ed è solo stata nostra distrazione, il cambio avviene in modo piu rapido anche 24h.


In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.

Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine,

date di consegna particolarmente urgenti come

gare,

eventi, ecc

per cui l'articolo puo' servire solo entro una determinata data,

se non è stato specificato,

non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, per il ritardo causato dall errore, tuttavia

invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile, e per questo inconveniente, il negozio dovesse superarla,

si impegna ad offrire al cliente, un buono dello stesso valore dell'intero importo speso dal cliente o, altro articolo pari valore.


COME procedere per il cambio :

riceverai nella tua mail l'etichetta da apporre sul pacchetto da restituire al corriere,

ti indicheremo nella stessa mail il giorno in cui passerà il corriere a ritirare.

Applicare l'etichetta sul pacchetto che contiene l'abbigliamento imballato con cura.


Appena disponibile l'articolo corretto, e non oltre il tempo necessario, viene rispedito al cliente con eventuale omaggio  di scuse.



  • C - DIFETTO DEL PRODOTTO

Se controllando l'articolo, SENZA INDOSSARLO, vi accorgete di un difetto di fabbrica, ( manca un laccio, un gancio, il colore del sopra è diverso dal sotto ecc... ecc... ) essendo ogni articolo garantito, dovete attivarvi per il


RESO DIFETTO DI FABBRICA abbigliamento

Il reso si applica in ogni caso essendo un difetto di fabbrica riscontrato senza neppure provare l'articolo ( diverso è il danno all'articolo causato dal cliente in fase di prova ) .

Per l'abbigliamento basta assicurarsi che non sia stato provato, sia pulito e, imballare come ricevuto. impacchettare e avvisare il negozio del problema, tramite TELEFONO o SMS

' VORREI EFFETTUARE UN RESO potete contattarmi ? '

Il negozio vi contatta e vi indica come procedere.

Prima di questo per la Fabbrica, serve

una foto del difetto riscontrato,

una foto del prodotto in modo che si veda chiaramente il difetto.

Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it con oggetto ' RESO ORDINE NUMERO …. '

Ricevute queste foto entro 12 ore,

vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco, sul quale dovrete apporre l'etichetta che vi invieremo tramite mail, da stampare.

Ricevuto il pacchetto in negozio, entro 24 ore, procederemo ad attivare tutte le procedure che richiede il produttore per il cambio del prodotto, rispediremo entro il tempo necessario, al produttore per rifornire il capo al negozio, se invece è un articolo gia in stock negozio viene rispedito subito.

Italiapoledanceshop si attiva, in modo che possiate ricevere il cambio nel minor tempo possibile a nostre spese.

























PROTEZIONI GUANTI, CAVIGLIE ecc...

Le protezioni per il corpo da urti, i grip essi siano liquidi, polveri, creme o prodotti di vestiario che aumentano la presa sugli attrezzi , come i guanti sport tac o Protack , sono prodotti che possono essere solo in due stati

Presenti in Negozio disponibili h24, e quindi spedizione immediata

oppure

Disponibili STOCK PRODUTTORE, in questo caso vengono ordinati IN U.S.A., e passano la dogana. Dazi doganali, e spedizioni dall'estero al negozio, sono spese che sosteniamo noi, voi ricevete il prodotto sempre dal negozio con spedizione espress


Il Tempo di ricezione invece cambia, se l'articolo non è in negozio possono occorrere anche piu di 4 settimane per averlo in Italia, ora è indicato anche sul prodotto il tempo di spedizione.

In ogni modo dove si trova l'articolo è indicato nello stock prodotto. I tempi necessari alla consegna sono indicati anche nella tabella presente alla pagina 'tempi di spedizione ' divisi per marca.

Tali tempi possono essere superati anche di 1\3 rispetto quelli dichiarati senza che questo influisca su richieste di annullamento ordine poiché palesemente chiaro l'iter.

L'ordine puo' pero' ancora subire un cambiamento da parte del cliente nell'indirizzo di consegna , quando non è ancora nello stato di 'spedito.

NON puo' essere annullato se si trova in stato di Lavorazione o, 'Spedito.

Puo' essere annullato se è ancora nello stato di 'ordine in attesa' .

Come tutti i prodotti che si ordinano all'estero per il cliente,

se si tratta di prodotto rivendibile in negozio, applichiamo volentieri il reso e il cambio, se necessario, in caso contrario, essendo indicato nella normativa sul reso, il prodotto rientra nei casi in cui non è applicabile, ed il negozio puo' decidere un altro modo per accontentare il cliente, vediamo come.



RICEZIONE DEL PRODOTTO

Questo tipo di articolo ti viene inviato dal negozio in busta plastificata colorata, imbottita e, con tutte le precauzioni perchè sia protetto da urti, e\o aperture accidentali del contenuto dentro al pacco.




COSA FARE ALLA RICEZIONE

Alla ricezione della busta con i prodotti in tessuto, creme, polvere, o liquidi

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, tagli e aperture della busta sono segni che indicano, potrebbe essere stata danneggiata e richiusa dal corriere, durante il tragitto compromettendo il contenuto o sottraendone parte.


IN QUESTO CASO è bene

fare apporre al corriere la nota di  'RISERVA DI CONTROLLO PER DANNI ESTERNI'

il pacco viene ricevuto, aprite e controllate il contenuto,

se ha subito dei danni da parte del corriere, comunicatecelo faremo esposto di risarcimento allo stesso corriere, che avendo apposto la riserva di controllo, deve ritirarvi il pacco e portarlo al mittente.


Nel frattempo ci attiviamo per spedire di nuovo, gli stessi articoli, riordinando se non disponibile, quello che manca al produttore.

Questa operazione è utile se ci sono danni esterni visibili, per ottenere in tempi veloci un cambio e per accertare la responsabilita', in caso di mancanza di prodotti dal pacco.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco. Noi spediamo in Busta plastificata, senza richiusure, strappi o nastri adesivi. Busta plastificata pulita e con solo l'etichetta del vostro indirizzo.


  • 2 COME APRIRE La busta

aprire l'involucro esterno, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, spostare il contenuto da un lato della busta e tagliarla dalla parte dove non c'e' nulla, poi aprirla.

Per provare i prodotti in tessuto, come i guanti lavarsi bene le mani prima e poi indosarli per vedere la misura, fare anche un test su palo.

Per provare i grip, lavarsi le mani e versarne un piccolo contenuto , spargerlo sulle mani e lasciare evaporare, provarlo sul palo , psi, barra, o qualsiasi attrezzo per cui lo si utilizzi.


Ovviamente il prodotto Grip in bottiglia o i prodotti in crema non possono essere cambiati.

I guanti, o i prodotti in tessuto, si se hanno una taglia potete procedere al cambio taglia.

DATA DI SCADENZA: i prodotti come Sticky Molly, riportano la data di produzione, e non di scadenza. da tale data il prodotto scade 12 mesi dopo.


    • a - SE AVETE ORDINATO UNA Taglia PIU PICCOLA o PIU GRANDE

( guanti, ginocchiere ecc..) procedete al

CAMBIO articolo per taglia errata grip

Si puo' procedere

se il valore speso non è inferiore a 50 euro spedizione esclusa.

Puoi procedere

se l'articolo di cui parliamo non è un prodotto particolare come tutore per le ginocchia, o le braccia. ( si le ginocchiere Tac )

Se avete sbagliato taglia il negozio vi cambia l'articolo.

La prossima volta saprete gia' qual'e'la taglia esatta per quel prodotto.

COME PROCEDERE :

Avvisate il negozio che avendo ordinato una taglia + piccola\grande, volete effettuare il cambio. Spedite a spese vostre, il pacco, avendo cura che nella prova non si sia danneggiato il tessuto, che sia pulito e ben imballato, deve essere rivendibile come nuovo. Dentro inserite il foglio ordine con una scrittura a mano, da parte vostra che indica cosa desiderate ricevere in cambio se una taglia in piu o in meno , o come accordi telefonici.

Spedire a

  • Exclusiva store

  • via mulino delle pile 6A

  • 41012 Carpi (mo)

Appena riceviamo il pacco , procediamo a seguire le vostre istruzioni interne , ed a ri-ordinare per poi ri-spedirvi il capo richiesto, nel minor tempo possibile, se si trova in negozio spediamo subito. La spesa di rispedizione è a carico del cliente, potete anticiparla 5,5 euro o, pagarla in contrassegno scrivetelo dentro al pacco.



    • B - L'ARTICOLO non è quello ordinato

Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si può' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione ma se, succede :


procedete al

CAMBIO DEL PRODOTTO link errore Grip

In questo caso essendo l'errore del negozio.

Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre. E un corriere per consegnare il prodotto corretto sempre a spese nostre.

Se il problema è nato da un errore del fornitore che ha inviato una taglia per un altra, andrà riordinato al produttore prima di essere rispedito.

Se invece è in negozio, ed è solo stata distrazione della commessa, il cambio avviene in modo piu rapido.


In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.

Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine , date di consegna particolarmente urgenti come gare, eventi, ecc , per cui l'articolo puo' servire solo entro una determinata data,

se non è stato specificato, non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, tuttavia

invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile, e per questo inconveniente, il negozio dovesse superarla, si offre di offrire al cliente un buono dello stesso valore dell'intero importo speso dal cliente o altro articolo pari valore.


COME procedere per il cambio :

riceverai nella tua mail l'etichetta da apporre sul pacchetto da restituire al corriere,

ti indicheremo nella stessa mail il giorno in cui passerà il corriere a ritirare.

Applicare l'etichetta sul pacchetto che contiene l'abbigliamento imballato con cura.


Appena disponibile l'articolo giusto, e non oltre 9gg, viene rispedito al cliente con eventuale omaggio scuse.



  • C - DIFETTO DEL PRODOTTO

Se controllando l'articolo, SENZA provarlo, vi accorgete di un difetto di fabbrica, ( flacone danneggiato, guanto strappato, o altro... ) essendo ogni articolo garantito, dovete attivarvi per il


RESO DIFETTO DI FABBRICA link grip

Il reso si applica in ogni caso essendo un difetto di fabbrica , riscontrato senza neppure provare l'articolo, ( diverso è il danno all'articolo causato dal cliente in fase di prova ) .

Il prodotto che a vista è difettato , non necessita di prova,

imballare come ricevuto. impacchettare e avvisare il negozio del problema, tramite TELEFONO o SMS

' VORREI EFFETTUARE UN RESO potete contattarmi ? '

Il negozio vi contatta e vi assegna un numero di reso.

Prima di questo per la Fabbrica, serve una foto del difetto riscontrato, una foto del prodotto in modo che si veda chiaramente il difetto.

Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it con oggetto ' RESO ORDINE NUMERO …. '

Ricevute queste foto entro 12 ore, vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco, sul quale dovrete apporre l'etichetta che vi invieremo tramite mail, da stampare.

Ricevuto il pacchetto in negozio, entro 24 ore, procederemo ad attivare tutte le procedure che richiede il produttore per il cambio del prodotto, lo riceveremo e, spediremo il cambio entro , il tempo necessario al produttore, per rifornire di quel prodotto il negozio, se invece è un articolo gia in stock negozio viene rispedito subito.

Italiapoledanceshop si attiva, in modo che possiate ricevere il cambio nel minor tempo possibile a nostre spese. :D

































ATTREZZATURE, PALI, PEDANE, ACCESSORI ESTENSIONI, ATTACCHI ECC...

Le attrezzature vengono spedite o dal negozio, o dal produttore stesso come indicato ad inizio pagina

garanzia se manca un pezzo, se c'e' un difetto di fabbrica per 6 mesi, la garanzia copre con la sostituzione gratuita 



RICEZIONE DEL PRODOTTO

Questi tipi di prodotto sono sempre ' stock produttore ' ovvero inviati dalla fabbrica direttamente.

Gli articoli attrezzature presenti in negozio Italia, sono solo per chi viene in negozio ad effettuare il ritiro, prova, acquisto. ma nache per chi vuole riceverli subito pagando la rispedizione dal negozio.



COSA FARE ALLA RICEZIONE

Alla ricezione del pacco con l'attrezzatura richiesta o ricambio:

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, apertura, fori, pressioni da schiacciamento che deformano il pacco, sono segnali che indicano, potrebbe essere stato danneggiato il prodotto interno e richiuso dal corriere, durante il tragitto compromettendo il contenuto o sottraendone parte.


IN QUESTO CASO è bene

in caso di danni visibili al pacco

fare apporre al corriere la scritta 'CON RISERVA DI CONTROLLO, PER DANNI ESTERNI '

Controllate il pacco, e se effettivamente ai danni esterni del pacco, corrispondono danni interni al prodotto, il corriere avendo apposto la dicitura riserva di controllo, manderà un corriere a ritirare il pacco e sarà responsabile dei danni arrecati.


La fabbrica o il negozio, riceverà il pacco e, controllera' il contenuto,

se ha subito dei danni da parte del corriere, faranno esposto di risarcimento allo stesso corriere,


la fabbrica in questo caso rispedisce subito, gli articoli, nuovi, del vostro ordine,  nel minor tempo possibile, e dandovi un nuovo numero di tracking.

Questa operazione è utile se ci sono danni esterni palesi e visibili, per ottenere in tempi veloci un cambio e per accertare la responsabilita', in caso di mancanza di prodotti dal pacco.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco.


  • 2 COME APRIRE Il pacco

aprire il pacco, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, agire sul nastro adesivo che sigilla le parti di chiusura. In questo modo non danneggerai il contenuto ( tipo istruzioni ). CONSERVARE SEMPRE GLI IMBALLI INTEGRI saranno utili in caso di cambio 


PROVA, TEST , CONTROLLO aperto il pacco

VISIVO

Controllo visivo, per questo non serve montare o provare il prodotto. Controllarlo, maneggiando con cura possibilmente con un panno morbido, l'estensione o i pezzi ricevuti.

Controllarne la superficie in caso di estensione,

contare i pazzi che sono nel pacco in caso di palo o pedana o altro in modo da verificare che ci sia tutto.

NEI PALI le estensioni vengono inserite dietro al pacco, per questo molti non le trovano, controllare anche dietro al pacco e troverete l'estensione :D.


problemi ?

Effettuato il controllo visivo se è tutto a posto procedete con il montaggio.

Se il controllo visivo vi da dei dubbi su mancanza di un pezzo o graffi su estensioni,

fare una foto del graffio, inviarla a info@italiapoledanceshop.it, noi ci attiveremo per cambiare l'articolo, voi inserite l'estensione ricevuta nel pacco e attendete etichetta e cambio.

Avvisateci per sicurezza anche con sms 3920018205 . nella foto deve vedersi estensione e tubo che la conteneva dalla parte dell'etichetta.


Se avete il dubbio che manchi un pezzo, contattateci come sopra, verificheremo, con voi, e nel caso procediamo a farvi inviare cio' che manca. ( è altamente improbabile ma bisogna scrivere tutte le varie possibili combinazioni di eventi )


MONTAGGIO come procedere

Per ogni Palo, Pedana o attrezzatura , per aiutarvi nel montaggio, se non bastano i manuali ,  Italiapoledanceshop mette a disposizione , video assemblaggi , disponibili in varie lingue, inglese, francese, tedesco, nella descrizione del prodotto c'e' sempre un video, da li essendo you tube, si possono scegliere altre lingue o sottotitoli. Pagina nel nostro sito con tutti i video montaggi xpole e lupit.

Pagnia per le estensioni direttamente nella descrizione del prodotto. I video sono facili, poiché basta seguire passo passo , copiando quello che fa il video, fino al montaggio completo.

Infine dentro al pacco c'e' sempre il manuale con figure e disegni, che illustrano ogni operazione da seguire.

Se questo non bastasse, per il montaggio è disponibile l'assistenza di ITALIAPOLEDANCESHOP , in linea diretta, montaggio con operatore telefonico.


PROBLEMA DI ASSEMBLAGGIO

Se riscontrate un problema durante l'assemblaggio

si puo' trattare di un problema di fabbrica, ed in questo caso viene risolto , anche con il cambio del pezzo, che è causa del problema,  da parte della fabbrica.

Puo' essere causa del cattivo montaggio, in questo caso vi aiuteremo a capire il problema e risolverlo.

Dovete produrre materiale video a documentazione del problema


COME PROCEDERE

Contattaci indicando numero d'ordine via SMS o TICKET ASSISTENZA, inserire oggetto ' assistenza montaggio '

se non subito entro 12 ore vi contattiamo e cerchiamo di capire insieme la problematica, e di risolverlo.

Se è un difetto del prodotto, che dati i milioni di pezzi , puo' anche capitare come evenienza, vi basterà girare un piccolo filmato che illustri il problema, verrà in breve esaminato dal team tecnico e sarai contattato se necessario per capire meglio, fino alla risoluzione, in breve tempo, con sostituzione di un pezzo o correggendo l'errore di montaggio :D


- SE AVETE SBAGLIATO A PRENDERE LA MISURA DELL'ALTEZZA


COME PROCEDERE :

Avvisate il negozio CHE AVETE ORDINATO UN ESTENSIONE SBAGLIATA, il negozio per prima cosa identifica l'estensione giusta, la fabbrica non ritira le estensioni per errore di misurazione, dunque se priva di graffi e come nuova, POSSIAMO RITIRARVELA E INVIARVI L'ESTENSIONE CORRETTA , come garanzia specifica che offre solo il nostro negozio.




    • GARANZIA ATTREZZATURE

Le attrezzature hanno una garanzia di 6 mesi su ogni difetto di fabbrica dlla ricezione del prodotto, non serve lo scontrino, come da articolo 2 , lettera oo , del d.p.r 21 21 dicembre 1996 , n.696 e modifiche successive.

conservare la data di consegna, quella è la data da cui decorrono i 6 mesi di garanzia sui difeti di fabbrica.

La sostituzione della parte difettata, avviene gratuitamente da parte della fabbrica qualora sia evidente che c'e' un danno del produttore, e non dovuto ad usura o cattivo montaggio \ uso .



SE AVETE RICEVUTO UN PRODOTTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO


Ad esempio avete ordinato un palo diametro 40 e ricevete un 45, avete ordinato un cromo e ricevete un nero ecc...

La fabbrica vi ritira il palo purchè ABBIATE L'IMBALLO ORIGINALE, per questo è importante come si disimballa un prodotto e conservare le scatole  originali, in questo caso basta leggere i codici del prodotto sui sigilli. se diametro o articolo sono errati non serve aprire i sigilli sui pezzi. Richiudere la scatola.

Prendete contatto con noi italiapoledanceshop, indicate l'errore, della fabbrica.

entro 48 ore verrà ritirato da casa vostra il palo sbagliato,

e appena disponibile, vi spediranno il nuovo senza spese aggiuntive.


COME procedere per il cambio :

Richiudere ed imballare il pacco come ricevuto in origine, non apporre nessuna etichetta ci penserà il corriere quando viene a ritirare il pacco.


Appena disponibile l'articolo corretto, e non oltre il tempo necessario indicato dal produttore sul nostro sito, viene rispedito al cliente.


Il reso con rimborso

non è possibile, a meno che non sia stato ancora spedito l'articolo, o non ci sia un problema di funzionamento (in questo caso c'e' il cambio gratuito) per problema  di fabbrica.

non è possibile dalle normative sul reso, poichè il palo è un articolo visionabile in qualunque palestra e, in negozio da noi,

ci sono i video e, le spiegazioni sul sito,

è un prodotto acquistato per lei, in altra valuta extra EU, e spedito a lei direttamente. Le stesse garanzie che offre il produttore ad.acquirente italiano o Eu. 


Ma se vuole rispedire il pacco a noi, puo' farlo (se ha cambiato idea)

se vuole rimandarlo indietro puo' farlo a noi, non respingendo il pacco al mittente(la fabbrica che produce ) ma al vostro distributore.

Dovete contattarci per indicarci la scelta,

il prodotto non deve essere stato aperto nei sigilli, imballato come ricevuto.

deve essere perfettamente re imballato nel caso, come originale e non scalfito,


viene inviato un ritiro e se il palo è in perfette condizioni,

il produttore,  rimborsa noi e noi rimborsiamo lei, questo in poche ore dalla ricezione.

puo' renderlo, ma alle condizioni sopra, ovviamente le spese di spedizione e ritiro, verranno decurtate dall'importo rimborsato.

*nota: se hai aperto il pacco e mancano i sigilli, il prodotto in questione,  può avvalersi del reso se pari al nuovo ma dal rimborso va decurtata la perdita di valore per articolo non più vendibile come nuovo. Minimo 15% si valuta caso per caso.

quando l'ordine passa da in attesa a in lavorazione

l'ordine non si puo' cancellare ,è già stato ordinato e partito.

se è in attesa

lei puo' richiederne la cancellazione quando vuole inviandoci una comunicazione, mail, sms, telefonica.



Qualunque problema è risolvibile, e con il minimo 'dolore' per il cliente,

l'efficenza di un negozio , si valuta qualora si presentino problemi, quando tutto va bene, non si riesce a valutare la preparazione del team di uno store.



Queste le istruzioni sul reso e le garanzie

speriamo che in questo modo siano piu facili da leggere,

si preme sul prodotto e si va alla pagina di tutte le evenienze che possono occorrere , come risolverle, e come comportarsi.


Ma come sempre inseriamo anche il testo integrale alla legge sui resi e cambi per gli acquisti online,

qui sotto per completare la pagina :D


Vi auguriamo buon proseguimento e vogliamo ricordarvi che ogni e-commerce è diverso dall'altro, regole e garanzie  Accessorie, offerte dal sito A possono essere del tutto diverse sul sito B.

Noi per Pole dance e articoli di cui siamo distributori , diamo per quanto possibile il massimo in termini di garanzia e assistenza.

Se avete dei consigli scriveteci pure sono sempre molto utili

grazie :D

info@italiapoledanceshop.it

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Qui il link alla versione integrale e generale, del testo su cambi e resi e regolamentazione vendita a distanza ( ricordiamo che ogni settore ha le sue sfumature e diverse regolamentazioni)

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32011L0083&from=EN#d1e1091-64-1

Direttiva 2020 vendite a distanzahttps://www.gazzettaufficiale.it/do/gazzetta/downloadPdf;jsessionid=G4pahXDu8JWnf63EL0xCAw__.ntc-as2-guri2a?dataPubblicazioneGazzetta=20200203&numeroGazzetta=9&tipoSerie=S2&tipoSupplemento=GU&numeroSupplemento=0&progressivo=0&numPagina=5&estensione=pdf&edizione=0

Eccezione recessi :

https://www.altalex.com/documents/news/2014/05/29/il-rapporto-di-consumo#art59


qui il link alla precedente versione della pagina : https://www.italiapoledanceshop.it/info/cambi-e-resi


Come esercitare il diritto di ripensamento

Una volta compreso che cos’è il diritto di ripensamento, capiamo come avvalersi di questo strumento contrattuale

a disposizione del consumatore.

Il diritto di ripensamento, spesso confuso con quello di recesso, permette a chi stipula un contratto di acquisto, di annullarlo, comprensivo di rimborso ordine.

Senza penali, entrerebbero in vigore invece nel caso di un recesso anticipato del contratto.

QUANDO SI PUO? APPLICARE ?

Fin tanto che il negozio online non ha ancora messo in moto, l'ordine, e tutta una serie di spese per concludere l'ordinazione, del cliente, tale ordine puo' essere annullato tramite mail la stessa usata per ordinare.

NON si puo' piu esercitare il ripensamento, dunque, da quando l'ordine passa dallo stato di ' attesa ' allo stato di ' in lavorazione ' o ' spedito ' 

Questo si puo' verificare effettuando il login e controllando lo stato dell'ordine, o controllando la posta e vedendo se nella casella e-mail è arrivata la conferma di ordine in lavorazione.

Da quel momento infatti il negozio ha messo in moto determinate azioni, come l'ordinazione del prodotto, la spedizione, la prenotazione del ritiro, la lavorazione dell'ordine, per il raggiungimento del fine richiesto dal cliente ovvero la consegna finale..che conclude il contratto.


COME EFFETTUARE UN RESO


importante . non distruggere le confezioni .

questa guida ti aiutera' ad effettuare un reso del prodotto acquistato

IL PRIMO PASSO è informare il venditore della tua volontà di rendere il prodotto. Devi farlo entro 14 giorni dal'arrivo a casa del prodotto che hai comprato  e deve essere compreso nei casi in cui è applicabile.


SE SI TRATTA DI ACQUSITO DAL SITO ITALIAPOLEDANCESHOP DI ARTICOLO CON DannI al pacco evidenti come rotture, aperture o altri danni visibili, respingere subito il pacco al mittente , facendo scrivere ' imballo danneggiato si rende al mittente ' ,  NON APRITE Il pacco.

SE riscontrate che l'interno NON è CONFORME A QUANTO RICHIESTO 


EFFETTUARE UNA RICHIESTA DI RESTITUZIONE

CONTATTARE QUANTO PRIMA I SEGUENTI RECAPITI . 3920018205, SMS O MAIL INFO@ITALIAPOLEDANCESHOP.IT DA LUNEDI A VENERDI.

MUNIRSI DEL PRORPIO NUMERO ORDINE PRESENTENEI DETTAGLI DI ACQUISTO PRIMA DI TELEFONARE.


SE SI TRATTA DI PROBLEMI DI MALFUNZIONAMENTO contattare l'assistenza


SE SI TRATTA DI PRODOTTO DIVERSO DA QUANTO ORDINATO, 

contattare indicando il problema riscontrato.

Dopo aver effettuato la comunicazione tramite sito , o i mezzi indicati,  si puo' procedere ad un cambio prodotto .

imballa accuratamente il pacco, confezionandolo a dovere e nello stesso modo in cui lo hai ricevutoin modo protetto e sicuro rispettando le tempistiche stabilite ti corriere per ritiro, e 

una volta terminata la procedura di spedizione ,

dovrai attendere presumibilmente

5-7 giorni o lo stesso tempo occorso per la ricezione dell'acqusito, per ricevere il cambio, 




Effetti del recesso

Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

… sui contratti d’acquisto di beni materiali

A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto, in condizioni pari al nuovo, in caso di difetti, il prodotto viene rimborsato, detratta la svalutazione dall'uso dell'articolo in base allo stato in cui si trova il prodotto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.


Eccezioni al diritto di recesso

Non sussiste diritto di recesso da contratti:

  • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Titolare non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per molteplici motivi, non rivendibile come nuvo, micro graffi, fino a motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • di fornitura di servizi dopo che il servizio sia stato completamente eseguito, quando l’esecuzione è iniziata con il consenso espresso dell’Utente e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso a seguito della completa esecuzione del contratto;
  • beni acquistati dal Titolare, appositamente per l'Utente, in altra valuta e\o dazi doganali.

Modulo di recesso tipo

Indirizzato a:

Exclusiva di Bernabovi Massimiliano e C. S.a.S., Via Mulino delle pile 6a, 41012 Carpi (modena ) IT
info@italiapoledanceshop.it

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

_____________________________________________ (inserire qui una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)

  • Ordinato il: _____________________________________________ (inserire la data)
  • Ricevuto il: _____________________________________________ (inserire la data)
  • Nome del/dei consumatore/i:_____________________________________________
  • Indirizzo del/dei consumatore/i:_____________________________________________
  • Data: _____________________________________________

(firmare solamente se il presente modulo è notificato in versione cartacea)




Per ogni controversia ci rifacciamo alle norme che regolano la vendita online e a distanza, eleggendo come foro competente per la risoluzione, il tribunale di Modena e avvocato legale dello Store : Avv. Maestri di Carpi (Modena )

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