059.3160578  |  FAQ  |  Contact  |  Dove Siamo  |  Carrello

Registrati  |  Login  |  Recupero pass  |  Ordini  |  Prodotti Preferiti  |  AVVISI Sito  |  Blog  |  Tempi e consegna

  
  
  
  

Garanzie e resi

Garanzie e resi Italia Pole Dance Shop

Tutte le garanzie di Italiapoledanceshop 


Reso e garanzia 

RESI E RECESSI: 

Se non siete soddisfatti dell'acquisto avete la possibilita' di renderlo, a proprie spese, al seguente indirizzo: 
Exclusiva sas , via VECCHI 15 - 41124 Modena - Italia
per importi di prodotti dal valore superiore ai 50 euro.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti inferiori a 50 euro
e non si applica :
  • a prodotti aperti o con sigillo di garanzia abraso,
  • ove manchi la confezione Originale.
  • articoli arrivati in nostra sede , dopo vostra spedizione, danneggiati in tal caso viene respinto con riserva di controllo, per pacco danneggiato eo prodotto rovinato.
  • oltre i 14 gg dal ricevimento del prodotto a casa vostra.

Il prodotto va reso integro,

non utilizzato,

nella propria confezione originale.

Il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita come nuovo.

 

I resi si accettano

  • entro i 14 giorni dalla data del ricevimento dell'ordine
  • con spedizone a carico del cliente come da decreto legge sui resi
  • anche per difetti del prodotto . Decreto legislativo 206/2005


Come spedire:

  • - si spedisce solo dopo aver preso contatto con il nostro negozio e solo dopo che il reso sia stato approvato
  • imballare accuratamente il prodotto in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento;
  • fornire la FATTURA o lo scontrino d' acquisto nel pacco.
  • Spedire la merce a proprie spese in quanto il contenuto è sotto la vostra totale responsabilità durante tutto il tragitto
  • Il cambio o reso invece sarà spedito a nostre spese dal nostro negozio alla vostra abitazione

 Indirizzo di rispedizione :

  • Exclusiva sas
  • via O. VECCHI 15 - 
  • 41124 Modena
  • Italia

COME contattarci 

 tramite telefono o e-mail : info@italiapoledanceshop.it


Se il prodotto vìola, anche una sola, delle clausole sopra elencate il diritto di recesso viene annullato.  
Il prodotto può in caso di anomalie essere reso all'acquirente con l'addebito di eventuali spese di spedizione. 

NOTA BENE:

Spedizioni a carico del destinatario non saranno in alcun modo accettate, e comporteranno il respingimento del pacco ,

con conseguente ritorno al mittente.


RIMBORSO DEL RESO

Italiapoledanceshop effettuera il rimborso della merce, tramite bonifico bancario e\o lo stesso mezzo usato per il pagamento dell'ordine, (escluse le spese di spedizione in entrata ed uscita) entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione dell'articolo. Se approvato e rientrante nelle regole del reso.


Il reso si effettua come da leggi fino a 14 gg dal ricevimento del prodotto in Italia . 
Se rientrate nei casi in cui si possa richiedere un reso dovete procedere come segue : 

  1. Contattare il negozio per spiegare il problema e verificare che non abbiate commesso errori di montaggio o peggio di utilizzo con articolo montato in modo non idoneo.
  2. Fornire il materiale richiesto da italiapoledanceshop,  con spedizione a carico del cliente, per istruire la pratica di assistenza
  3. Inviare una e mail VALIDA come raccomandata ,entro 24 ore dal contatto telefonico, alla pec exclusivastoresas@cert.cna.it .
  4. Rispedire il prodotto con mezzo idoneo sicuro 

Come comportarsi all'arrivo di un pacco :

  • Se danni trasporto 

  1. Respingere il pacco contestando il danno da trasporto al corriere 
  2. Non aprire sigilli ne togliere protezioni ai componenti o non potremo accettare il reso


  • Se danni da trasporto non visibili dal pacco 

Aprire il contenuto senza danneggiarlo 
  • Effettuare prova di montaggio senza rovinare il contenuto pena l impossibilità di una sostituzione 
  • Se di riscontrano problemi chiamate il negozio per accertarsi di non aver sbagliato qualcosa 
  • Fornire la documentazione foto o video del problema che ritenete di fabbrica 
  • Ricevuta la documentazione la esamineremo con l'assistenza produttore 

Se si riscontrano problemi di fabbrica 

sostituiamo il pezzo danneggiato e, solo quello . In caso venga comprovato un difetto già esistente nel prodotto , quando arrivato al cliente. ( video e foto da esaminare con l'assitenza tecnica Xpole Us )
  • Dovrete spedirlo ( dopo aver preso contatto con noi e aver ricevuto l'ok di approvazione o, aver verificato che non avete commesso errori nel maneggiare il prodotto ) a Exclusiva sas 
Ricevuta la sostituzione ovvero un ricambio nuovo, Italiapoledanceshop finisce la sua assistenza. Dopodiché non saranno accettati ulteriori reclami, avendo adempiuto agli obblighi di reso, e avendo il cliente avuto modo di vedere i prodotti dal vivo già 1 volta.

Il negozio deve adempiere agli obblighi nella misura in cui il cliente ha adempiuto ai suoi . 

  • Quando non si accetta un reso:

Non si rimborsano articoli già in promozione , scontati o in offerta speciale . 


Non si accettano resi :
per numero o taglia sbagliati poiché abbiamo le tabelle in cm vanno consultate .
Il nostro negozio inoltre è aperto per la prova taglie , e possiamo consigliarvi sulla misura del produttore prima di un acquisto avventato , chiamate. 

Si accettano :

Il reso per ripensamenti si accetta solo se si respinge il pacco senza aprirlo . In questo caso le spese di spedizione non saranno rimborsate ma solo il prodotto per intero entro 30gg.

Responsabilità invio ordini
L' invio di un ordine è un contratto vincolante tra cliente e negozio ,
  • il negozio è tenuto a fornire il prodotto ordinato
  • il cliente ad accettarlo

Ripensamenti si accettano, fin quando non è avvenuta una conferma dell' ordine .

Una volta confermato l'ordine :

il cliente non può disdire il contratto per tanto se il prodotto è già stato ordinato o spedito dal negozio, in caso di ripensamento, (correttamente richiesto con procedura di reso ) si potrà solo fornire o un prodotto di pari valore dell' ordine o, un buono spendibile sul sito di pari valore . 

  • Nel caso di ordine non confermato 

si può ottenere rimborso competo mediante lo stesso mezzo usato per il pagamento . 

  • Nel caso di difetto di fabbrica comprovato e non risolto.

si può ottenere la sostituzione dei pezzi difettosi.

  • Nel caso di articolo diverso dalla descrizione 

si può ottenere rimborso o sostituzione 

  • Nel caso di articolo sbagliato dal negozio 

si può ottenere sostituzione o rimborso 


Garanzia articoli Xpole pali e kit

La garanzia su tutti i prodotti XPOLE e di 6 mesi per difetti di fabbrica . Non si coprono difetti causati da cattivo montaggio , se avete incertezze su come assemblare un kit dovete chiamarci e vi daremo istruzioni per non sbagliare . 

Per far valere la garanzia su XPOLE dovete non aver usato il prodotto , se non per testarlo con il montaggio . la massima cura , in questa fase è richiesta nel non rovinare in nessun modo  i componenti . 

Inviare un video con descrizione del problema , lo sottoporremo all assistenza tecnica e se sarà comprovato un difetto di fabbrica sarà sostituito il pezzo difettoso . e solo quello.
La rispedizione al nostro negozio e a carico del cliente , a cui manderemo subito dopo il ricambio senza ulteriori spese . 

In caso di danni da trasporto 

Si accetta reso solo se non sono stati tolti sigilli e plastiche protettive ai componenti , dentro la scatola , in caso contrario non possiamo fare nulla quindi prestar attenzione . 

In caso di danni da trasporti il cliente vedendo l imballo danneggiato deve farlo presente a chi consegna contestandogli subito la riserva di controllo . 

Valore ordine 
Il reso come da codice consumo di effettua solo per i motivi che non rientrano nei casi descritti sopra e per ordini di importo superiore a 50 euro spedizione esclusa . 

Assistenza
Non confondere l' assistenza ricambi e montaggio prodotti Xpole, con servizio di reso .
L' assistenza si presta sempre per :

  • Montaggio kit 
  • Consigli di uso e montaggio
  • Pezzi di ricambio per vostri  kit poledance 
  • Accessori e configurazioni

Per ogni controversia ci rifacciamo alle norme che regolano la vendita online e al dettaglio per il negozio , eleggendo come foro competente per la risoluzione, il tribunale di Modena . 



 

Una guida sulle garanzie

'Soddisfatti o Rimborsati'

E' una garanzia facoltativa per i negozi online, secondo le regole del codice civile e-commerce, ovvero la legge dice che  ' - non è obbligatoria, a meno che, non lo specifichi il negozio online, indicando come intende applicarla ' -.

Italia Pole Dance Shop , ovvero l'azienda Exclusiva s.a.s. , decide di applicarla a tutti i suoi prodotti, secondo i termini indicati di seguito.

In Italia Pole Dance Shop si può esercitare entro 10 giorni dal ricevimento del bene, (7 x acquisti europei)  fa fede la data di consegna e per ordini di importo superiori ai 50 euro (spedizione esclusa) .

Gli acquisti on line vengono considerati acquisti a distanza

Per tanto  ITALIAPOLEDANCESHOP.IT garantisce, se il cliente dovesse rispecchiarsi in una delle seguenti situazioni, l'applicazione della garanzia 'soddisfatti o rimborsati' a 10gg dal ricevimento del prodotto:

  • Se l'articolo non è conforme, a quanto descritto nel sito di vendita. ( esempio tacco 15cm invece è di 8cm )
  • se le foto, non rispecchiano il prodotto ( articolo diverso da quanto indicato )
  • se si supera il limite di tempo previsto con il cliente per la consegna (le urgenze si devono specificare nelle note dell'ordine prima di inviarlo o si deve chiamare per concordare una data di consegna , poichè quella indicata sul sito è di riferimento non vincolante )
  • se l'articolo giunge danneggiato per colpe di Italia Pole Dance Shop ( imballo inadeguato )
  • se l'articolo giunge danneggiato per colpe del corriere espresso il rimborso si rivarrà sullo spedizioniere e l'assicurazione sul trasporto ( avverrà secondo tempistiche della società di spedizioni )
  • se il prodotto ricevuto non è quello scelto in fase di acquisto su Italia Pole Dance Shop(ordini una scarpa 36 e ricevi un 37)
  • ed ogni altra colpa imputabile, all'operato del negozio Italiapoledanceshop.it


Exclusiva sas ( ITALIAPOLEDANCESHOP.IT) si impegna a:

  • sostituire il prodotto cambiandolo con un altro uguale
  • rilasciare un buono per l'acquisto di prodotti sul nostro sito


Come procedere all'applicazione di questa garanzia:

Le modalità per usufruire di 'Soddisfatti o Rimborsati' sono le seguenti ,

A) Entro 10 giorni dalla consegna del bene ( i giorni sono sette nel resto dell'unione Europea ) bisogna comunicare telefonicamente una delle condizioni sopra descritte, e di voler esercitare la garanzia. Successivamente inviare all'indirizzo PEC ( exclusivastoresas@cert.cna.it ) una mail , entro 24 ore dalla comunicazione, che è valida a tutti gli effetti come raccomandata con avviso di ricevimento , indicando il numero dell'ordine e il problema riscontrato.

BPrima dell'invio della mail PEC è bene prendere contatto dunque, per spiegarci il problema e, se possibile troveremo il modo per risolvero, 059.3160578  o altro contatto di Assistenza anche online, siamo avostra disposizione per la vostra soddisfazione .

C) Dovrete spedire il prodotto, con vostri mezzi, al nostro indirizzo sede legale, assicurando il contenuto,poichè è sotto vostra responsabilità (codice civile sulle vendite a distanza) l'invio incolume del prodotto:

  • se avete chiesto sostituzione : vi verrà inviato prodotto sostitutivo appena disponibile, senza , ulteriori spese di spedizione , appena riceviamo l'articolo reso.
  • se avete richiesto buono sostitutivo: appena ricevuto il prodotto reso, avrete la possibilità di  spendere l'importo per l'acquisto di altri articoli senza limite di tempo;

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Garanzia : Reso e Recesso nuove norme di legge

Ai sensi dell’articolo 55, comma 2 del Codice del Consumo;  viene qui specificato come  tratta il diritto di recesso.

Una delle principali novità introdotte dal nuovo decreto, riguarda il diritto di recesso (ex diritto di ripensamento), che potrà essere esercitato dal consumatore tramite invio di una mail alla nostra posta certificata dopo averci contattato telefonicamente. Mail Pec : exclusivastoresas@cert.cna.it , da inviare entro il termine di 10 giorni solari (il rimborso invece , deve avvenire entro 14 giorni, dall'accettazione e verifica di restituibilità dell'articolo)


Quali sono gli obblighi del venditore e del consumatore

  • Il venditore (Exclusiva sas) ha l'obbligo di rimborsare il prezzo pagato dal consumatore, comprese le spese di consegna;  in caso di più prodotti tale somma sarà divisa per il numero di articoli ricevuti; entro e non oltre 14 giorni (prima il termine era di 30 giorni) dalla data di ricevimento del prodotto presso la sede del negozio.
  • Italia Pole Dance Shop ricevuto l’articolo deve verificare che sia integro, e vendibile, non utilizzato dal consumatore
  • La spedizione  dalla sede del consumatore a Italia Pole Dance Shop è sotto la responsabilità del cliente stesso, che dunque deve utilizzare mezzi idonei per spedire, come raccomandata o corriere espresso.
  • In caso il prodotto si smarrisca, non giunga o arrivi difettoso il negozio addebiterà al consumatore il risarcimento, dunque in alternativa annullare il recesso.

Motivi per cui si esercita il recesso

  • Il diritto di recesso si puo’ esercitare per ripensamento, dunque in questo caso, l’articolo o il pacco : non devono essere aperti né privi di sigilli 

Buone norme al ricevimento di un ordine :

  1. Controllare subito se ci sono danni esterni visibili al pacco o se l'articolo non è quello ordinato 
  2. Se possibile aprire subito il pacco esterno e far attendere il corriere, in questo modo se i prodotti sono stati danneggiati dal trasporto, o mancanti, o diversi da quelli richiesti,  è sufficiente richiudere e respingerlo subito
  3. non lasciare andare via un corriere, se il pacco risulta danneggiato, apporre riserva di controllo e respingerlo per danneggiamento della confezione.
  4. (non serve scartare un palo per accorgersi che il modello ordinato non è quello ricevuto, quindi basta respingerlo)

Sono buone norme che aiutano a garantirvi velocemente un reso o cambio merce

1- quando si riceve un pacco con prodotti :

ANon vanno utilizzati, vanno controllati con la dovuta diligenza. come effettuare test e prove?

  • se prodotto di vestiario o calzature : per la prova indossare leggera biancheria intima sotto pulita,o calze . Per il reso ricofenzionare il tutto, senza togliere etichette originali ne danneggiare eventuali sigilli o la confezione.
  • Se si tratta di pali pole dance o attrezzi fitness : se c'e' ripensamento non occorre aprire il pacco, lasciare intatti sigilli e confezione, se si apre il pacco (non è ripensamento) procedere al montaggio, avendo cura di leggere prima le istruzioni e, di prendere le precauzioni per non rovinare i pali ne le viti, durante questa operazione, se si è incerti telefonare all'assistenza per il montaggio, prima di procedere. Ricordarsi che per poter usufruire del reso tutto dovrà essere in perfete condizioni. si consiglia di indossare guanti protettivi, per non rovinare le finiture, effettuare una prova di montaggio del kit senza scalfire i pali o gli attrezzi con le dovute cautele, magari apponendo una coperta sotto l'attrezzo, se dovessero risultare problemi nei pezzi inclusi o nell'attrezzo, basta riconfezionarlo e procedere con la segnalazione a Italia Pole Dance Shop . 
  • se si tratta di articoli in flaconi, grip ,spray o polveri, l'unica prova possibile è quella esterna ovvero controllare la composizione e le etichette, se non ci sono pellicole di protezione potete provarne un piccolo quantitativo, e se non è quello che viene descritto sul sito, utilizzare il reso.

B) in caso di problemi :

  1. Contattare Italia Pole Dance Shop
  2. Riconfezionare l'articolo e apporre indirizzo del destinatario e del mittente sul pacco , scrivendo reso . Imballare il pacco in modo idoneo con gli incarti originali i prodotti devono avere i sigilli originali. procedere come da istruzioni per la spedizione.
  3. indirizzo a cui spedire : Exclusiva sas 

 

2- quando ci si accorge che si vuole applicare Reso o Soddisfatti o Rimborsati 

A) non si accettano pacchi di cui non conosciamo provenienza. contattarci per l'approvazione.

B)  non si effettua reso se il prodotto risulta usato, senza imballi o etichette originali.

C) In base al tipo di Garanzia prestata :

  • se si è in accordo per sostituzione :  appena Italia Pole Dance Shop riceve il prodotto e verifica l'applicabilità della garanzia, procederà nel rielaborare la spedizione per l'articolo sostitutivo.
  • se si è daccordo per un rimborso : si procederà al rimborso, del prodotto ' senza le spese di spedizione' .
  • se si è in accordo per buono sostitutivo : verrà emesso immediatamente con validità di tempo illimitata, un codice coupon del valore uguale all'importo del prodotto reso, per l'acquisto di qualsiasi articolo, Italia Pole Dance Shop o nei siti circuito Exclusiva Shop


Le garanzie accessorie dei produttori

La comunicazione tra acquirente e venditore è importante , l'acquisto di un bene online,  pur essendo effettuata con mezzi telematici, ha  la stessa validità, e addirittura maggiore, di un atto di compravendita tradizionale in negozio.
Pertanto, qualora dovessero sorgere problemi riguardanti il prodotto, il consumatore è  assistito dalle garanzie previste per legge, ossia :

A) Garanzia di conformità prestata dal venditore Exclusiva s.a.s. (Italia Pole Dance Shop) garantisce, rilasciando documento fiscale, che ogni articolo possiede certificazioni di conformità alle normative UE e CEE e quindi sicuro nella composizione e nei materiali,  idoneo all'utilizzo specifico indicato dal marchio produttore .
B) Garanzia di buon funzionamento prestata dal produttore, implicita in ogni articolo, per difetti di fabbrica. I difetti di fabbrica vanno dimostrati immediatamente, o pena l'impossibilità da parte del negozio di ottenere per voi, una sostituzione dal produttore.


Assistenza telefonica : 059 3160578

Parti di ricambio:

rivolgersi a noi, vi indicheremo i dati del produttore o come ottenere ricambi accessori .

--------------------------------------------------------------------

Garanzia di rimborso per pagamenti di articoli esauriti:

alcuni articoli, come le calzature, essendo impossibili da aggiornare per l'elevato numero di varianti, vanno ordinati dopo aver verificato con noi la disponibilità. Se doveste inviare un ordine per un prodotto esaurito, il nostro negozio vi chiama e vi avverte, otterrete subito il rimborso. 

Quando vi chiamiamo :

  1. Indichiamo la data in cui sarà nuovamente disponibile
  2. Diamo la possibilità di scegliere tra altri prodotti, simili che inseririremo a sito immediatamente , aggiornando la tipologia con articoli che, non sono ancora stati inseriti ma possono interessare al cliente.
  3. seguiamo le indicazioni del cliente.

Le garanzie e i diritti del consumatore Leggi Europee

I DIRITTI DI CHI ACQUISTA ON LINE:

Soddisfatti o rimborsati, la clausula che tutela i nostri acquisti

Sentiamo spesso parlare di garanzia, diritto di recesso, restituzione della merce e della formula 'soddisfatti o rimborsati', situazioni certamente diverse fra loro, ma tutte solitamente rassicuranti per i consumatori i quali hanno la possibilità di ripensare un acquisto che abbia deluso le aspettative.

In particolare la clausola 'soddisfatti o rimborsati' risulta attraente per molti potenziali clienti, i quali possono interpretarla come un sintomo di serietà ed affidabilità da parte di produttori o venditori, a tal punto certi della qualità dei loro prodotti da consentire agli acquirenti di tornare indietro, ricevendo il rimborso di quanto speso, offrendo un'ulteriore garanzia che si affianca a quelli previste dalla legge, pur essendo lasciata alla piena discrezionalità del commerciante, diversamente da altre forme di tutela a vantaggio dei consumatori.

Innanzi tutto è fondamentale precisare la differenza sostanziale tra il "diritto di recesso" e la clausola " soddisfatti o rimborsati".

Il diritto di recesso è regolamentato dal codice civile ed e'obbligatorio per le vendite a distanza (ad esclusione soltanto di alcuni articoli), effettuate al di fuori di negozi o locali commerciali la spedizione del ritorno prodotto è a carico del cliente e l'articolo non deve essere usato e rivendibile come nuovo.


"Soddisfatti o rimborsati" è invece una libera politica commerciale, assolutamente facoltativa. Quindi le regole aggiuntive che il negozio puo' decidere di includere semplicemente indicandole nel sito.

I negozi ed i locali commerciali sono pertanto obbligati a prestare garanzia ma non a riprendersi indietro la merce solo perché non piace.

Se questa clausula e' pubblicizzata, il negoziante non puo' rifiutarsi di applicarla (secondo il suo regolamento che deve essere scritto sul sito).

Diversamente, qualora nel negozio non esista alcuna pubblicità o regolamento in merito, il negoziante è libero di decidere, a sua discrezione, se :

  • sostituire il prodotto cambiandolo con un altro,
  • rilasciare un buono per l'acquisto di un nuovo prodotto 
  • rimborsare l'importo totale.

link alle condizioni di vendita di Italia Pole Dance Shop

Chi effettua acquisti on line in Europa è tutelato dalla legge sotto diversi aspetti:


1) Diritto alle informazioni sul prodotto e sul venditore

Alcune informazioni devono essere ricevute prima della conclusione di qualsiasi contratto a distanza, categoria in cui rientra l'acquisto on line. SPESSO SE ACQUISTI DA SITO ESTERO, LE REALI CONDIZIONI SONO IN LINGUA ORIGINALE, QUINDI PRESTA ATTENZIONE, L'ESTENSIONE DEL SITO (IT) NON INDICA NECESSARIAMENTE CHE SIA ITALIANO;  Le informazioni sono quelle relative al fornitore e al suo indirizzo, all'eventuale pagamento anticipato, alle caratteristiche del bene o servizio, al prezzo comprensivo delle tasse o meno, alle spese di consegna, alle modalità di pagamento e consegna, al diritto di recesso.

Dopo la conclusione, o al momento dell'esecuzione del contratto, tutte queste informazioni devono essere confermate per iscritto, insieme a quelle relative ai servizi di assistenza e garanzie commerciali, all'indirizzo cui mandare eventuali reclami, a come recedere, se si tratta di un contratto a tempo indeterminato o superiore ad un anno, nel cui caso bisogna comunicare anche  le condizioni per poter porre fine al rapporto. Nel 2003 sono stati introdotti nuovi obblighi informativi per il venditore, fra i quali il modo in cui il contratto concluso sarà archiviato e le relative modalità di accesso, i mezzi tecnici messi a disposizione del destinatario per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l'ordine , gli eventuali codici di condotta cui aderisce , le modalità per accedervi in via telematica e l'indicazione degli strumenti di sistemazione delle controversie anche on line.

Tutto questo avviene online alla fine dell'ordine su ogni sito con una casella di spunta ' ho preso visone dei termini ' e link ai termini e condizioni. 









 RIMBORSI, MODULI E PROCEDURE

Quando per qualsiasi ragione plausibile, si ricorre ad un rimborso ( ad esempio avete ordinato un articolo che è esaurito ) come dovete procedere ?

Noi vi spediamo insieme ai prodotti nel pacco SDA anche il resoconto ordine e lo scontrino fiscale.
Nello scontrino fiscale ovviamente è riportato anche l'importo del prodotto esaurito, di cui avete ottenuto rimborso.

Dovete, per ottenere il rimborso:

Inviarci la copia dello scontrino fiscale ricevuto, con evidenziato l'importo dell'articolo da rimborsare, firmato da voi con la scritta ricevuto rimborso e la data.
In questo nodo possiamo porcedere allo storno dell'importo rimborsatovi dal registro corrispettivi, alleggandolo alla chiusura del negozio.

Si prega di effettuare questa operazione ogni volta si riceva un rimborso se avete domande potete contattarci e vi rispiegheremo l'esatta procedura da svolgere.

noi abbiamo sempre una copia del vostro scontrino, ma per validare il rimborso ci serve la vostra firma apposta sull'importo.

Grazie .


MODULI PER IL RESO

presto disponibili i moduli per il reso redatti dal legale associazione consumatori


con  tutte le regole, i riferimenti giuridici, come e quando si puo' applicare un reso.


nel frattempo lasciamo alle regole del buon senso civico comprendere quando è possibile cambiare un prodotto e quando non lo è.


  • Non è possibile ovvero non siamo tenuti a cambiare taglia nè numero di calzature ordinate senza aver seguito tabelle specifiche abbinate nella escrizione di ogni prodotto, e senza aver richiesto a noi informazioni di aiuto per la scelta della misura idonea.
  • Ovvero piu semplicemente , se si effettua un ordine 'azzardato' per tentativi, la responsabilità è ovviamente vostra,  poichè ci rendiamo disponibili per aiutarvi.


  • Il nostronegozio è aperto per provare taglie e misure delle scarpe, se potete recarvi presso il nostro negozio a rendere un prodotto, potevate farlo anche per provarlo, dunque si tratta di negligenza o acquisto 'avventato'

altro caso in cui non si puo' chiedere sostituzione:

  • importi di prodotti inferiori a 50 euro
  • articoli provati senza precauzioni igeniche o rovinati con conseguente perdita di valore o impossibilità di venderlo come nuovo
  • qualsiasi prodotto per essere provato non deve venire a contatto con parti del corpo nude del cliente, ( indossare leggera biancheria pulita o calzini bianchi puliti )
  • se si trovano batteri o cellule epiteliali sui prodotti , peli o capelli, non si acettano.

il diritto di ripensamento

è applicaile entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto,

si tratta di ripensamento :

il caso in cui si abbia deciso di non volere piu l'articolo, senza averlo aperto, senza averlo usato, dunque respingendo il pacco appena ricevuto direttamente al corriere o rispedendolo imballato senza essere stato aperto a :

exclusiva sas - via pico della mirandola 40\e .

Prima di respingere

  1. telefonare ai nostri numeri per comunicare che volete esercitare il ripensamento,
  2. entro 24 ore dal contatto dovete mandare una e-maila al nostro indirizzo certificato exclusivastoresas@cert.cna.it , indicando il numero dell'ordine, la data di ricezione del prodotto, che non è stato aperto e che volete esrcitare il recesso ( vale solo per i privati) .

Noi vi invieremo un modulo da compilare e farci avere firmato assieme ai documenti di trasporto esternamente al pacco ovvero assieme alla lettera di vettura.

Ricevuto il tutto, noi verificheremo che in effetti il prodotto è integro,  procederemo entro 15 giorni a rimborsare per intero il prodotto senza le spese di spdizione da noi sostenute per l'invio al vostro domicilio.  Utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che avete usato voi per acquistare.

BUONI  e Rimborsi con Articoli

Il negozio a sua discrezione e in accordo con il cliente; per determinati prodotti che vengono importati esclusivamente su misura a richiesta del cliente; rimborsa gli articoli o mettendoli in conto vendita in negoio per conto del cliente, o emettendo un buono del valore uguale al prodotto acquistato compreso di eventuali svalutazioni date dalle condizioni dello stesso.



LA GARANZIA OFFERTA SUI PRODOTTI XPOLE FITNESS


x-POLE uS OFFRE IN ITALIA UNA GARANZIA DI 6 MESI SUI DIFETTI DI FABBRICA.

La garanzia per la tipologia di prodotto , che è di meccanica e non elettronica. Si puo' esercitare su difetti di funzionamento del prodotto riscontrati, dopo corretto montaggio ( che si ricorda va effettuato chiamando l'assistenza in caso di dubbi, che vi assiterà in italiano passo passo )


Ovviamente il cattivo utilizzo , l'utilizzo del prodotto che presenta montaggio scorretto fanno decadere oni tipo di garanzia e a questo punto ci si puo' solo rivolgere all'assistenza che ricordiamo è a pagamento.

Qui inseriremo il modulo per chiedere assitenza

Come procedere se dopo aver motanto l'articolo con noi telefonicamente e dopo aver verificato di non aver commesso errori, si riscontra un problema di funzionamento :

1 - inviare una foto o un filmato che mostrino il problema, ( parliamo di funzionamento non di esteitca) , con whats app al numero 3315654738 o tramite e-mail a info@italiapoledanceshop.it oggetto 'assistenza'

2- attendere che il nostro staff tecnico assieme allo staff tecnico Xpole esaminimo le possibili cause e soluzioni

3 -appurato il difetto di fabrica o eventuali soluzioni , sarete contatati e vi sarà proposta la sostituzione gratuita del pezzo difettoso. per ottenere la sostituzione :

1 dovete inviare il pezzo correttamente imballato, alla sede che vi verrà indicata, insieme al modulo di richiesta cambio dove spiegherete il difetto e dove volete ricevere il ricambio

2 entro i tempi di disponibilità del pezzo ricambio, vi sarà inviato tramite UPS e riceverete la tracciatura.

3 appena ricevete il cambio siete pregati di chiamre il nostro negozio indicando il numero riportato sul modulo di richiesta garanzia, e vi asssiteremo nel motaggio finale assicurandoci che sia tutto perfetto .


IN CASO DI DIFETTI VISIVI

I difetti visivi sono queio difetti che non dipendono dalla procedura automatizzata di produzione ( vedi normale porosità di determinate superfici, normale conformazione del rivestimento ecc )

Si intende per difetti visivi , tutte quelle imperfezioni che possono essere state causate da scorretto imballaggio con conseguento sfrgamento di pezzi tra loro, rigature profonde che possono essere causate solo dall'uomo.

Ogni pezzo è sigillato in involucro di Cellophane, direttamente dalla catena di montaggio, dopo il rivestimento e i controllo eletronici ottici che verificano la perfezione delle superfici, assieme all0involucro in cellophane pvc trasparente, viene apposta un etichetta di identificazione del pezzo. le uniche parti che non necessitano di avvolgimento pvc sono la micro base inferiore e la cupola superiore, poichè sono seprate da apposito cartoni e coperte dalle borse in tessuto per il trasporto.

Dunque una volta tolti i sigilli il difetto visivo non puo' essere piu attribuibile al produttore, 

togliere lentamente l'involucro, se si riscontra un'imperfezione fermarsi, scattare una foto che evidenzia il problem e lasciare la restante copertura.

a questo punto potete richiedere il cambio per difetto di fabbrica visivo.

Per i pezzi non ricoperti, vale la stessa regola ovvero, aperto il pacco, tolto il cartone sopra la microbase o spora la cupola controllare visivamente che non ci siano rigature profonde o difetti di superfice ( che non siano collanti o polveri pulibili con prodotto o alcool) .

  • fare una foto senza sballare nulla, e procedere come per l'asssitenza sul reso per difeti di fabbrica.