Garanzie e resi


Resi e Garanzia su Italiapoledanceshop.it

* ricordiamo che Italiapoledanceshop vende solo articoli nuovi purtroppo non vende usato.

Nuovo testo riscritto per semplificare la lettura al cliente, il 10.08.2020, nella forma ma non nei contenuti, che sono sempre conformi al testo di legge che regola gli acquisti a distanza b2b e b2c 2020 :D


Questa pagina è molto semplice, e lo sarà ancora di piu quando inseriremo le immagini, concentrando tutto e mettendo ancor piu' in evidenza le regole su reso, cambio e garanzie :D


Ora premi sul tipo di prodotto , sotto , per il quale vuoi sapere come funziona reso o cambio.

Verrai portata subito alla pagina che indica tutte le opzioni per quel prodotto. e come devi comportarti per risolvere il tuo problema.


Ogni prodotto che ordini, puo' essere un semplice acquisto online,

  • ovvero un prodotto che abbiamo in stock italia , qui in negozio, e viene spedito subito al tuo indirizzo ' stock 24 ore '

Oppure

  • puo' essere un prodotto 'stock produttore' , su ordinazione, un articolo non qui in italia, e che noi ordiniamo, appositamente per te, riceviamo nel negozio e poi spediamo al tuo indirizzo.

Come ultima differenziazione, c'e' una terza categoria di prodotti,

  • le attrezzature, che sono acquistate sul nostro sito, spedite a casa tua dalla fabbrica marchio produttore. Per le attrezzature noi diamo assistenza e garanzie. Ma non siamo noi a spedirle , questa formula serve per dare al cliente un prezzo inferiore , dato dalle meno rispedizioni, e piu garanzia di ottenere un prodotto che effettua un solo percorso, ovvero, fabbrica-acquirente. Si chiama anche triangolazione.

Su quale tipo di prodotto vuoi avere informazioni ?


CALZATURE

ABBIGLIAMENTO

PROTEZIONI GUANTI, CAVIGLIE ecc...

ATTREZZATURE come pali, pedane, cerchi, tessuti aeiral, accessori


























Calzature

RICEZIONE DEL PRODOTTO

Questo articolo ti viene inviato dal negozio in 2 modi

dallo stock negozio se è disponibile quindi in 24 ore,

dallo 'stock produttore' dunque in 7\9 gg , ordiniamo per te l'articolo, in USA, lo riceviamo dalla dogana e dopo averti avvisato con tracking di spedizione , ricevi l'articolo direttamente dal negozio con spedizione express.


COSA FARE ALLA RICEZIONE

Alla ricezione del prodotto

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, schiacciamenti della scatola, tagli , deformazioni dell'involucro come compressioni, sono segno che il corriere, potrebbe avere durante il tragitto danneggiato il contenuto.

IN QUESTO CASO

puoi RESPINGERLO ' CON RISERVA DI CONTROLLO PER DANNI ESTERNI '

il pacco viene respinto al mittente, noi lo apriamo controlliamo il contenuto , se ha subito dei danni da parte del corriere, faremo esposto di risarcimento allo stesso corriere, mentre al cliente spediremo di nuovo , lo stesso articolo, riordinato al produttore. Questa operazione è utile se ci sono danni esterni visibili per ottenere in tempi veloci un cambio.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco.


  • 2 COME APRIRE IL PACCO

aprire l'involucro esterno e la scatola, senza danneggiare etichette e\o scatola.

Indossare calzari puliti, come un paio di calze nuove, e

provare la calzatura, su pavimentazione pulita,

controllare come calza, lasciare che la calzatura si adatti al piede.


    • a - SE AVETE ORDINATO UN NUMERO PIU PICCOLO o PIU GRANDE

procedete al

CAMBIO articolo per taglia errata

Si puo' procedere se il valore speso non è inferiore a 50 euro spedizione esclusa.

Se avete sbagliato taglia il negozio vi cambia l'articolo. La prossima volta saprete gia' qual'e' il vostro numero esatto.

COME PROCEDERE :

avvisate il negozio che avendo ordinato un numero piu piccolo\grande, volete effettuare il cambio.

Spedite a spese vostre, il pacco , avendo cura che le scarpe siano pulite nella suola, nel plantare, e non abbiano danni o righe, deve essere rivendibile come nuovo.

Dentro inserite il foglio ordine con una scrittura a mano, da parte vostra che indica cosa desiderate ricevere in cambio se un numero piu grande o piu piccolo.

Spedire a

  • Exclusiva store

  • via mulino delle pile 6A

  • 41012 Carpi (mo)

Appena riceviamo il pacco , procediamo a seguire le istruzioni interne e ordinare per poi spedirvi il numero richiesto nel minor tempo possibile.

La spesa di rispedizione è a carico del cliente potete anticiparla 5,5 euro o pagarla in contrassegno scrivetelo dentro al pacco.



    • B - L'ARTICOLO non è quello ordinato

Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si puo' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione ma se succede :


procedete al

RESO DEL PRODOTTO link errore calzatura

In questo caso essendo l'errore del negozio.

Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre . E un corriere per consegnare il prodotto corretto.

Se il problema è nato da un errore di interpretazione delle taglie USA \ Italia Men's Size, andrà riordinato al produttore prima di essere rispedito, e servira almeno 1 settimana per spedire.

Se invece l'articolo è in stock negozio, il cambio avviene in modo piu rapido.


In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.

Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine , date di consegna particolarmente urgenti come gare, eventi, eccc per cui l'articolo serve solo entro una determinata data,

se non è stato specificato, non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, tuttavia

invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile, e per questo inconveniente, il negozio dovesse superarla, si offre di offrire al cliente un buono dello stesso valore dell'intero importo speso.


COME procedere per il cambio danno di fabbrica

Vi accorgete di un difetto di fabbrica come procedere?

come sopra contattaci e rendici consapevoli del problema.

riceverai nella tua mail l'etichetta da apporre sul pacchetto da restituire al corriere, ti indicheremo nella stessa mail il giorno in cui passa il corriere a ritirare.

Le scarpe devono essere imballate come originali e non provate.


Appena disponibile l'articolo giusto, non oltre 9gg, viene rispedito al cliente con eventuale omaggio



  • C - DIFETTO DEL PRODOTTO

Se controllando l'articolo, SENZA INDOSSARLO, vi accorgete di un difetto di fabbrica, essendo ogni articolo Pleaser garantito, dovete attivarvi per il


RESO DIFETTO DI FABBRICA link calzature

Il reso si applica su articolo non usato, e riconsegnabile come nuovo , il cui importo speso , esclusa spedizione, non è al di sotto dei 50 euro.

Per le calzature basta assicurarsi che sia pulita suola e plantare, imballare come ricevute , impacchettare e avvisare il negozio del problema, tramite TELEFONO o SMS

' VORREI EFFETTUARE UN RESO potete contattarmi ? '

Il negozio vi contatta e vi assegna un numero di reso. Prima di questo per la Fabbrica, serve una foto del difetto riscontrato, una foto di ambedue le calzature e una foto del difetto e della scatola con codice prodotto. Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it con oggetto ' RESO ORDINE NUMERO …. '

Ricevute queste foto entro 12 ore, vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco, sul quale dovrete apporre l'etichetta che vi invieremo tramite mail, da stampare.

Ritirato il pacco e portato in negozio, entro 24 ore, procederemo ad attivare tutte le procedure che richiede Pleaser per il cambio del prodotto, lo riceveremo e spediremo entro 7\9 giorni, in modo che possiate ricevere il cambio nel minor tempo possibile a nostre spese.



















Abbigliamento

L'abbigliamento che vendiamo su italiapoledanceshop è piu simile a biancheria intima, dunque vanno prese le stesse precauzioni igieniche nel testarle, nel rispetto degli altri clienti del negozio.



RICEZIONE DEL PRODOTTO

Questo articolo ti viene inviato dal negozio in 2 modi

dallo stock negozio se è disponibile quindi in 24 ore,

dallo 'stock produttore' dunque in base alla marca da 1 settimana a 4 settimane,

ordiniamo per te l'articolo, in Europa, Grecia, Francia, Polonia, USA ecc... anche su misura con personalizzazione dei colori fibbie reggiseno con imbottitura o no, dimensioni ecc.., dopodiché lo riceviamo, se necessario dalla dogana, e dopo averti avvisato con tracking di spedizione , ricevi l'articolo direttamente dal nostro, negozio con spedizione express.

Durante tutto il periodo di 'lavorazione ' e, poi di ' spedizione ' l'ordine, non puo' essere annullato, puo' essere cambiato l'indirizzo di consegna , finchè l'articolo non è pronto per la spedizione.

I tempi di consegna sono stimati nella tabella alla pagina 'tempi di consegna, per varanti non dipendenti dal negozio stesso, tali tempi possono variare fino ad 1\3 da quanto indicato, calcolarlo in caso di eventi, gare, o regali. E scriverlo nelle note ordine, ad esempio ' dovrei ricevere il prodotto per gara entro il 3 aprile …'


COSA FARE ALLA RICEZIONE

Alla ricezione della busta con l'abbigliamento ben imballato

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, tagli e aperture della busta sono segni che indicano, potrebbe essere stata danneggiata e richiusa dal corriere, durante il tragitto danneggiando il contenuto o sottraendone parte.


IN QUESTO CASO è bene

RESPINGERLO subito, apponendo la scritta ' RESPINTO CON RISERVA DI CONTROLLO PER DANNI ESTERNI '

il pacco viene respinto al mittente, noi lo apriamo controlliamo il contenuto , se ha subito dei danni da parte del corriere, faremo esposto di risarcimento allo stesso corriere,se è invece tutto ok re-imballiamo e rispediamo gli articoli, se invece per ultimo, effettivamente ci sono stati danni da trasporto o mancano prodotti, spediremo di nuovo , gli stessi articoli, riordinando se non disponibile quello che manca al produttore. Questa operazione è utile se ci sono danni esterni palesemente visibili, per ottenere in tempi veloci un cambio e, per accertare la responsabilità' in caso di mancanza di prodotti dal pacco.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco. Noi spediamo in Busta plastificata, senza richiusure, strappi o nastri adesivi. Busta plastificata pulita e con solo l'etichetta del vostro indirizzo.


  • 2 COME APRIRE La busta

aprire l'involucro esterno, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, spostare il contenuto da un lato della busta e tagliarla dalla parte dove non c'e' nulla, poi aprirla.

Per provare i capi, indossare sempre biancheria intima sotto pulita, provare top e short, o altro abbigliamento sempre con qualcosa sotto di pulito e sottile.


controllare come veste, e che sia tutto in ordine. Se è tutto ok :D recensire il prodotto


    • a - SE AVETE ORDINATO UNA Taglia PIU PICCOLA o PIU GRANDE

procedete al

CAMBIO articolo per taglia errata

Si puo' procedere se il valore speso non è inferiore a 50 euro spedizione esclusa. ENTRO 14 GG DALLA RICEZIONE.

Puoi procedere se l'articolo di cui parliamo non è un "personalizzato" ovvero marca Bandurska con misure personalizzate e non standard.

Se avete sbagliato taglia il negozio vi cambia l'articolo. La prossima volta saprete gia' qual'e'la taglia esatta per quella marca di abbigliamento

COME PROCEDERE :

Avvisate il negozio che avendo ordinato una taglia + piccola\grande, volete effettuare il cambio. Spedite a spese vostre, il pacco, avendo cura che nella prova del capo, non si sia danneggiato, che sia pulito e ben imballato, deve essere rivendibile come nuovo. Dentro inserite il foglio ordine con una scrittura a mano, da parte vostra che indica cosa desiderate ricevere in cambio se una taglia in piu o in meno , come accordi telefonici.

Spedire a

  • Exclusiva store

  • via mulino delle pile 6A

  • 41012 Carpi (mo)

Appena riceviamo il pacco , procediamo a seguire le vostre istruzioni interne,  ed a ri-ordinare per poi ri-spedirvi il capo richiesto, nel minor tempo possibile. La spesa di rispedizione è a carico del cliente, potete anticiparla 5,5 euro o, pagarla in contrassegno scrivetelo dentro al pacco.



    • B - L'ARTICOLO non è quello oridinato

Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si puo' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione ma se succede :


procedete al

CAMBIO DEL PRODOTTO link errore Abbigliamento

In questo caso essendo l'errore del negozio.

Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre.

E un corriere per consegnare il prodotto corretto sempre a spese nostre.

Se il problema è nato da un errore del fornitore che ha inviato una taglia per un altra, andrà riordinato al produttore prima di essere rispedito e conseguente attesa.

Se invece è in negozio, ed è solo stata distrazione della commessa, il cambio avviene in modo piu rapido anche 24h.


In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.

Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine , date di consegna particolarmente urgenti come gare, eventi, ecc , per cui l'articolo puo' servire solo entro una determinata data,

se non è stato specificato, non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, per il ritardo causato dall errore, tuttavia

invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile, e per questo inconveniente, il negozio dovesse superarla, si impegna ad offrire al cliente, un buono dello stesso valore dell'intero importo speso dal cliente o, altro articolo pari valore.


COME procedere per il cambio :

riceverai nella tua mail l'etichetta da apporre sul pacchetto da restituire al corriere,

ti indicheremo nella stessa mail il giorno in cui passerà il corriere a ritirare.

Applicare l'etichetta sul pacchetto che contiene l'abbigliamento imballato con cura.


Appena disponibile l'articolo corretto, e non oltre il tempo necessario, viene rispedito al cliente con eventuale omaggio  di scuse.



  • C - DIFETTO DEL PRODOTTO

Se controllando l'articolo, SENZA INDOSSARLO, vi accorgete di un difetto di fabbrica, ( manca un laccio, un gancio, il colore del sopra è diverso dal sotto ecc... ecc... ) essendo ogni articolo garantito, dovete attivarvi per il


RESO DIFETTO DI FABBRICA link abbigliamento

Il reso si applica in ogni caso essendo un difetto di fabbrica riscontrato senza neppure provare l'articolo ( diverso è il danno all'articolo causato dal cliente in fase di prova ) .

Per l'abbigliamento basta assicurarsi che non sia stato provato, sia pulito e, imballare come ricevuto. impacchettare e avvisare il negozio del problema, tramite TELEFONO o SMS

' VORREI EFFETTUARE UN RESO potete contattarmi ? '

Il negozio vi contatta e vi assegna un numero di reso.

Prima di questo per la Fabbrica, serve una foto del difetto riscontrato, una foto del prodotto in modo che si veda chiaramente il difetto.

Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it con oggetto ' RESO ORDINE NUMERO …. '

Ricevute queste foto entro 12 ore, vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco, sul quale dovrete apporre l'etichetta che vi invieremo tramite mail, da stampare.

Ricevuto il pacchetto in negozio, entro 24 ore, procederemo ad attivare tutte le procedure che richiede il produttore per il cambio del prodotto, rispediremo entro il tempo necessario, al produttore per rifornire il capo al negozio, se invece è un articolo gia in stock negozio viene rispedito subito.

Italiapoledanceshop si attiva, in modo che possiate ricevere il cambio nel minor tempo possibile a nostre spese.

























PROTEZIONI GUANTI, CAVIGLIE ecc...

Le protezioni per il corpo da urti, i grip essi siano liquidi, polveri, creme o prodotti di vestiario che aumentano la presa sugli attrezzi , come i guanti sport tac o Protack , sono prodotti che possono essere solo in due stati

Presenti in Negozio disponibili h24, e quindi spedizione immediata

oppure

Prodotti STOCK PRODUTTORE, in questo caso vengono ordinati IN U.S.A. , e passano la dogana. Dazi doganali, e spedizioni dall'estero al negozio, sono spese che sosteniamo noi, voi ricevete il prodotto sempre dal negozio con spedizione espress-

Il Tempo di ricezione invece cambia, se l'articolo non è in negozio possono occorrere anche piu di 4 settimane per averlo in Italia a causa di 'poste italiane' che tratta le importazioni in modo decisamente più lento rispetto ad altri stati.

In ogni modo dove si trova l'articolo è indicato nello stock prodotto. I tempi necessari alla consegna sono indicati nella tabella presente alla pagina 'tempi di spedizione ' divisi per marca.

Tali tempi possono essere superati anche di 1\3 rispetto quelli dichiarati senza che questo influisca su richieste di annullamento ordine poiché palesemente chiaro l'iter.

L'ordine puo' pero' ancora subire un cambiamento da parte del cliente nell'indirizzo di consegna , quando non è ancora nello stato di 'spedito. NON puo' essere annullato se si trova in stato di Lavorazione o , 'Spedito.

Puo' essere annullato se è ancora nello stato di ' ordine in attesa ' .

Come tutti i prodotti che si ordinano all'estero per il cliente, se si tratta di prodotto rivendibile in negozio, applichiamo volentieri il reso e il cambio, se necessario, in caso contrario, essendo indicato nella normativa sul reso, il prodotto rientra nei casi in cui non è applicabile, ed il negozio puo' decidere un altro modo per accontentare il cliente , vediamo come.



RICEZIONE DEL PRODOTTO

Questo tipo di articolo ti viene inviato dal negozio in busta plastificata colorata e, con tutte le precauzioni perchè sia protetto da urti, e\o aperture accidentali del contenuto dentro al pacco.




COSA FARE ALLA RICEZIONE

Alla ricezione della busta con i prodotti in tessuto, creme, polvere, o liquidi

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, tagli e aperture della busta sono segni che indicano, potrebbe essere stata danneggiata e richiusa dal corriere, durante il tragitto compromettendo il contenuto o sottraendone parte.


IN QUESTO CASO è bene

RESPINGERLO subito, apponendo la scritta ' RESPINTO CON RISERVA DI CONTROLLO PER DANNI ESTERNI '

il pacco viene respinto al mittente,

noi lo riceviamo, apriamo e controlliamo il contenuto ,

se ha subito dei danni da parte del corriere, faremo esposto di risarcimento allo stesso corriere,

se è invece tutto ok re-imballiamo e rispediamo gli articoli,

se invece per ultimo, effettivamente ci sono stati danni da trasporto o mancano prodotti,

spediremo di nuovo , gli stessi articoli, riordinando se non disponibile, quello che manca al produttore.

Questa operazione è utile se ci sono danni esterni visibili, per ottenere in tempi veloci un cambio e per accertare la responsabilita', in caso di mancanza di prodotti dal pacco.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco. Noi spediamo in Busta plastificata, senza richiusure, strappi o nastri adesivi. Busta plastificata pulita e con solo l'etichetta del vostro indirizzo.


  • 2 COME APRIRE La busta

aprire l'involucro esterno, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, spostare il contenuto da un lato della busta e tagliarla dalla parte dove non c'e' nulla, poi aprirla.

Per provare i prodotti in tessuto, come i guanti lavarsi bene le mani prima e poi indosarli per vedere la misura, fare anche un test su palo.

Per provare i grip, lavarsi le mani e versarne un piccolo contenuto , spargerlo sulle mani e lasciare evaporare, provarlo sul palo , psi, barra, o qualsiasi attrezzo per cui lo si utilizzi.


Ovviamente il prodotto Grip in bottiglia o i prodotti in crema non possono essere cambiati.

I guanti, o i prodotti in tessuto, si se hanno una taglia potete procedere al cambio taglia.


    • a - SE AVETE ORDINATO UNA Taglia PIU PICCOLA o PIU GRANDE

procedete al

CAMBIO articolo per taglia errata grip

Si puo' procedere se il valore speso non è inferiore a 50 euro spedizione esclusa.

Puoi procedere se l'articolo di cui parliamo non è un prodotto particolare come tutore per le ginocchia, o le braccia. ( si le ginocchiere Tac )

Se avete sbagliato taglia il negozio vi cambia l'articolo. La prossima volta saprete gia' qual'e'la taglia esatta per quel prodotto.

COME PROCEDERE :

Avvisate il negozio che avendo ordinato una taglia + piccola\grande, volete effettuare il cambio. Spedite a spese vostre, il pacco, avendo cura che nella prova non si sia danneggiato il tessuto, che sia pulito e ben imballato, deve essere rivendibile come nuovo. Dentro inserite il foglio ordine con una scrittura a mano, da parte vostra che indica cosa desiderate ricevere in cambio se una taglia in piu o in meno , o come accordi telefonici.

Spedire a

  • Exclusiva store

  • via mulino delle pile 6A

  • 41012 Carpi (mo)

Appena riceviamo il pacco , procediamo a seguire le vostre istruzioni interne , ed a ri-ordinare per poi ri-spedirvi il capo richiesto, nel minor tempo possibile, se si trova in negozio spediamo subito. La spesa di rispedizione è a carico del cliente, potete anticiparla 5,5 euro o, pagarla in contrassegno scrivetelo dentro al pacco.



    • B - L'ARTICOLO non è quello ordinato

Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si può' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione ma se, succede :


procedete al

CAMBIO DEL PRODOTTO link errore Grip

In questo caso essendo l'errore del negozio.

Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre. E un corriere per consegnare il prodotto corretto sempre a spese nostre.

Se il problema è nato da un errore del fornitore che ha inviato una taglia per un altra, andrà riordinato al produttore prima di essere rispedito.

Se invece è in negozio, ed è solo stata distrazione della commessa, il cambio avviene in modo piu rapido.


In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.

Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine , date di consegna particolarmente urgenti come gare, eventi, ecc , per cui l'articolo puo' servire solo entro una determinata data,

se non è stato specificato, non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, tuttavia

invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile, e per questo inconveniente, il negozio dovesse superarla, si offre di offrire al cliente un buono dello stesso valore dell'intero importo speso dal cliente o altro articolo pari valore.


COME procedere per il cambio :

riceverai nella tua mail l'etichetta da apporre sul pacchetto da restituire al corriere,

ti indicheremo nella stessa mail il giorno in cui passerà il corriere a ritirare.

Applicare l'etichetta sul pacchetto che contiene l'abbigliamento imballato con cura.


Appena disponibile l'articolo giusto, e non oltre 9gg, viene rispedito al cliente con eventuale omaggio scuse.



  • C - DIFETTO DEL PRODOTTO

Se controllando l'articolo, SENZA provarlo, vi accorgete di un difetto di fabbrica, ( flacone danneggiato, guanto strappato, o altro... ) essendo ogni articolo garantito, dovete attivarvi per il


RESO DIFETTO DI FABBRICA link grip

Il reso si applica in ogni caso essendo un difetto di fabbrica , riscontrato senza neppure provare l'articolo, ( diverso è il danno all'articolo causato dal cliente in fase di prova ) .

Il prodotto che a vista è difettato , non necessita di prova,

imballare come ricevuto. impacchettare e avvisare il negozio del problema, tramite TELEFONO o SMS

' VORREI EFFETTUARE UN RESO potete contattarmi ? '

Il negozio vi contatta e vi assegna un numero di reso.

Prima di questo per la Fabbrica, serve una foto del difetto riscontrato, una foto del prodotto in modo che si veda chiaramente il difetto.

Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it con oggetto ' RESO ORDINE NUMERO …. '

Ricevute queste foto entro 12 ore, vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco, sul quale dovrete apporre l'etichetta che vi invieremo tramite mail, da stampare.

Ricevuto il pacchetto in negozio, entro 24 ore, procederemo ad attivare tutte le procedure che richiede il produttore per il cambio del prodotto, lo riceveremo e, spediremo il cambio entro , il tempo necessario al produttore, per rifornire di quel prodotto il negozio, se invece è un articolo gia in stock negozio viene rispedito subito.

Italiapoledanceshop si attiva, in modo che possiate ricevere il cambio nel minor tempo possibile a nostre spese. :D

































ATTREZZATURE, PALI, PEDANE, ACCESSORI ESTENSIONI, ATTACCHI ECC...

Tutte le attrezzature vengono spedite non dal negozio, il che richiederebbe al cliente, una notevole spesa di spedizione in piu', ma direttamente dalla fabbrica. Questo vuol dire un tragitto minore, e una spedizione che avviene,  immediatamente il prodotto è pronto,  direttamente in fabbrica, nonché maggiori garanzie.

L'imballo è il migliore possibile poiché effettuato dalla fabbrica. Pali, Pedane , Attrezzature direttamente dai migliori costruttori per pole dance e Aeiral fitness, da Uk e Slovenia. Gli stessi produttori che le gare internazionali , scelgono ogni anno per i circuiti di gara mondiali.



RICEZIONE DEL PRODOTTO

Questi tipi di prodotto sono sempre ' stock produttore ' ovvero inviati dalla fabbrica direttamente.

Gli articoli attrezzature presenti in negozio Italia, sono solo per chi viene in negozio ad effettuare il ritiro, prova, acquisto.



COSA FARE ALLA RICEZIONE

Alla ricezione del pacco con l'attrezzatura richiesta o ricambio:

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, apertura, fori, pressioni da schiacciamento che deformano il pacco, sono segnali che indicano, potrebbe essere stato danneggiato il prodotto interno e richiuso dal corriere, durante il tragitto compromettendo il contenuto o sottraendone parte.


IN QUESTO CASO è bene

RESPINGERLO

subito, apponendo la scritta ' RESPINTO CON RISERVA DI CONTROLLO PER DANNI ESTERNI '

il pacco viene respinto al mittente, la fabbrica,

dunque avvisateci che avete respinto il pacco cosi' avviseremo la fabbrica, che il pacco sta tornando indietro.


La fabbrica riceverà il pacco e, da nostre istruzioni controllera' il contenuto,

se ha subito dei danni da parte del corriere, faranno esposto di risarcimento allo stesso corriere,

se è invece tutto ok e non ci sono danni, o mancanze, il pacco deve essere rispedito al cliente, il quale dovra' versare un contributo di rispedizione.

se invece per ultimo, effettivamente ci sono stati danni da trasporto o mancano prodotti,

la fabbrica rispedisce subito , gli articoli, nuovi, del vostro ordine,  nel minor tempo possibile, e dandovi un nuovo numero di tracking.

Questa operazione è utile se ci sono danni esterni palesi e visibili, per ottenere in tempi veloci un cambio e per accertare la responsabilita', in caso di mancanza di prodotti dal pacco.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco.


  • 2 COME APRIRE Il pacco

aprire il pacco, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, agire sul nastro adesivo che sigilla le parti di chiusura. In questo modo non danneggerai il contenuto ( tipo istruzioni ). CONSERVARE SEMPRE GLI IMBALLI INTEGRI


PROVA, TEST , CONTROLLO aperto il pacco

VISIVO

Controllo visivo, per questo non serve montare o provare il prodotto. Controllarlo, maneggiando con cura possibilmente con un panno morbido, l'estensione o i pezzi ricevuti.

Controllarne la superficie in caso di estensione,

contare i pazzi che sono nel pacco in caso di palo o pedana o altro in modo da verificare che ci sia tutto.

NEI PALI le estensioni vengono inserite dietro al pacco, per questo molti non le trovano, controllare anche dietro al pacco e troverete l'estensione :D.


problemi ?

Effettuato il controllo visivo se è tutto a posto procedete con il montaggio.

Se il controllo visivo vi da dei dubbi su mancanza di un pezzo o graffi su estensioni,

fare una foto del graffio, inviarla a info@italiapoledanceshop.it, noi ci attiveremo per cambiare l'articolo, voi inserite l'estensione ricevuta nel pacco e attendete etichetta e cambio.

Avvisateci per sicurezza anche con sms 3920018205 . nella foto deve vedersi estensione e tubo che la conteneva dalla parte dell'etichetta.


Se avete il dubbio che manchi un pezzo, contattateci come sopra, verificheremo, con voi, e nel caso procediamo a farvi inviare cio' che manca. ( è altamente improbabile ma bisogna scrivere tutte le varie possibili combinazioni di eventi )


MONTAGGIO come procedere

Per ogni Palo, Pedana o attrezzatura , per aiutarvi nel montaggio, Italiapoledanceshop mette a disposizione , video assemblaggi , disponibili in varie lingue, inglese, francese, tedesco, nella descrizione del prodotto c'e' sempre un video, da li essendo you tube, si possono scegliere altre lingue o sottotitoli. Pagina nel nostro sito con tutti i video montaggi xpole e lupit.

Pagnia per le estensioni direttamente nella descrizione del prodotto. I video sono facili, poiché basta seguire passo passo , copiando quello che fa il video, fino al montaggio completo.

Infine dentro al pacco c'e' sempre il manuale con figure e disegni, che illustrano ogni operazione da seguire.

Se questo non bastasse, per il montaggio è disponibile l'assistenza di ITALIAPOLEDANCESHOP , in linea diretta, montaggio con operatore telefonico.


PROBLEMA DI ASSEMBLAGGIO

Se riscontrate un problema durante l'assemblaggio

si puo' trattare di un problema di fabbrica, ed in questo caso viene risolto , anche con il cambio del pezzo, che è causa del problema,  da parte della fabbrica.

Puo' essere causa del cattivo montaggio, in questo caso vi aiuteremo a capire il problema e risolverlo.


COME PROCEDERE

Contattaci indicando numero d'ordine via SMS o se mail inserire oggetto ' assistenza montaggio '

se non subito entro 12 ore vi contattiamo e cerchiamo di capire insieme la problematica, e di risolverlo.

Se è un difetto del prodotto, che dati i milioni di pezzi , puo' anche capitare come evenienza, vi basterà girare un piccolo filmato che illustri il problema, verrà in breve esaminato dal team tecnico e sarai contattato se necessario per capire meglio, fino alla risoluzione, in breve tempo, con sostituzione di un pezzo o correggendo l'errore di montaggio :D


- SE AVETE SBAGLIATO A PRENDERE LA MISURA DELL'ALTEZZA


COME PROCEDERE :

Avvisate il negozio CHE AVETE ORDINATO UN ESTENSIONE SBAGLIATA, il negozio per prima cosa identifica l'estensione giusta, la fabbrica non ritira le estensioni per errore di misurazione, dunque se priva di graffi e come nuova, POSSIAMO RITIRARVELA E INVIARVI L'ESTENSIONE CORRETTA come garanzia specifica solo del nostro negozio.




    • GARANZIA ATTREZZATURE

Le attrezzature hanno una garanzia di 6 mesi su ogni difetto di fabbrica. La sostituzione della parte difettata, avviene gratuitamente da parte della fabbrica qualora sia evidente che c'e' un danno di fabbrica, e non dovuto ad usura o cattivo montaggio \ uso .



CAMBIO DEL PRODOTTO link errore attrezzature


SE AVETE RICEVUTO UN PRODOTTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO


Ad esempio avete ordinato un palo diametro 40 e ricevete un 45, avete ordinato un cromo e ricevete un nero ecc...

La fabbrica vi ritira il palo purchè ABBIATE L'IMBALLO ORIGINALE, per questo è importante come si disimballa un prodotto e conservare le scatole  originali. 

Prendete contatto con noi italiapoledanceshop, indicate l'errore, della fabbrica.

entro 48 ore verrà ritirato da casa vostra il palo sbagliato, e appena ricevuto dalla fabbrica, vi spediranno il nuovo senza spese aggiuntive.


COME procedere per il cambio :

imballare il pacco come ricevuto in origine, non apporre nessuna etichetta ci penserà ups quando viene a ritirare il pacco.


Appena disponibile l'articolo corretto, e non oltre 9gg, viene rispedito al cliente.



Qualunque problema è risolvibile , e con il minimo 'dolore' per il cliente,

l'efficenza di un negozio , si valuta qualora si presentino problemi, quando tutto va bene, non si riesce a valutare la preparazione del team di uno store.



Queste istruzioni sul reso e le garanzie speriamo che in questo modo siano piu facili da leggere,

si preme sul prodotto e si va alla pagina di tutte le evenienze che possono occorrere , come risolverle, e come comportarsi.


Ma come sempre inseriamo anche il testo integrale alla legge sui resi e cambi per gli acquisti online,

qui sotto per completare la pagina :D


Vi auguriamo buon proseguimento e vogliamo ricordarvi che ogni e-commerce è diverso dall'altro, regole e garanzie offerte dal sito A possono essere del tutto diverse sul sito B.

Noi per Pole dance e articoli di cui siamo distributori , diamo per quanto possibile il massimo in termini di garanzia e assistenza.

Se avete dei consigli scriveteci pure dei feed back sono sempre molto utili

grazie :D

info@italiapoledanceshop.it

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Qui il link alla versione integrale e generale, del testo su cambi e resi e regolamentazione vendita a distanza ( ricordiamo che ogni settore ha le sue sfumature e ogni sito ha diverse regolamentazioni )

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32011L0083&from=EN#d1e1091-64-1

Direttiva 2020 vendite a distanzahttps://www.gazzettaufficiale.it/do/gazzetta/downloadPdf;jsessionid=G4pahXDu8JWnf63EL0xCAw__.ntc-as2-guri2a?dataPubblicazioneGazzetta=20200203&numeroGazzetta=9&tipoSerie=S2&tipoSupplemento=GU&numeroSupplemento=0&progressivo=0&numPagina=5&estensione=pdf&edizione=0

Eccezione recessi :

https://www.altalex.com/documents/news/2014/05/29/il-rapporto-di-consumo#art59


qui il link alla precedente versione della pagina : https://www.italiapoledanceshop.it/info/cambi-e-resi


Come esercitare il diritto di ripensamento

Una volta compreso che cos’è il diritto di ripensamento, capiamo come avvalersi di questo strumento contrattuale

a disposizione del consumatore.

Il diritto di ripensamento, spesso confuso con quello di recesso, permette a chi stipula un contratto di acquisto, di annullarlo, comprensivo di rimborso ordine.

Senza penali, entrerebbero in vigore invece nel caso di un recesso anticipato del contratto.

QUANDO SI PUO? APPLICARE ?

Fin tanto che il negozio online non ha ancora messo in moto, l'ordine, e tutta una serie di spese per concludere l'ordinazione, del cliente, tale ordine puo' essere annullato tramite mail la stessa usata per ordinare.

NON si puo' piu esercitare il ripensamento, dunque, da quando l'ordine passa dallo stato di ' attesa ' allo stato di ' in lavorazione ' o ' spedito ' 

Questo si puo' verificare effettuando il login e controllando lo stato dell'ordine, o controllando la posta e vedendo se nella casella e-mail è arrivata la conferma di ordine in lavorazione.

Da quel momento infatti il negozio ha messo in moto determinate azioni, come l'ordinazione del prodotto, la spedizione, la prenotazione del ritiro, la lavorazione dell'ordine, per il raggiungimento del fine richiesto dal cliente ovvero la consegna finale..



Per ogni controversia ci rifacciamo alle norme che regolano la vendita online e a distanza, eleggendo come foro competente per la risoluzione, il tribunale di Modena e avvocato legale dello Store : Avv. Maestri di Carpi (Modena )