Italiapoledanceshop offre ulteriori garanzie
Ulteriori garanzie ai clienti e-commerce e del nostro negozio ITALIANO aperto al pubblico per articoli originali, internazionali pole dance e acrobatica aerea, calzature... Rispetto alle sole normative di legge, vediamo quali
Nella pagina 'termini e condizioni di vendita' trovi tutti i riferimenti legali
Più in basso, la sezione menu', si preme sulla tipologia di prodotto acquistato
e si arriva subito alla pagina di tutte le evenienze che possono occorrere,
come risolverle, e come comportarsi in caso di cambio taglia o articolo ad esempio... :D SEMPLICE !
Italiapoledanceshop
è in grado di offrire un assistenza rapida e professionale, qualunque possa essere la necessità, si è sempre in grado di applicare la migliore soluzione che garantisca la protezione del cliente.
Ie marche che vi offriamo sono di alta qualità, articoli specifivi del settore con produzione in EU ed internazionali, disponibili ora facilmente anche a polers Italiani con tutte le garanzie senza che la distanza con la sede del produttore sia un problema :D
Premesso che comunque siamo tutti umani, per quanto precisi si possa essere,
puo' succedere un imprevisto a chiunque, dunque vediamo come affrontare varie evenienze, che sono tutte risolvibili in modo rapido e sicuro.
La differenza tra l acquisto su un sito ITALIANO multimarche internazionali, e su un sito Europeo o estero è evidente
nel servizio che viene dato al cliente.
Italiapoledanceshop ti permette di accedere a garanzie e servizi maggiori avendo sede in Italia.
In confronto ad un generico sito Europeo o produttore, siamo in grado di dare sicurezza e tranquillità nella scelta del prodotto piu adatto alle tue esigenze, stando vicini al cliente in tutti i sensi.
- quello che distingue l'acquisto su Italiapoledanceshop è la selzione delle marche migliori originali, a monte, ed il servizio personalizzato poi
poter dialogare a tu per tu con il cliente, per noi è una priorità,
cosi' come risolvere subito qualsiasi imprevisto possa accadere dopo l'acquisto, o prevenirlo.
Cosa che risulta difficile ottenere dai siti Europei che trattano lo stesso settore.
Italiapoledanceshop dal 2013 Pole store
Abbiamo accumulato enorme esperienza, soprattuto tecnica per le attrezzature ( dal 2013 ) siamo preparati a 360° in ambito pole sport, ad offrire la miglior assistenza.
Le attrezzature sono di produzione 100% Europea, e Lupit Pole è il marchio piu diffuso e conosciuto in ambito professionale. Diffusione, presenza, qualità, e centro operativo di prim'ordine sono il partner ideale per portare attrezzature di qualità anche in Italia.
DAL CAMBIO AL RESO per abbigliamento e calzature si seguono sempre le norme di legge, ma anche il buon senso civico.
Tutte le garanzie seguono le vigenti norme di legge e sono seguite se serve dal legale,
sui diritti del consumatore, di italiapoledanceshop.
Regolamentazioni del codice al consumo, e specificati al link https://www.italiapoledanceshop.it/info/termini
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Premi sul tipo di prodotto acquistato (sotto), NELLA LISTA.
- CALZATURE
- ABBIGLIAMENTO
- PROTEZIONI GUANTI, CAVIGLIE ecc...
- ATTREZZATURE come pali, pedane, cerchi, tessuti aeiral, accessori ( lupit pole )
- RESO
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* Da Aprile 2025 i resi sono compeltamente a carico del cleinte, spedizione di restituzione e spedizione di cambio.
SPEDIZIONI e GARANZIE
Italiapoledanceshop
Sotto troverete tutti i casi in cui vi potreste imbattere , le varie garanzie offerte, i tipi di spedizione, i pagamenti e tanto altro.
le modalità di consegna che offriamo:
• Spedizione a domicilio; o ad un punto di ritiro
• Ritiro gratuito presso il nostro negozio a Carpi (mo)
Le attrezzature pole dance
il prezzo che si paga sul sito è quello di 1a spedizione. Direttamente dalla fabbrica, nulla di piu' è parte del costo del prodotto. Dalla fabbrica che produce le migliori attrezzature certificate ad uso sportivo in Europa, direttamente a casa tua. Ma con l'assistenza e la protezione di Italiapoledanceshop, inoltre in questo modo non paghi una rispedizione effettuata dal negozio Italiano.
Per le spedizioni che effettuiamo in europa dall'Italia,
Non spediamo in tutta Europa ma solo in alcuni paesi selezionati, che accedendo al carrello possono scegliere il metodo di spedizione UPS europa.
Quando l'ordine arriva nel vostro paese, la consegna sarà gestita dai servizi di consegna locali.
Tempi di spedizione e disponibilità degli articoli
I tempi necessari per la spedizione del tuo ordine, ( STIMATI ) sono indicati su ogni singolo articolo in giorni lavorativi
( lun-ven) e sono sempre stime in eccesso.
Per ulteriori informazioni sul tuo ordine,
in caso di urgenza telefona al 3920018205 dalle 12 alle 14, e dal lunedi al venerdi , giovedi' escluso.
se necessiti di assistenza contattaci anche via whatsapp o via email: info@italiapoledanceshop.it
Se la mail che hai inserito nell' ordine è corretta ricevi aggiornamenti da noi, e non necessiti di ulteriori informazioni sull'arrivo del tuo ordine.
È possibile annullare un ordine solo se si trova in stato di attesa.
Se non è ancora in elaborazione, il tuo articolo non è stato da noi ordinato o spedito quindi puoi AVVISARCI nel modo piu tempestivo possibile e sicuro, tramite TELEFONO o assistenza , dalle 13 alle 15 al 3920018205 - whats app stesso orario.. per annullare l'ordine e chiedere il rimborso totale. DIversamente non è possibile anche perchè il recesso è un esclusione di legge per gli articoli ordinati per il cliente in altro paese o altra valuta.
Non si annullano ordini in corso, già ordinati al fornitore o già spediti.
GARANZIA ACCESSORIA cos'e' ?
Le GARANZIE ACCESSORIE, sono tutte quelle garanzie che non sono obbligatorie,
ma che un negozio decide di inserire, di propria iniziativa, nel sito, semplicemente scrivendole.
per goderne:
- 1 apri la confezione dell'articolo ma mantieni gli imballi, e non rovinare il prodotto in fase di assemblaggio. Preferibilmente effettuiamo il montaggio al telefono con voi.
- Nel caso in cui dopo aver avuto tutte le informazioni su come assemblare e usare il palo LUPIT, non dovesse essere conforme alla descrizione, puoi richiedere il rimborso del palo (non della spedizione) sempre se restituibile come nuovo con coupon.
una garanzia in piu soddisfatti o rimborsati
Italiapoledanceshop garantisce il prezzo migliore.
Se stai per acquistare un prodotto, e trovi che altrove costa meno, indicacelo info@italiapoledanceshop.it.
Il negozio verificherà e, se effettivamente è cosi', otterrai lo stesso prezzo piu un omaggio.
ABBIGLIAMENTO E CALZATURE.
Hai acquistato un prodotto abbigliamento o calzature?
e la misura non va bene nonostante tu abbia
chiesto a noi aiuto sulla taglia ?
( non vale se ti abbiamo mandato le misure del plantare dei numeri del tuo modello e nonostante la possibilità di verificare l'articolo, risulti stretto o largo..)
È esclusa nel caso di abbigliamento realizzato con misure indicate dal cliente se personalizzato e le misure prese errate.
la garanzia si applica.
- Nel caso di articolo stretto o largo, Cambiamo subito la taglia o il numero.
come:
contattaci info@italiapoledanceshop.it , indicando il problema e che vorresti applicare la garanzia cambio misura.
( controlla che l'articolo sia restituibile come prodotto nuovo, non rovinato, imballi originali)
otterrai il cambio misura o del prodotto con altro di taglia adeguata.
- Spedizione dal cliente al negozio del prodotto: a carico del cliente
- Spedizione del prodotto dal negozio al cliente per il cambio: a carico del negozio
Elenco Articoli inclusi nella garanzia:
Calzature: tutte le marche Pleaser, Fabulicius, DemoniaCult ...
Abbigliamento: Tutti i marchi solo se igienicamente corretta la restituzione.
+ tutti gli articoli che sono a pronta consegna dal negozio.
hai inserito un ordine, e si trova ancora nello stato di ' IN ATTESA ' ?
Puoi chiederne informazioni telefonicamente o via mail, oppure la cancellazione prima che l'ordine passi nello stato ' in lavorazione ',
mail a info@italiapoledanceshop.it
telefonicamente dalle 12 alle 14 tel 3920018205
modello richiesta :
Buongiorno
ordine numero... per mio errore, vorrei cancellare l'ordine inserito, poichè è in stato di ATTESA posso avvalermi della garanzia 'cancello l'ordine'
grazie.
riceverai il rimborso completo dopo che avremo annullato l'ordine
OCCHIO ALLO STOCK : vi sono 2 Stock ed 1 negozio
Ogni prodotto riporta il tempo di spedizione, per massima trasparenza.
- ogni articolo puo' essere un prodotto che abbiamo DISPONIBILE in punto vendita stock italia, e viene spedito subito al tuo indirizzo ' disponibile stock negozio '
Oppure
- puo' essere un prodotto 'DISPONIBILE stock produttore', che è disponibile ma nello stock del produttore, che si ottiene su ordinazione, un articolo non qui in italia, e che noi ordiniamo, appositamente per te, lo riceviamo nel negozio e lo spediamo al tuo indirizzo, il tutto il piu rapidamente possibile. Praticamente lo ricevi in un tempo migliore di quello che impiegherebbe ad arrivarti se l'avessi ordinato dal produttore, ma con in piu le nostre garanzie ed assistenza.
Anche le attrezzature come pali e Materassini o tessuti ed amache o pedane, hanno i 2 stock:
- le attrezzature disponibili stock produttore, che sono acquistate sul nostro sito, e spedite a casa tua direttamente dalla fabbrica dal marchio produttore: ti fanno risparmiare sulle spese di ri-spedizione. Velocizzano la consegna minimizzando i viaggi del pacco. Per le attrezzature ottieni da noi assistenza e garanzie ed anche il cambio è gestito in modo rapido.
- Le attrezzature disponibili in stock negozio, spedite dal nostro punto vendita a casa tua: puoi visionarle prima nel punto vendita, in caso di invio a casa si pagherà la ri-spedizione dal negozio. E' la soluzione ideale per chi non vuole aspettare
Reso quando applicabile e come applicarlo
Queste le istruzioni sul reso e recesso sempificate sul come applicarle e quando.
vogliamo ricordarvi che ogni e-commerce è diverso dall'altro, cambiano regole e garanzie
Accessorie, ovvero supplementari
A
possono essere del tutto diverse da un sito all altro...
B
per Pole dance e articoli di cui siamo distributori, diamo per quanto possibile il massimo in termini di garanzia e assistenza
Se avete dei consigli scriveteci pure sono sempre molto utili
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Qui il link alla versione integrale e generale, del testo su cambi e resi e regolamentazione vendita a distanza ( ricordiamo che ogni settore ha le sue sfumature e diverse regolamentazioni)
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32011L0083&from=EN#d1e1091-64-1
Direttiva 2020 vendite a distanza : https://www.gazzettaufficiale.it/do/gazzetta/downloadPdf;jsessionid=G4pahXDu8JWnf63EL0xCAw__.ntc-as2-guri2a?dataPubblicazioneGazzetta=20200203&numeroGazzetta=9&tipoSerie=S2&tipoSupplemento=GU&numeroSupplemento=0&progressivo=0&numPagina=5&estensione=pdf&edizione=0
Eccezione recessi :
https://www.altalex.com/documents/news/2014/05/29/il-rapporto-di-consumo#art59
RESO o RECESSO in Breve
- Attrezzature e Recesso :
Le attrezzature sono escluse dal recesso, (ex ripensamento con rimborso ) in quanto articoli acquistati da noi appositamente per il cliente, in altra valuta, ( in sintesi essendo per legge prodotti che si trovano di legge nelle esclusioni del recesso, non si possono rimborsare una volta ricevute ed aperte, questo vale anche per la fabbrica produttrice che come noi al limite puo' sostituire il prodotto).
LA GARANZIA di recesso INVECE SI APPLICA A TUTTE LE ATTREZZATURE, si procede a RESPINGERE IL PACCO speditovi da LUPIT. In tal caso, una volta verificato il ritorno del pacco e che sia integro l'imballo non aperto, noi procediamo a rimborsare l'articolo meno le spese sostenute per la spedizone.
- Attrezzature e Reso :
Le attrezzature sono anche escluse dal reso ( cambio per ripensamento su colore o misura ) tranne che nell'evenienza di un errore di fabbrica o di invio di un prodotto con difetto di fabbrica.
Il reso si applica con sostituzione del pezzo difettato a carico del negozio.( ovviamente c'e' l'assistenza che verifichera' con prove fotografiche se si tratta di un problema di fabbrica o di errato montaggio )
la restituzione in questo caso, deve avvenire come da regole sul reso, essendo un difetto di fabbrica, viene organizzato il ritiro del pezzo e la rispedizione del ricambio. MASSIMA SICUREZZA !!
CONSIGLI :
>>>SI CONSIGLIA di procedere al montaggio appena ricevuto l'articolo, non lasciando passare piu di 1 settimana, per usufruire della massima assistenza e garanzie.
reso ed il cambio si puo' anche dire che sono piu o meno la stessa cosa, e valgono per tutti gli altri prodotti :
Il reso
si applica per gli acquisti online, a tutto cio' che viene spedito dal negozio ITALIAPOLEDANCESHOP al cliente ( quindi non le attrezzature che vi arrivano direttamente dalla fabbrica ).
Il diritto di reso permette al consumatore di restituire un articolo rendendolo entro un determinato periodo di tempo (14gg dalla ricezione)
per difetto del prodotto,
per errore nella scelta della misura,
( la normativa esclude il reso per articoli ordinati in altra valuta, personalizzati per il cliente, e dove igienicamente impossibili da restituire, poichè sarebbero non piu vendibili come nuovi. italiapoledanceshop offre il reso per abbigliamento, calzature, accessori, valutandone caso per caso,sui prodotti che siano conformi alla restituzione come nuovo del prodotto )
Le spedizioni sono a carico o del cliente o del negozio, dipende dal tipo di reso,
se per problema del prodotto è del negozio
se reso per decisione del cliente causa sbaglio taglia ad esempio... le spedizioni sono a carico del cliente.
. Il reso è con tutte le ri-spedizioni a carico del negozio nei casi in cui:
- L’articolo acquistato presenti un difetto, presente già alla ricezione, imputabile alla fabbrica
- Il prodotto non corrisponde alla descrizione o non sia quello richiesto nell'ordine
.il reso è con tutte le spedizioni a carico del cliente nei casi in cui:
- si sia ordinato un articolo che alla prova risulti di misura non idonea e si vuole cambiare
- si desideri cambiare prodotto per motivi di vestibilità con un altro
Il negozio puo' ANCHE offrire a fronte di un reso validato,
secondo termini di legge,
il rimborso,
- sottoforma di buono delle stesso valore del prodotto, tolte le spese di spedizione,
o in alternativa
- la ricarica su wallet se si è cliente registrato con portafoglio punti.
A richiesta anche il rimborso dell'ordine, se si respinge il pacco senza aprirlo direttamente al corriere, ( pacco respinto in accordo con il negozio e quindi non aperto )
Ovviamente quanto espresso sopra inerentemente al reso, è valido solo a fronte di un articolo restituibile come nuovo, non usato, non personalizzato .
Ogni vizio del prodotto causato da prova
oppure successivo all' arrivo al cliente vanificano la richiesta di reso, o eventualmente ne svalutano il valore, quantificabile dal 20% al 40%
Il reso diviene applicabile entro 14 gg dalla ricezione del prodotto, mezzo notifica entro 48 ore dalla ricezione o appena ricevuto:
- telefonica al 3920018205 dalle 12 alle 14
- o mediante il tasto ' richiedi un reso '
Come procedere dopo aver avvisato il negozio?
A
Hai inviato la richiesta con il modulo automatico premendo il tasto
- se hai eseguito la richiesta automatizzata, attendi contatto del negozio su come procedere.
B
Hai inviato la richiesta mediante contatto TELEFONICO ?
3920018205 dalle 12 alle 14 (assistenza) giovedi sabato e domenica esclusi,
- In caso il reso sia APPROVATO telefonicamente, vi viene fornito un numero di reso subito che potete cosi' inserire nel modulo da compilare e includere nel pacco da rendere.
- Compila il modulo scaricabile e stampalo qui link : scarica il modulo
- nello spazio numero di reso devi scrivere quello che ti è stato dato al telefono dall'operatore, o in risposta alla tua mail di richiesta reso
- inserisci il modulo nel pacco, firmato e compilato.
- spedisci all'indirizzo :
-
Exclusiva S.a.S.
-
Via Mulino delle pile 6a,
-
41012 Carpi (modena ) IT
Ora attendi la conferma di ricezione del reso, meglio se ci fornisci i dati di tracciamento del pacco che hai spedito.
Procederemo seguendo le istruzioni accordate e riportate da voi sul modulo speditoci con gli articoli.
NOTA: il modulo è predisposto per essere adattato all'esigenza, potete apporre modifiche, che indichino quanto concordato con il negozio.
Le opzioni disponibili nel modulo automatico sono invece selezionabili :
- La taglia, colore, misura o modello ricevuti non sono quelli ordinati, chiedo cambio con stesso modello
- La taglia, colore, misura o modello ricevuti non sono quelli ordinati, chiedo reso con rimborso del prodotto in coupon stesso valore
- L articolo ricevuto non è quello richiesto, o di taglia diversa. Cambio gratuito
- articolo ricevuto forse ha un difetto di fabbrica, richiedo verifica, e il cambio del prodotto.
- Articolo stretto o largo vorrei cambiare misura ( spedizioni a carico del cliente )
- L articolo, non mi veste bene ( spedizioni a carico del cliente ) richiedo cambio con altro articolo, o rimborso tramite coupon o Wallet
- Articolo non conforme alla descrizione, richiedo verifica e nel caso cambio prodotto con idoneo o, rimborso coupon
- chiedo se è possibile il reso con rimborso di questo articolo, con coupon stesso valore (motivare la richiesta)
- Reso parziale dell ordine per misura non idonea. ( spedizioni a carico del cliente ) . Chiedo il cambio con altra taglia
- Avvio richiesta di rimborso, se attuabile, per articolo abbigliamento\calzature danneggiato all'arrivo documentato. ( rimborso articolo )
- Altro ... descritto nella mia richiesta, richiedo se attuabile il cambio o rimborso coupon o Wallet.
- Richiedo Il Rimborso e annullazione di un ordine che è in stato di ATTESA. Grazie
Si trovano tutte le possibili varianti di una richiesta di reso, basta selezionare quella piu adatta.
Una volta inviata la richiesta con il link ' richiedo il reso',
e selezionati gli articoli da cambiare\rendere,
il reso sarà validato o no, dal negozio, entro 24 ore,
e vi verrà indicato via messaggio lo step successivo.
Cambio
si cambiano prodotti abbigliamento e calzature,
non usati, vendibili come nuovi, nel loro stato originale entro 14 giorni dalla ricezione.
Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.
Procedere come indicato a fondo pagina nel capitolo del Reso e Recesso.
Politica del reso
Si possono restituire gli articoli
- nuovi,
- conformi al codice del consumo, e non danneggiati
salvo le sclusioni per il reso applicabili di legge. (attrezzature e abbigliamento personalizzati)
Puoi portare gli articoli da restituire presso il nostro negozio
- oppure contattarci TELEFONICAMENTE
puoi far prenotare il ritiro del reso con il nostro corriere, al minor costo preventivato se non vuoi utilizzare un tuo servizio di spedizione.
Nel caso volessi utilizzare il tuo corriere, assicurati che la spedizione abbia un numero di tracciabilità. Il contenuto è sotto la responsabilità del mittente durante tutto il tragitto.
Si prega di spedire il cambio solo dopo aver preso contatto e parlato con il nostro negozio. Imballa accuratamente il prodotto in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento
la restituzione di prodotti danneggiati per uso o trasporto, sono soggetti a svalutazione.
Premessa un riassunto su reso:
Iniziamo dicendo che il termine per poter applicare il reso è di 14gg
si applica secondo le norme sui resi di contratti a distanza, solo nei casi ove è possibile, inoltre sempre, per applicare reso si parte da poche cose essenziali:
- SI DEVE POTER RESTITUIRE IL PRODOTTO IN CONDIZIONI PARI AL NUOVO, IGIENICAMENTE PERFETTE, IMBALLO ORIGINALE, SENZA SEGNI DI USURA ED UTILIZZO
- SI DEVE COMUNICARE SUBITO AL NEGOZIO ( TRAMITE TELEFONO IN ORARIO DI ASSISTENZA) IL PROBLEMA E LA VOLONTA' DI ESERCITARE UN CAMBIO O RESO E SARA' VALUTATA DAL NEGOZIO, in base alle vigenti normative.
le garanzie
Le garanzie coprono i difetti di fabbrica dimostrabili dal cliente come già presenti alla ricezione, e prevedono il cambio del prodotto.
Il contatto con l'azienda, deve avvenire quindi, in modo commisurato all'urgenza, dunque telefonando in orario di assistenza, descrivendo il problema, questo è sempre obbligatoriamente una delle 2 condizioni essenziali per proseguire, il contatto di segnalazione.
Il contatto con il servizio clienti,
avviene specificando il motivo della richiesta o cosa è accaduto, per dar modo al professionista di assistere il cliente, nel miglior modo possibile.
Solo dopo che il punto vendita avrà esaminato la richiesta, proporrà come agire al cliente,
in base alle normative che seguono ovviamente, ma non solo, anche in base alle leggi in vigore, considerando il ciclo di resa soddisfazione, al cliente,
con procedure extra semplificate,
che eventualmente il punto vendita potrà decidere di applicare,
in funzione della tipologia del prodotto, per soddisfare il cliente.
Sono diverse le situazioni che possono richiedere un intervento di questo tipo,
avvalersi di reso\cambio\garanzie piu sotto vi spiegheremo la differenza.
In base a quanto si riterrà opportuno, il punto vendita potrà così, agire di conseguenza nel migliore dei modi ad esempio:
- inviare una mail con l’etichetta per la spedizione di ritorno gratuita, da applicare sul pacco,
- richiedere la spedizione al cliente,
- richiedere foto e materiale ulteriore comprovante il problema
e proporre,
- il cambio,
- il rimborso con codice sconto dello stesso valore
- il rimborso del solo prodotto,
Calzature tutto su come applicare le garanzie
la RICEZIONE DEL PRODOTTO
Questo articolo ti viene inviato dal negozio in 2 modi
- dallo stock negozio se è disponibile subito.
- se ordini e l'articolo è 'stock produttore' Ordiniamo per te l'articolo, in U.S.A., lo riceviamo dalla dogana, paghiamo noi i dazi, e dopo averti avvisato con tracking della spedizione, ricevi l'articolo direttamente da noi con spedizione express. Senza pagare niente di piu.
Il reso di un prodotto arrivato danneggiato, non conforme a quanto richiesto è sempre con spese di spedizione e ritiro a carico del negozio.
Come comportarsi ALLA RICEZIONE DELL'ORDINE CALZATURE, SEMPRE
Alla ricezione del prodotto
-
1 CONTROLLARE IL PACCO
nessuna particolare indicazione in quanto l'imballo delle calzature è doppio e antipioggia\antiurto.. duqnue l'esterno protegge l'interno
2 COME APRIRE IL PACCO
aprire l'involucro esterno e la scatola, senza danneggiare etichette (sotto la suola ) e\o scatola ( no taglierini )
Per la prova preliminare, indossare SEMPRE calzari puliti, poichè queste calzature lasciano subito segni evidenti di prova, mettete ad esempio un paio di calze nuove, e
provare la calzatura, su pavimentazione pulita, la suola assorbe subito polvere o segni essendo zigrinata antiscivolo.
controllare come calza, lasciare che la calzatura si adatti al piede. Se vi accorgete che sono corte di plantare, non perdete ulteriore tempo pulite e reimpachettate tutto, chiamateci per il cambio se è disponibile il numero lo effettuaremo subito.
-
a - SE AVETE ORDINATO UN NUMERO PIU PICCOLO o PIU GRANDE
procedete al
CAMBIO articolo per taglia errata
Si puo' procedere
- se l'articolo fa parte del nostro outfit negozio ovvero, calzature exotic dance marchio Pleaser, e Demonia che sono rivendibili in negozio.
TUTTE LE ALTRE MARCHE (pin up, Funtasma ) valuteremo caso per caso, anche perché il fornitore negli USA non le cambia, se non hanno difetti, e le importiamo appositamente per il cliente, non le venderemmo mai in negozio se sono articoli particolari, acquistati solo per voi. Non le cambiano troveremo noi cmq un accordo con il cliente.
Per tanto usate prima di ordinare, l'assistenza del negozio per la scelta del numero
Se avete sbagliato taglia, e potete procedere al cambio
- il negozio vi cambia l'articolo
- Le spedizioni sono a carico del cliente.
La prossima volta saprete gia' qual'e' il vostro numero esatto :D
COME PROCEDERE :
- avvisate il negozio che avendo ordinato un numero piu piccolo\grande, volete effettuare il cambio.
- Spedite a spese vostre, il pacco, avendo cura che le scarpe siano pulite nella suola, nel plantare, e non abbiano danni o righe, deve essere rivendibile come nuovo e con etichette sotto la suola del numero.
- Dentro al pacco inserite il foglio ordine, che ricevete quando viene approvata una richiesta.
Spedire a
-
Exclusiva store
-
via mulino delle pile 6A
-
41012 Carpi (mo)
Appena riceviamo il pacco, procediamo a seguire le istruzioni interne e ordinarle, per poi spedirvi il numero richiesto, nel minor tempo possibile.
La spesa di spedizione in negozio è a carico del cliente, e deve essere fatta con una spedizione tracciabile non poste, potete usare il nostro corriere, in tal caso le spese di ritiro vi saranno preventivate al minor costo.
B - L'ARTICOLO non è quello ordinato
Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si puo' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione, ma se succede :
procedete al
RESO DEL PRODOTTO per ricezione di calzatura errata
In questo caso essendo l'errore del negozio.
Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre.
E un corriere per consegnare il prodotto corretto.
Se il problema è nato da un errore di interpretazione delle taglie USA o mancanza di verifica
da parte del cliente questo punto non è applicabile,
ma se l'errore è stato generato dal negozio, (avete ordinato un 8 e vi spediamo un 10, o avete ordinato un modello e ne ricevete un'altro) allora è applicabile.
Ricevuto l articolo da cambiare, in negozio
andrà riordinato al produttore, prima di essere rispedito, servirà almeno 1 settimana.
Se invece l'articolo è in stock negozio, il cambio avviene in modo piu rapido.
In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.
B.2 date urgenti di consegna
Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine,
date di consegna particolarmente urgenti come gare, eventi, ecc
per cui l'articolo serve al cliente, solo entro una determinata data,
non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, se viene spedito nei tempi di consegna normali per le calzature, e ricevuto dopo tale data urgente, poichè non è stata specificata, nell'ordine.
tuttavia
invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile,
e per un inconveniente, il negozio non riuscisse a rispettarla,
il negozio si offre di
dare al cliente un buono dello stesso valore dell'intero importo speso,
Oppure di annullare l'ordine subito, se ci si accorge che la data è impossibile da rispettare, con rimborso immediato.
COME procedere per il cambio DANNO DI FABBRICA
( non danno da utilizzo )
Vi accorgete di un difetto di fabbrica, tale per cui l'uso è impossibile, come procedere?
Velocemente :
- come sopra contattaci e rendici consapevoli del problema.
ti verranno chieste foto o video del problema da fornire al produttore.
mandale via mail o whatsapp 3920018205
riceverai successivamente all'approvazione, nella tua mail,
l'etichetta da apporre sul pacchetto, per il corriere che passerà a ritirare l'articolo,
fisseremo il ritiro del pacco a casa tua, in base alle tue esigenze.
Le scarpe devono essere imballate come originali e non provate.
- Riceviamo la spedizione del prodotto danneggiato.
- Appena disponibile l'articolo nuovo, viene ordinato
- viene rispedito al cliente a nostre spese
NEL DETTAGLIO :
-
C - DIFETTO DEL PRODOTTO
Se controllando l'articolo, SENZA INDOSSARLO, vi accorgete di un difetto di fabbrica, essendo ogni articolo Pleaser, Demonia o Calzature garantito, sui difetti di fabbrica, dovete attivarvi per il
RESO DIFETTO DI FABBRICA calzature
Il reso si applica su articolo che presenta un difetto alla ricezione del prodotto:
- non usato,
- riconsegnabile come nuovo
Per le calzature basta assicurarsi che sia pulita suola e plantare,
ovvero non sia stata usata la calzatura, ( pena svalutazione del valore rimborsabile )
imballare cosi' come ricevute, impacchettare e,
avvisare il negozio del problema, tramite TELEFONO, SMS o e-MAIL:
'VORREI EFFETTUARE UN RESO potete contattarmi ?'
Il negozio vi contatta e procede con la ricezione della vostra richiesta, indicandovi i passi successivi.
Prima di questo per la Fabbrica in U.S.A.,
servono 3 foto del difetto riscontrato, mandaci dunque anche:
- una foto di ambedue le suole delle calzature
- una foto del difetto + della scatola con codice prodotto
Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it
con oggetto 'richiesta RESO per ORDINE NUMERO ….'
Ricevute queste foto entro 12\24 ore,
vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco
Abbigliamento
L'abbigliamento che vendiamo su italiapoledanceshop è piu simile a biancheria intima, dunque vanno prese le stesse precauzioni igieniche nel testarle, nel rispetto degli altri clienti del negozio.
RICEZIONE DEL PRODOTTO Tempistiche
Questo tipo di articolo ti viene inviato dal negozio in 2 modi
*disponibile stock negozio, se è nel nostro punto vendita, quindi lo ricevete in 24 ore,
*disponibile stock produttore, dunque in base alla marca, da 1 settimana a 4 settimane, come indicato sul prodotto.
Nel secondo caso ordiniamo per te l'articolo, in Europa, Grecia, Francia, Polonia, USA ecc... anche su misura, con personalizzazione dei colori, fibbie reggiseno, con imbottitura o no, dimensioni ecc.., dopodiché lo riceviamo,
se necessario dalla dogana pagando noi i dazi ,
e dopo averti avvisato del tracking al momento della spedizione, ricevi l'articolo direttamente dal nostro negozio, con spedizione express senza pagare nulla alla consegna.
Durante tutto il periodo di 'lavorazione' e, poi di 'spedizione' , l'ordine non puo' essere annullato,
puo' essere cambiato l'indirizzo di consegna, finchè l'articolo non è pronto per la spedizione.
I tempi di spedizione, sono indicati anche sul prodotto.
ma sono scritti anche nella tabella, alla pagina 'tempi di consegna',
per variabili non dipendenti dal negozio stesso, tali tempi possono cambiare fino ad 1\3 da quanto indicato, calcolarlo in caso di eventi, gare, o regali.
In caso di necessita del prodotto solo per una data specifica, scriverlo nelle note ordine,
ad esempio 'dovrei ricevere il prodotto per gara entro il 3 aprile …'
COSA FARE ALLA RICEZIONE
Alla ricezione della busta con l'abbigliamento ben imballato
-
1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE
ovvero il controllo esteriore del pacco:
assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, tagli e aperture della busta sono segni che indicano, potrebbe essere stata danneggiata e richiusa dal corriere, durante il tragitto o danneggiando il contenuto o sottraendone parte.
IN QUESTO CASO è bene
fare apporre la scritta ' pacco con RISERVA DI CONTROLLO PER DANNI ESTERNI '
il pacco viene poi aperto da te, anche senza il corriere, e se trovi che realmente è stato aperto e hanno sottratto qualcosa o è stato danneggiato il contenuto, richiamare il corriere, far valere la riserva di controllo. il pacco verrà rispedito a noi, che procederemo a segnalarlo al corriere per il risarcimento. E nel frattempo ti rispediremo gli stessi articoli, riordinando se non disponibile quello che manca al produttore.
Questa operazione è utile anche se ci sono danni esterni palesemente visibili, per ottenere in tempi veloci un cambio e, per accertare la responsabilità' in caso di mancanza di prodotti dal pacco.
Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco. Noi spediamo in Busta plastificata, imbottita, senza richiusure, strappi o nastri adesivi. Busta plastificata pulita e con solo l'etichetta del vostro indirizzo.
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2 COME APRIRE La busta
aprire l'involucro esterno, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, spostare il contenuto da un lato della busta e tagliarla dalla parte dove non c'e' nulla, poi aprirla.
Per provare i capi, indossare sempre biancheria intima sotto pulita, provare top e short, o altro abbigliamento sempre con qualcosa sotto di pulito e sottile.
controllare come veste, e che sia tutto in ordine. Se è tutto ok :D recensire il prodotto
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a - SE AVETE ORDINATO UNA Taglia PIU PICCOLA o PIU GRANDE
procedete al
CAMBIO articolo per taglia errata
Si puo' procedere
ENTRO 14 GG DALLA RICEZIONE.
Premendo sul link menù di richiesta cambio.
Puoi procedere
- Se avete sbagliato taglia,
- se il modello non veste come vi aspettavate
il negozio vi cambia l'articolo basta aver rispettato le norme igieniche.
Le spedizioni sono a carico del cliente.
La prossima volta saprete gia' qual'e', la taglia esatta per quella marca di abbigliamento :D
COME PROCEDERE :
- Avvisate il negozio che avendo ordinato una taglia + piccola\grande, volete effettuare il cambio.
- Spedite a spese vostre, il pacco, avendo cura che nella prova del capo, non si sia danneggiato, o macchiato di deodorante, trucco ecc, che sia pulito e ben imballato, deve essere rivendibile come nuovo.
- Dentro inserite la copia dell ordine di cambio approvato, scriveteci anche cosa desiderate ricevere
Spedire a
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Exclusiva store
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via mulino delle pile 6A
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41012 Carpi (mo)
Appena riceviamo il pacco, procediamo a seguire le vostre istruzioni interne, e ri-ordinare per poi ri-spedirvi il capo richiesto, nel minor tempo possibile.
La spesa di rispedizione è a carico del cliente, potete usare il nostro coriere vi preventiveremo il miglior prezzo di spedizione, potete pagarla in contrassegno o anticipata, scrivetelo dentro al pacco.
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B - L'ARTICOLO non è quello oridinato
Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si puo' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione ma se succede :
procedete al
CAMBIO DEL PRODOTTO per errore Abbigliamento
In questo caso essendo l'errore del negozio.
Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre.
E un corriere per consegnare il prodotto corretto, sempre a spese nostre.
Se il problema è nato da un errore del fornitore che ha inviato una taglia per un altra, andrà riordinato al produttore prima di essere rispedito con conseguente attesa.
Se invece è in negozio, ed è solo stata nostra distrazione, il cambio avviene in modo piu rapido anche 24h.
In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.
Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine,
- date di consegna particolarmente urgenti come
- gare,
- eventi, ecc
per cui l'articolo puo' servire solo entro una determinata data,
se non è stato specificato,
non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, per il ritardo causato dall errore, tuttavia
invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile, e per questo inconveniente, il negozio non riuscisse a consegnare per tempo,
si impegna ad offrire al cliente, un buono dello stesso valore dell'intero importo speso dal cliente o, altro articolo pari valore.
COME procedere per il cambio :
riceverai nella tua mail l'etichetta da apporre sul pacchetto che dovrai restituire al corriere,
ti indicheremo nella stessa mail di invio etichetta, il giorno in cui passerà il corriere a ritirare.
Applicare l'etichetta sul pacchetto che contiene l'abbigliamento imballato con cura.
Appena disponibile l'articolo corretto, e non oltre il tempo necessario, viene rispedito al cliente con eventuale omaggio di scuse.
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C - DIFETTO DEL PRODOTTO
Se controllando l'articolo, SENZA INDOSSARLO, vi accorgete di un difetto di fabbrica, ( manca un laccio, un gancio, il colore del sopra è diverso dal sotto ecc... ecc... ) essendo ogni articolo garantito, dovete attivarvi per il
RESO DIFETTO DI FABBRICA abbigliamento
Il reso si applica in ogni caso essendo un difetto di fabbrica riscontrato senza neppure provare l'articolo ( diverso è il danno all'articolo causato dal cliente in fase di prova ) .
Per l'abbigliamento basta assicurarsi che non sia stato provato, sia pulito e, imballare come ricevuto. impacchettare e avvisare il negozio del problema, tramite il link menù, chiedi un reso.
Il negozio vi contatta e vi indica come procedere.
Prima di questo per la Fabbrica, serve
- una foto del difetto riscontrato,
- una foto del prodotto in modo che si veda chiaramente il difetto.
Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it con oggetto ' RESO ORDINE NUMERO …. '
Ricevute queste foto entro 12 ore,
vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco, sul quale dovrete apporre l'etichetta che vi invieremo tramite mail, da stampare.
Ricevuto il pacchetto in negozio, entro 24 ore, procederemo ad attivare tutte le procedure che richiede il produttore per il cambio del prodotto, rispediremo entro il tempo necessario, al produttore per rifornire il capo al negozio, se invece è un articolo gia in stock negozio viene rispedito subito.
Italiapoledanceshop si attiva, in modo che possiate ricevere il cambio nel minor tempo possibile a nostre spese.
PROTEZIONI GUANTI, CAVIGLIE ecc...
come abbigliamento
ATTREZZATURE, PALI, PEDANE, ACCESSORI ESTENSIONI, ATTACCHI ECC...
Le attrezzature vengono spedite o dal negozio, o dal produttore stesso come indicato ad inizio pagina
la garanzia copre con la sostituzione gratuita
RICEZIONE DEL PRODOTTO
Questi tipi di prodotto sono sempre
*' stock produttore ' ovvero inviati dalla fabbrica direttamente.
Gli articoli attrezzature presenti in negozio Italia, sono solo per chi viene in negozio ad effettuare il ritiro, prova, acquisto. ma nache per chi vuole riceverli subito pagando la rispedizione dal negozio.
COSA FARE ALLA RICEZIONE
Alla ricezione del pacco con l'attrezzatura richiesta o ricambio:
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1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE
ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili esterni
IN QUESTO CASO è bene
fare apporre al corriere 'LA RISERVA DI CONTROLLO'
Controllate il pacco, e se effettivamente corrispondono danni interni al prodotto, il corriere ritornerà al mittente il pacco.
La fabbrica o il negozio, riceverà il pacco e, controllera' il contenuto,
se ha subito dei danni da parte del corriere, saranno risarciti e si avviera' la sostituzione per il cliente.
la fabbrica in questo caso rispedisce subito, gli articoli, nuovi, del vostro ordine, nel minor tempo possibile
Questa operazione è utile se ci sono danni esterni palesi, per ottenere in tempi veloci un cambio
Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco.
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2 COME APRIRE Il pacco
aprire il pacco, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, agire sul nastro adesivo che sigilla le parti e non tagliare con cutter ( ad esempio per evitare di tagliare istruzioni interne ) CONSERVARE SEMPRE GLI IMBALLI INTEGRI saranno utili in caso di cambio
PROVA, TEST , CONTROLLO aperto il pacco
VISIVO
Controllo visivo: per questo non serve montare o provare il prodotto. Controllarlo, maneggiando con cura possibilmente con un panno morbido, l'estensione o i pezzi ricevuti.
Controllarne la superficie, contare i pezzi che sono nel pacco in caso di palo o pedana o altro in modo da verificare che ci sia tutto.
problemi ?
Effettuato il controllo visivo se è tutto a posto procedete con il montaggio.
Se dal cotrollo visivo pre-montaggio rilevate graffi su estensioni,
fare una foto del graffio, inviarla a info@italiapoledanceshop.it, noi ci attiveremo per cambiare il pezzo che presenta un problema di fabbrica, voi inserite l'estensione ricevuta nell' imballo e attendete etichetta per il cambio.
Avvisateci per sicurezza anche con sms 3920018205 . nella foto deve vedersi estensione e il cartone che la conteneva dalla parte dell'etichetta.
Se avete il dubbio che manchi un pezzo, contattateci come sopra, verificheremo, con voi, e nel caso procediamo a farvi inviare cio' che manca. ( è altamente improbabile ma bisogna scrivere tutte le varie possibili combinazioni di eventi )
MONTAGGIO come procedere
Per ogni Palo, Pedana o attrezzatura , per aiutarvi nel montaggio Italiapoledanceshop mette a disposizione
i video assemblaggi originali nella descrizione del prodotto.
Pagina nel nostro sito con istruzioni in italiano dettagliate.
Infine dentro al pacco c'e' sempre il manuale con figure e disegni, che illustrano ogni operazione da seguire e qr code ai video.
Se questo non bastasse, per il montaggio è disponibile l'assistenza di ITALIAPOLEDANCESHOP in linea diretta whatsapp o telefono.
PROBLEMA DI ASSEMBLAGGIO
Se riscontrate un problema durante l'assemblaggio, chiamateci per procedere insieme.
verificheremo se si puo' trattare di un problema di fabbrica, ed in questo caso viene risolto , anche con il cambio del pezzo, se è causa del problema.
Se cattivo montaggio, vi aiuteremo passo passo a capire il problema e risolverlo.
Dovete produrre materiale video da inviarci via mail o whatsapp
COME PROCEDERE
Contattaci indicando numero d'ordine via SMS o TICKET ASSISTENZA, inserire oggetto ' assistenza montaggio '
se non subito entro 12 ore vi contattiamo e cerchiamo di capire insieme la problematica, e di risolverlo.
Se è un difetto del prodotto, che dati i milioni di pezzi , puo' anche capitare come evenienza, vi basterà girare un piccolo filmato che illustri il problema, verrà in breve esaminato dal team tecnico e sarai contattato se necessario per capire meglio, fino alla risoluzione, in breve tempo, con sostituzione di un pezzo o correggendo l'errore di montaggio :D
- SE AVETE SBAGLIATO A PRENDERE LA MISURA DELL'ALTEZZA
COME PROCEDERE :
Avvisate il negozio subito, in base allo stato dell'ordine identificheremo la soluzione migliore.
* la fabbrica non ritira pali o estensioni ordinati per errore di misurazione, dunque se l'attrezzatura è ancora imballata, POSSIAMO RITIRARVELA ( in questo caso la consegna va respinta e la misura deve essere segnalata errata prima della spedizione ). se è solo questione di aggiungere l'estensione, procederemo coninviarvela previo ordinazione.
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– GARANZIA ATTREZZATURE
Le attrezzature hanno una garanzia di 12 mesi su ogni difetto di fabbrica dalla ricezione del prodotto, sulla scheda di garaznia che trovate nel pacco c'e' timbro e data dell'uscita dalla fabbrica
conservare la garanzia che trovate nel pacco e la copia dell'ordine, utili nel caso di applicazione per difetti di fabbrica.
La sostituzione della parte difettata, avviene gratuitamente. qualora sia evidente che c'e' un danno del produttore, e non dovuto ad usura o cattivo montaggio \ uso ( mancanza di manutenzione) .
Estratto garanzia originale in inglese : pdf
l'efficenza di un negozio , si valuta qualora si presentino problemi, quando tutto va bene, non si riesce a valutare la preparazione del team di uno store.