CAMBIO E RESO italia pole shop

Semplificato il 01/01/2023

Semplificando Attrezzature: Le attrezzature sono escluse dal recesso in quanto articoli acquistati per il cliente in altra valuta,

ma sono esclusi dal recesso anche dal fornitore stesso Xpole. Le attrezzature sono anche escluse dal reso per lo stesso motivo,

tranne nel caso di difetti di fabbrica, comprovati e verificati, ( video e esame tecnico del reparto ) o difetti di fabbrica visibili alla ricezione ( foto ed immagini inviati subito alla ricezione ) in tal caso si è coperti da sostituzione gratuita del pezzo con difetto di fabbrica. SI CONSIGLIA di procedere al montaggio appena ricevuto l'articolo, per usufruire della massima assistenza e garanzie.


SEMPLIFICANDO reso e cambio tutti gli altri prodotti:

  • Il reso si applica per gli acquisti online, a tutto cio' che viene spedito dal negozio ITALIAPOLEDANCESHOP al cliente,

    Il diritto di reso permette al consumatore di restituire un articolo, avvisando subito il negozio e rendendolo entro un determinato periodo di tempo (14gg dalla ricezione) per difetto del prodotto, per errore nella scelta della misura, ( la normativa esclude il reso per articoli ordinati in altra valuta al fornitore, appositamente per il cliente, ma noi per tutto, all'infuori delle attrezzature non spedite da noi, lo applichiamo ugualmente in caso si voglia cambiare )  in questo caso le spedizioni sono a carico sempre o del cliente o del negozio dipende dal tipo di reso, ovvero :

    . Il reso è con tutte le ri-spedizioni a carico del negozio nei casi in cui:

  • L’articolo acquistato presenti un difetto
  • Il prodotto non corrisponde alla descrizione o non sia quello richiesto

.il reso è con tutte le spedizioni a carico del cliente nei casi in cui:

  • si sia ordinata una misura che alla prova risulti non idonea
  • si desideri cambiare prodotto per motivi di vestibilità

Il negozio puo' ANCHE offrire a fronte di un reso valido,

secondo termini di legge,

il rimborso, sottoforma di buono delle stesso valore del prodotto, tolte le spese di spedizione, o la ricarica su wallet, il portafoglio elettronico del cliente, in euro punti spendibili sul sito. A richiesta anche il rimborso dell'ordine con restituzione del prodotto a carico del cliente, se lo stato del prodotto lo consente.

Ovviamente quanto esperesso sopra inerentemente al reso, è valido solo a fronte di un articolo restituibile come nuovo, non usato, in condizioni igieniche perfette, e rivendibile come tale.

Ogni vizio del prodotto causato da prova o successivo all' arrivo al cliente, ne svalutano il valore, o rendono il reso non possibile, sia in caso di richiesta di rimborso sia in caso di cambio articolo.


Il cambio diviene applicabile entro 14 gg dalla ricezione del capo, mezzo notifica entro 48 ore dalla ricezione o appena ricevuto:

Come procedere dopo aver avvisato il negozio?

A

Hai inviato la richiesta con il modulo automatico premendo il tasto

' richiedi un reso '?

- se hai eseguito la richiesta automatizzata, attendi contatto del negozio su come procedere. troverai nella tua area di login, l'iter del reso, ed il modulo d allegare compilato.


B

Hai inviato la richiesta mediante contatto TELEFONICO ?

3920018205 dalle 13 alle 16 (assistenza) giovedi sabato e domenica esclusi,

- In caso il reso sia APPROVATO telefonicamente, vi viene fornito un numero di reso subito.

  1. Compila il modulo scaricabile e stampalo qui link : scarica il modulo 
  2. nello spazio numero di reso devi scrivere quello che ti è stato dato al telefono dall'operatore,
  3. inserisci il modulo nel pacco, firmato e  compilato.
  4. spedisci all'indirizzo :


  1. Exclusiva S.a.S.
  2. Via Mulino delle pile 6a,
  3. 41012 Carpi (modena ) IT

Ora attendi la conferma di ricezione del reso, meglio se ci fornisci i dati di tracciamento del pacco spedito.

Procederemo seguendo le istruzioni accordate e riportate da voi sul modulo speditoci con gli articoli.

NOTA: il modulo è predisposto per essere adattato all'esigenza, potete apporre modifiche, che indichino quanto concordato con il negozio.


Le opzioni disponibili nel modulo automatico sono invece selezionabili : 

  • La taglia, colore, misura  o modello ricevuti non sono quelli ordinati, chiedo cambio con stesso modello
  • La taglia, colore, misura o modello ricevuti non sono quelli ordinati, chiedo reso con rimborso del prodotto in coupon stesso valore
  • La taglia, colore, misura o modello ricevuti non sono quelli ordinatichiedo reso rimborso del prodotto 
  • L'articolo ricevuto presenta un difetto di fabbrica, allego immagini, richiedo il cambio del prodotto
  • l' articolo è stretto o largo vorrei cambiare misura, richiedo il cambio ( spedizioni a carico del cliente )
  • l' articolo è stretto o largo vorrei cambiare modello, (spedizioni a carico del cliente)
  • Vorrei cancellare l'ordine, che per errore ho compilato, l' ordine non è in stato di elaborazione o spedito, ma solo in attesa, chiedo se è ancora possibile la cancellazione.
  • Il prodotto è diverso dalla descrizione, richiedo assistenza per cambio articolo gratuita
  • Il prodotto è diverso dalle immagini \ descrizione, richiedo cambio articolo gratuita
  • Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato, richiedo il reso gratuito, e di ricevere il modello richiesto
  • Richiedo il cambio parziale dell'ordine, avendo ordinato alcuni capi di taglia non adatti. Le spedizioni sono a carico del cliente
  • Richiedo il cambio parziale dell' ordine, per ricezione di articolo errato. Ritiro e spedizione dei capi errati sono a carico del negozio

Si trovano tutte le possibili varianti di una richiesta di reso, basta selezionare quella piu adatta. Una volta inviata la richiesta con il link ' richiedo il reso', e selezionati gli articoli da cambiare\rendere, il reso sarà validato o no dal negozio, entro 24 ore, e vi verrà indicato via messaggio lo step successivo.


Sotto trovi tutte le migliori Garanzie che un sito per POLE ed AEIRAL dance possa offrire.

Nella pagina 'termini e condizioni di vendita' trovi tutti i riferimenti legali

in versione originale.

Ma qui è tutto molto piu semplice.


Italiapoledanceshop è a quanto ci dicono, l'unico negozio online, che dia un assistenza tanto rapida e soddisfacente, qualunque possa essere il problema.

Premesso che siamo tutti umani, per quanto precisi si possa essere,

si deve sempre mettere in conto la possibilità di sbagliare, da ambo le parti,

  • a scegliere la taglia, (cliente)
  • o che un fornitore ci invii un articolo piuttosto che un'altro, (fornitore)
  • anche nello spedire un modello invece dell'altro (noI)

è raro ma siamo umani, lavoriamo e puo' succedere.

La differenza tra un sito ITALIANO e responsabile,

nello specifico italiapoledanceshop.it, 

ed un sito dispersivo, multinazionale, Europeo, ( Poleshop, Asgard, poleshopping, Xpoleuk, ecc.. )o estero, parlando del nostro settore

  • è il servizio personalizzato,

a tu per tu con il cliente, per noi è una priorità,

cosi' come risolvere subito qualsiasi imprevisto possa accadere dopo l'acquisto.

Italiapoledanceshop

lavora bene per via della sua esperienza, ma è sempre meglio essere preparati a 360°,

ad offrire la miglior assistenza in caso serva.

PER OGNI CASO DI NECESSITÀ,

DAL CAMBIO AL RESO si seguono sempre le norme di legge e il buon senso civico.



Tutte le garanzie seguono le vigenti norme di legge e sono seguite dal legale,

sui diritti del consumatore, di italiapoledanceshop.


Regolamentazioni del codice al consumo, e specificati al link https://www.italiapoledanceshop.it/info/termini




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Premi sul tipo di prodotto acquistato (sotto), NELLA LISTA. per leggere le garanzie che puoi applicare e come applicarle, in base alle vigenti normative. 

tipologia di prodotto premi il tuo :


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Garanzie su Italiapoledanceshop.it

Sotto troverete tutti i casi in cui vi potreste imbattere , le varie garanzie offerte, i tipi di psedizione, i pagamenti e tanto altro.


le modalità di consegna che offriamo:


•       Spedizione a domicilio;


•       Ritiro gratuito presso il nostro negozio a Carpi (mo) 


La spedizione è  spesso gratuita,

(attrezzature a parte che sono già scontate poichè la spedizione avviene diretta dalla fabbrica, e quindi senza rispedizioni)

in base alla promozione del momento l'importo minimo per avere l'invio gratis puo' variare dagli 80 ai 100 euro,

è indicato in home page.

saranno spediti gratuitamente al cliente  in Italia tramite SDA Express Courier

oppure altro corriere

preferito ed indicato dal cliente nelle note dell'ordine.


Per le spedizioni in europa fuori dall'Italia, possono essere applicati costi aggiuntivi caso per caso.

Quando l'ordine arriva nel vostro paese, la consegna dell'ordine sarà gestita dai servizi di posta locali.


Tempi di spedizione e disponibilità degli articoli


Per ulteriori informazioni sul tuo ordine,

in caso di urgenza telefona al 3920018205 dalle 13 alle 16, e dal lunedi al venerdi , giovedi' escluso.

se non hai urgenza, ma necessiti di assistenza contattaci all'indirizzo: info@italiapoledanceshop.it

In genere se la mail che hai inserito è corretta

ricevi aggiornamenti da noi, e non necessiti di ulteriori informazioni sull'arrivo del tuo ordine.


È possibile annullare un ordine se si trova in stato di attesa.

Puoi scrivere ad info@italiapoledanceshop.it  per annullare l'ordine e chiedere il rimborso totale.

Non si annullano ordini in corso, già ordinati al fornitore o spediti, 

e per prodotti già da noi richiesti al fornitore, che attendono la spedizione ( ordine in elaborazione)

Se volete annullare un ordine spedito di attrezzature, puoi respingerlo,

in tal caso ti saranno addebitate solo le spese sostenute per invio e ritorno.


Cambio

si cambiano prodotti abbigliamento e calzature, non usati, vendibili come nuovi, nel loro stato originale entro 14 giorni dalla ricezione. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.

si applica per il cambio taglia o numero alle condizioni sopra, comunicandolo telefonicamente al negozio. Vi sarà spiegato come procedere.



Pagamenti


Offriamo i seguenti metodi di pagamento:

•       PayPal : carte di credito, di debito, qualsiasi carta

  • STRIPE : il miglior sistema di pagamento x carte e bonifico sepa

•       E-Mail POS: vi mandiamo un link per pagare con carta con il nostro pos

•       Bonifico bancario: normale bonifico bancario

•       Contanti in negozio: se sei in negozio contanti o carta in negozio


PayPal consente di effettuare pagamenti online, in assoluta sicurezza perchè protegge i tuoi acquisti anche se non hai un conto Payal, rendendo i rimborsi facili e veloci.


Politica del reso


Si possono restituire gli articoli

  • nuovi,
  • conformi al codice del consumo, e non danneggiati


entro i 14 giorni dalla ricezione dell'ordine salvo le sclusioni per il reso applicabili di legge. (attrezzature )


Puoi portare gli articoli da restituire presso il nostro negozio

  • oppure contattarci TELEFONICAMENTE 

puoi far prenotare il ritiro del reso con il nostro corriere, al minor costo preventivato se non vuoi utilizzare un tuo servizio di spedizione.


Nel caso volessi utilizzare il tuo corriere, assicurati che la spedizione abbia un numero di tracciabilità. Il contenuto è sotto la responsabilità del mittente durante tutto il tragitto.


Si prega di spedire il cambio solo dopo aver preso contatto e parlato con il nostro negozio. Imballa accuratamente il prodotto in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento 

la restituzione di prodotti danneggiati per uso o trasporto, sono soggetti a svalutazione.


spedire a 

  • Exclusiva S.a.S.
  • Via Mulino delle pile 6a
  • 41012 Carpi (modena ) IT
    info@italiapoledanceshop.it
     

  • Il modulo tipo da inserire nel pacco di ritorno deve essere cosi' compilato:
  • Con la presente io/noi notifichiamo di voler applicare il cambio del prodotto, ricevuto dal nostro contratto di vendita ORDINE NUMERO:__________ per aver ordinato una taglia non adeguata.

  •  Numero di reso/cambio fornito dal negozio:  
  • dei seguenti beni/servizi:
     
    _____________________________________________
     
  • (inserire qui una descrizione dei beni/servizi )
     
    • Ordinato il: _____________________________________________ (inserire la data)
    • Ricevuto il: _____________________________________________ (inserire la data)
    • Nome del/dei consumatore/i:_____________________________________________
    • Indirizzo del/dei consumatore/i:_____________________________________________
    • Data: _____________________________________________
    (firmare)
     
IN CASO DI CAMBIO indicare sempre i dati del prodotto che si vuole ricevere 
e terminare con " come accordato con il negozio in data..... "


Premessa un riassunto su reso:

Iniziamo dicendo che il termine per poter applicare il reso è di 14gg

si applica secondo le norme sui resi di contratti a distanza, solo nei casi ove è possibile, inoltre sempre, per applicare reso si parte da poche cose essenziali:


  1. SI DEVE POTER RESTITUIRE IL PRODOTTO IN CONDIZIONI PARI AL NUOVO, IGIENICAMENTE PERFETTE, IMBALLO ORIGINALE, SENZA SEGNI DI USURA ED UTILIZZO
  2. SI DEVE COMUNICARE SUBITO AL NEGOZIO ( TRAMITE TELEFONO IN ORARIO DI ASSISTENZA) IL PROBLEMA E LA VOLONTA' DI ESERCITARE UN CAMBIO O RESO E SARA' VALUTATA DAL NEGOZIO, in base alle vigenti normative.

le garanzie 

Le garanzie coprono i difetti di fabbrica dimostrabili dal cliente come già presenti alla ricezione, e prevedono il cambio del prodotto.

Il contatto con l'azienda, deve avvenire quindi, in modo commisurato all'urgenza, dunque telefonando in orario di assistenza, descrivendo il problema, questo è sempre obbligatoriamente una delle 2 condizioni essenziali per proseguire, il contatto di segnalazione.


Il contatto con il servizio clienti,

avviene specificando il motivo della richiesta o cosa è accaduto, per dar modo al professionista di assistere il cliente, nel miglior modo possibile.

Solo dopo che il punto vendita avrà esaminato la richiesta, proporrà come agire al cliente,

in base alle normative che seguono ovviamente, ma non solo, anche in base alle leggi in vigore,  considerando il ciclo di resa soddisfazione, al cliente,

con procedure extra semplificate,

che eventualmente il punto vendita potrà decidere di applicare,

in funzione della tipologia del prodotto, per soddisfare il cliente. 


Sono diverse le situazioni che possono richiedere un intervento di questo tipo,

avvalersi di reso\cambio\garanzie piu sotto vi spiegheremo la differenza. 

In base a quanto si riterrà opportuno, il punto vendita potrà così, agire di conseguenza nel migliore dei modi ad esempio:

  • inviare una mail con l’etichetta per la spedizione di ritorno gratuita, da applicare sul pacco,
  • richiedere la spedizione al cliente,
  • richiedere foto e materiale ulteriore comprovante il problema

proporre,

  • il cambio,
  • il rimborso con codice sconto dello stesso valore
  • il rimborso del solo prodotto,


GARANZIA

GARANZIA  ACCESSORIA cos'e' ? 

Le GARANZIE ACCESSORIE, sono tutte quelle garanzie che non sono obbligatorie,

ma che un negozio decide di inserire, di propria iniziativa, nel sito, semplicemente scrivendole. 

GARANZIA BREXIT

Nel caso in cui, abbiate acquistato un prodotto x-pole, con dazi inclusi,

e il corriere UPS invece vi chieda di pagarli, noi applichiamo la garanzia BREXIT.

Ci contattate, e interveniamo pagando noi il dazio richiesto erroneamente dal corriere in consegna, rimborsandovelo.

Sicuramente C'e' stato un errore, e dunque interveniamo.

Rimborsandovi dobbiamo poi procedere al recupero del credito ad UPS

grazie a vostra ricevuta rilasciatavi dal corriere che potete inviarci appena ricevete il pacco.


Esclusione garanzia DAZI UPS :

Non applicabile

  • se avete di vostra iniziativa avviato contatto con dogana e ups, 
  • indicato loro di farvi intestare la fattura, delle tasse doganali.

Ad esempio fornendo a dogana o corriere UPS, i vostri dati fiscali

(invece di dire loro, di contattare Exclusiva sas, che è la prassi in questi casi, poichè siamo gli importatori a cui va intestata la fattura delle tasse doganali).

Se è avvenuto un contatto di questo tipo, tale per cui dogana e corriere, hanno compilato la fattura a voi, di sdoganamento,

noi pagheremo il dazio, ma saranno a vostro carico le spese di ups, per operare il cambio della fattura, modificando i dati per intestarla a noi... ( 50 euro )

consiglio: se ups vi contatta per i dazi, date i dati dell'importatore ( Exclusiva sas, via mulino delle pile 6a, 41012 carpi  (mo) )

Esatto, hai appena acqusitato un articolo pronto in punto vendita con consegna subito h24?

Anche se solo non ti piace, ma hai rispettato le norme igieniche e di confezione originale, puoi richiederne sia il cambio sia la sostituzione sia il rimborso , meno la spedizione.

  • la rispedizione al punto vendita è a carico del cliente.
  • La spesa di spedizione del cambio è a carico del Cliente

E' applicabile a tutti i prodotti disponibili subito in negozio.

Si deve far valere entro 14gg dalla ricezione del pacco, 

TAGLIA O NUMERO

il capo o la calzatura devono essere restituibili nuovi, puliti, con etichette originali e confezione originale.

ATTREZZATURA

deve essere restituibile con imballi originali, e senza che il prodotto sia stato usato, aperti i sigilli e gli involucri protettivi,  o rovinato pena la perdita di valore del prodotto.

E' quindi applicabile a tutto, tranne per prodotti che per loro natura non si possono cambiare, come prodotti consumabili, abbigliamento intimo come perizoma e culotte.

Quello che offre il negozio è

  • il cambio ,
  • un codice rimborso valore prodotto,
  • il rimborso del valore prodotto.


per goderne:

  • 1 apri la confezione dell'articolo ma mantieni gli imballi, e non rovinare il prodotto in fase di assemblaggio. Preferibilmente effettuiamo il montaggio al telefono con voi. 
  • Nel caso in cui dopo aver avuto tutte le informazioni su come assemblare e usare il palo LUPIT, non dovvesse essere come te lo aspettavi, o non dovesse essere conforme alla descrizione, puoi richiedere il rimborso del palo (non della spedizione) sempre se restituibile come nuovo.
  • Imballalo come nuovo, ti mandiamo un corriere per il ritiro a nostre spese, e ti rimborsiamo il prodotto. Che deve essere esente da difetti previo nostro controllo, dunque maneggiarlo con la massima cura in tutte le fasi, ed imballarlo bene.

una garanzia in piu soddisfatti o rimborsati

PREZZO MIGLIORE GARANZIA

Italiapoledanceshop garantisce il prezzo migliore.

Se stai per acquistare un prodotto, e trovi che altrove costa meno, indicacelo info@italiapoledanceshop.it.

Il negozio verificherà e se effettivamente è cosi', otterrai lo stesso prezzo piu un omaggio.


ABBIGLIAMENTO E CALZATURE.

Hai acquistato un prodotto tra quelli elencati a fine paragrafo in fondo? 

e la misura non va bene nonostante tu abbia

chiesto a noi e abbia utilizzato tabelle, e informazioni sul sito?

  • Cambiamo subito la taglia o il numero.

come:

contattaci indicando il problema e che vorresti applicare la garanzia cambio misura.

Attuabile se hai scelto la taglia dietro nostro consiglio, ( restituibile come prodotto nuovo, non rovinato, imballi originali) otterrai il cambio del prodotto con altro prodotto uguale di taglia adeguata. 

  • Spedizione dal cliente al negozio del prodotto: a carico del cliente
  • Spedizione del prodotto dal negozio al cliente per il cambio: a carico del negozio tranne per isole ed Europa.

Elenco Articoli inclusi nella garanzia:

Calzature: Pleaser, Fabulicius, Demonia (non tutti i modelli chiedere)

Abbigliamento: Bandurska, Polerina, Paradisechick, Point Out, solo se igienicamente corretta la restituzione.

E tutti gli articoli che sono a pronta consegna dal negozio.

l'iter è lo stesso che trovi ad inizio pagina ( modulo, dati di spedizione )

hai inserito un ordine, e si trova ancora nello stato di ' IN ATTESA ' ?

Puoi chiederne informazioni telefonicamente oppure la cancellazione prima che l'ordine passi nello stato ' in lavorazione ',

mandando anche una mail a info@italiapoledanceshop.it

o telefonicamente dalle 13 alle 16 tel 3920018205


modello richiesta :

Buongiorno

ordine numero...  per mio errore, vorrei cancellare l'ordine inserito, poichè è in stato di ATTESA posso avvalermi della garanzia 'cancello l'ordine'


grazie.


riceverai il rimborso completo dopo che avremo annullato l'ordine


vi sono 2 Stock ed 1 negozio


Ogni prodotto riporta il tempo di spedizione, per massima trasparenza.

  • ogni articolo puo' essere un prodotto che abbiamo DISPONIBILE in punto vendita stock italia, e viene spedito subito al tuo indirizzo ' disponibile stock negozio '

Oppure

  • puo' essere un prodotto 'DISPONIBILE stock produttore', ovvero è disponibile ma che si ottiene su ordinazione, un articolo non qui in italia, comunque nella sede del produttore e che noi ordiniamo, appositamente per te, lo riceviamo nel negozio e lo spediamo al tuo indirizzo, il tutto il piu rapidamente possibile. Praticamente lo ricevi nello stesso tempo che impiegherebbe ad arrivarti se l'avessi ordinato dal produttore, ma con in piu le nostre garanzie ed assistenza.

Anche le attrezzature come pali e A-frame o tessuti ed amache o pedane, hanno i 2 stock:

  • le attrezzature, che sono acquistate sul nostro sito, e spedite a casa tua, direttamente dalla fabbrica dal marchio produttore: ti fanno risparmiare sulle spese di ri-spedizione. Velocizzano la consegna minimizzando i viaggi del pacco.  Per le attrezzature ottieni da noi assistenza e garanzie ed anche il cambio è gestito in modo rapido. 
  • Le attrezzature in negozio spedite dal punto vendita a casa tua: le ricevi subito tempo 24 ore e sono a casa tua, puoi visionarle prima nel punto vendita, ma paghi la ri-spedizione dal negozio. E' la soluzione ideale per chi non vuole aspettare ma avere subito l'articolo pronto, anche qui garanzia rapida ed assistenza.



Reso quando applicabile e come applicarlo

L’esigenza di richiedere un reso o il reso può derivare da diverse problematiche dove è applicabile:

  • l’articolo non è conforme alla descrizione e quindi non soddisfa il cliente. RESO con spedizione a carico del negozio
  • l’articolo è arrivato danneggiato. RESO con spedizione a carico del negozio
  • la taglia o la misura sono sbagliate per scelta errata. reso con CAMBIO con spedizione a carico del cliente
  • il prodotto non è quello ordinato dal cliente o ha caratteristiche diverse da quelle selezionate (colore, materiale…). RESO a carico del negozio

Dentro al pacco

*Inserire l'ordine, scrivendo sull'ordine a mano o stampato e compilato:

' io sottoscritto, vorrei applicare, il reso, come da accordi intercorsi con il negozio, per l'ordine allegato, e richiedo ( nello specifico quanto accordato ) .... DATA, firma. 

*L’indirizzo dove spedire:

Exclusiva S.a.S. 
c/o negozio Italiapoledanceshop

Via Mulino delle Pile, 6a
Italia, Carpi 41012 (MO)

*Il reso contempla il cambio del prodotto con articolo ordinato originariamente e senza difetti.


 *Se invece è un cambio vengono cambiate le parti malfunzionanti, se attrezzature, o tutto il prodotto, caso per caso.

Rimborseremo il prezzo che hai pagato al momento dell’acquisto,

questo vale anche per gli articoli in saldo
contattaci all'indirizzo mail: info@italiapoledanceshop.it
























Calzature tutto su come applicare le garanzie

la RICEZIONE DEL PRODOTTO

Questo articolo ti viene inviato dal negozio in 2 modi

  1. dallo stock negozio se è disponibile subito. lo ricevi con corriere express h24 e tracciamento
  2. se ordini e l'articolo è 'stock produttore' viene spedito dal negozio nei giorni lavorativi indicati sull'articolo stesso. Ordiniamo per te l'articolo, in U.S.A., lo riceviamo dalla dogana, paghiamo noi i dazi, e dopo averti avvisato con tracking della spedizione, ricevi l'articolo direttamente da noi con spedizione express. Senza pagare niente di piu. alla ricezione

Premessa: IL RESO DEL PRODOTTO è applicabile, Italiapoledanceshop lo applica sempre se necessario.


Il reso di un prodotto arrivato danneggiato, non conforme a quanto richiesto è sempre con spese di spedizione e ritiro a carico del negozio.



Come comportarsi ALLA RICEZIONE DELL'ORDINE CALZATURE, SEMPRE

Alla ricezione del prodotto

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, schiacciamenti della scatola, tagli , deformazioni dell'involucro come compressioni, sono segno che il corriere, potrebbe avere durante il tragitto danneggiato il contenuto.

IN QUESTO CASO

puoi FAR APPORRE dal corriere 'LA RISERVA DI CONTROLLO' ( ti riservi di restituirlo previo controllo dello stato in cui si trova il contenuto )

il pacco viene SEGNATO DAL CORRIERE, CHE APPUNTA LA RISERVA DI CONTROLLO OVVERO, SE quando va via, controlli aprendo il pacco, e ti accorgi che HA SUBITO DANNI INTERNI, POTETE RICHIAMARE IL CORRIERE E RIPORTA IL PACCO AL MITTENTE. ( reimballatelo) CHE LO SOSTITUIRA' PER DANNI AL CONTENUTO nei modi e tempi necessari.

QUANDO LO RICEVIAMO in negozio dopo che l'hai reinviato con uqesto sistema, noi lo apriamo, controlliamo il contenuto, se ha subito dei danni da parte del corriere, faremo esposto di risarcimento allo stesso corriere, mentre al cliente spediremo di nuovo, lo stesso articolo, riordinato al produttore. Questa operazione è utile se ci sono danni esterni visibili per ottenere in tempi veloci un cambio.

( questa è una cosa che non si puo' fare ordinando su sito UK o USA ad esempio ) 

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco.


2 COME APRIRE IL PACCO

aprire l'involucro esterno e la scatola, senza danneggiare etichette (sotto la suola ) e\o scatola ( no taglierini, si forbici con punta arrotondata.)

Per la prova preliminare, indossare SEMPRE calzari puliti, poichè queste calzature lasciano subito segni evidenti di prova, mettete ad esempio un paio di calze nuove, e

provare la calzatura, su pavimentazione pulita, la suola assorbe subito polvere o segni essendo zigrinata antiscivolo.

controllare come calza, lasciare che la calzatura si adatti al piede. Se vi accorgete che sono corte di plantare, non perdete ulteriore tempo pulite e reimpachettate tutto, chiamateci per il cambio se è disponibile il numero lo effettuaremo subito.


    • a - SE AVETE ORDINATO UN NUMERO PIU PICCOLO o PIU GRANDE

procedete al

CAMBIO articolo per taglia errata

Si puo' procedere

  • se l'articolo fa parte del nostro outfit negozio ovvero, calzature exotic dance marchio Pleaser, e Demonia che sono rivendibili in negozio.

TUTTE LE ALTRE MARCHE (pin up, Funtasma ) valuteremo caso per caso, anche perché il fornitore negli USA non le cambia,  se non hanno difetti, e le importiamo appositamente per il cliente, non le venderemmo mai in negozio se sono articoli particolari, acquistati solo per voi. Non le cambiano troveremo noi cmq un accordo con il cliente.

Per tanto usate prima di ordinare, l'assistenza oferta dal negozio per la scelta del numero,

vi sappiamo consigliare, per evitare errori.


Se avete sbagliato taglia, e potete procedere al cambio 

  • il negozio vi cambia l'articolo subito.
  • Le spedizioni sono a carico del cliente.

La prossima volta saprete gia' qual'e' il vostro numero esatto :D

COME PROCEDERE :

  1. avvisate il negozio che avendo ordinato un numero piu piccolo\grande, volete effettuare il cambio.
  2. Spedite a spese vostre, il pacco, avendo cura che le scarpe siano pulite nella suola, nel plantare, e non abbiano danni o righe, deve essere rivendibile come nuovo e con etichette sotto la suola del numero.
  3. Dentro al pacco inserite il foglio ordine, con modulo compilato scarica il modulo  che indica cosa desiderate ricevere in cambio se un numero piu grande o piu piccolo.

Spedire a

  • Exclusiva store

  • via mulino delle pile 6A

  • 41012 Carpi (mo)

Appena riceviamo il pacco, procediamo a seguire le istruzioni interne e ordinarle, per poi spedirvi il numero richiesto, nel minor tempo possibile.

La spesa di spedizione in negozio è a carico del cliente, e deve essere fatta con una spedizione tracciabile,  potete usare il nostro corriere, in tal caso le spese di ritiro vi saranno preventivate al minor costo.



B - L'ARTICOLO non è quello ordinato

Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si puo' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione, ma se succede :


procedete al

RESO DEL PRODOTTO per ricezione di calzatura errata

In questo caso essendo l'errore del negozio.

Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre.

E un corriere per consegnare il prodotto corretto.

Se il problema è nato da un errore di interpretazione delle taglie USA \ Italia Men's Size,

da parte del cliente questo punto non è applicabile,

ma se l'errore è stato generato dal negozio, (avete ordinato un 8 e vi spediamo un 10, o avete ordinato un modello e ne ricevete un'altro) allora è applicabile.

Ricevuto l articolo da cambiare, in negozio

andrà riordinato al produttore, prima di essere rispedito, servirà almeno 1 settimana.

Se invece l'articolo è in stock negozio, il cambio avviene in modo piu rapido.

In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.


B.2 date urgenti di consegna

Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine,

date di consegna particolarmente urgenti come gare, eventi, ecc

per cui l'articolo serve al cliente, solo entro una determinata data,

non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, se viene spedito nei tempi di consegna normali per le calzature, e ricevuto dopo tale data urgente, poichè non è  stata specificata, nell'ordine.

tuttavia

invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile,

e per un inconveniente, il negozio non riuscisse a rispettarla,

il negozio si offre di

dare al cliente un buono dello stesso valore dell'intero importo speso,

Oppure di annullare l'ordine subito, se ci si accorge che la data è impossibile da rispettare, con rimborso immediato.


COME procedere per il cambio DANNO DI FABBRICA

( non danno da utilizzo )

Vi accorgete di un difetto di fabbrica, tale per cui l'uso è impossibile, come procedere?

Velocemente :

  1. come sopra contattaci e rendici consapevoli del problema.

ti verranno chieste foto o video del problema da fornire al produttore.

mandale via mail o whatsapp 3920018205

riceverai successivamente all'approvazione, nella tua mail,

l'etichetta da apporre sul pacchetto, per il corriere che passerà a ritirare l'articolo,

fisseremo il ritiro del pacco a casa tua, in base alle tue esigenze.

Le scarpe devono essere imballate come originali e non provate.

(si presume che se sono danneggiate, per danno di fabbrica visibile, non vi sia bisogno di provarle, il danno si nota subito

iter

  1. Riceviamo la spedizione del prodotto danneggiato.
  2. Appena disponibile l'articolo nuovo, viene ordinato
  3. viene rispedito al cliente a nostre spese


NEL DETTAGLIO :

  • C - DIFETTO DEL PRODOTTO

Se controllando l'articolo, SENZA INDOSSARLO, vi accorgete di un difetto di fabbrica, essendo ogni articolo Pleaser, Demonia o Calzature garantito, sui difetti di fabbrica, dovete attivarvi per il


RESO DIFETTO DI FABBRICA calzature

Il reso si applica su articolo che presenta un difetto alla ricezione del prodotto:

  • non usato,
  • riconsegnabile come nuovo

Per le calzature basta assicurarsi che sia pulita suola e plantare,

ovvero non sia stata usata la calzatura, ( pena svalutazione del valore rimborsabile )

imballare cosi' come ricevute, impacchettare e,

avvisare il negozio del problema, tramite TELEFONO, SMS o e-MAIL:

'VORREI EFFETTUARE UN RESO potete contattarmi ?'

Il negozio vi contatta e procede con la ricezione della vostra richiesta, indicandovi i passi successivi.

Prima di questo per la Fabbrica in U.S.A.,

servono 3 foto del difetto riscontrato, mandaci dunque anche:

  • una foto di ambedue le suole delle calzature
  • una foto del difetto + della scatola con codice prodotto

Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it

con oggetto 'richiesta RESO per ORDINE NUMERO ….'


Ricevute queste foto entro 12\24 ore,

vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco,

sul quale dovrete apporre l'etichetta che vi invieremo tramite mail, da stampare.


Ritirato il vostro pacco e arrivato in negozio, 

attiveremo il controllo del danno al prodotto, se è tutto ok

procederemo ad attivare tutte le procedure per richiedere a Pleaser\Demonia

il cambio del prodotto, lo riceveremo nuovo e ve lo ri-spediremo,

in modo che possiate ricevere il cambio nel minor tempo possibile a nostre spese.


















Abbigliamento

L'abbigliamento che vendiamo su italiapoledanceshop è piu simile a biancheria intima, dunque vanno prese le stesse precauzioni igieniche nel testarle, nel rispetto degli altri clienti del negozio.



RICEZIONE DEL PRODOTTO Tempistiche

Questo tipo di articolo ti viene inviato dal negozio in 2 modi

*disponibile stock negozio, se è nel nostro punto vendita, quindi lo ricevete in 24 ore,

*disponibile stock produttore, dunque in base alla marca, da 1 settimana a 4 settimane, come indicato sul prodotto.

Nel secondo caso ordiniamo per te l'articolo, in Europa, Grecia, Francia, Polonia, USA ecc... anche su misura, con personalizzazione dei colori, fibbie reggiseno, con imbottitura o no, dimensioni ecc.., dopodiché lo riceviamo,

se necessario dalla dogana pagando noi i dazi ,

e dopo averti avvisato del tracking al momento della spedizione, ricevi l'articolo direttamente dal nostro negozio, con spedizione express senza pagare nulla alla consegna.


Durante tutto il periodo di 'lavorazione' e, poi di 'spedizione' , l'ordine non puo' essere annullato,

puo' essere cambiato l'indirizzo di consegna, finchè l'articolo non è pronto per la spedizione.

I tempi di spedizione, sono ora indicati anche sul prodotto.

ma sono scritti anche nella tabella, alla pagina 'tempi di consegna',

per variabili non dipendenti dal negozio stesso, tali tempi possono cambiare fino ad 1\3 da quanto indicato, calcolarlo in caso di eventi, gare, o regali.

In caso di necessita del prodotto solo per una data specifica, scriverlo nelle note ordine,

ad esempio 'dovrei ricevere il prodotto per gara entro il 3 aprile …'


COSA FARE ALLA RICEZIONE

Alla ricezione della busta con l'abbigliamento ben imballato

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero il controllo esteriore del pacco:

assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, tagli e aperture della busta sono segni che indicano, potrebbe essere stata danneggiata e richiusa dal corriere, durante il tragitto o danneggiando il contenuto o sottraendone parte.


IN QUESTO CASO è bene

fare apporre la scritta ' pacco con RISERVA DI CONTROLLO PER DANNI ESTERNI '

il pacco viene poi aperto da te, anche senza il corriere, e se trovi che realmente è stato aperto e hanno sottratto qualcosa o è stato danneggiato il contenuto, richiamare il corriere, far valere la riserva di controllo. il pacco verrà rispedito a noi, che procederemo a segnalarlo al corriere per il risarcimento. E nel frattempo ti rispediremo gli stessi articoli, riordinando se non disponibile quello che manca al produttore.

Questa operazione è utile anche se ci sono danni esterni palesemente visibili, per ottenere in tempi veloci un cambio e, per accertare la responsabilità' in caso di mancanza di prodotti dal pacco.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco. Noi spediamo in Busta plastificata, imbottita, senza richiusure, strappi o nastri adesivi. Busta plastificata pulita e con solo l'etichetta del vostro indirizzo.


  • 2 COME APRIRE La busta

aprire l'involucro esterno, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, spostare il contenuto da un lato della busta e tagliarla dalla parte dove non c'e' nulla, poi aprirla.

Per provare i capi, indossare sempre biancheria intima sotto pulita, provare top e short, o altro abbigliamento sempre con qualcosa sotto di pulito e sottile.


controllare come veste, e che sia tutto in ordine. Se è tutto ok :D recensire il prodotto


    • a - SE AVETE ORDINATO UNA Taglia PIU PICCOLA o PIU GRANDE

procedete al

CAMBIO articolo per taglia errata

Si puo' procedere

ENTRO 14 GG DALLA RICEZIONE.

Puoi procedere

  • Se avete sbagliato taglia,
  • se il modello non veste come vi aspettavate

il negozio vi cambia l'articolo basta aver rispettato le norme igieniche.

Le spedizioni sono a carico del cliente.

La prossima volta saprete gia' qual'e', la taglia esatta per quella marca di abbigliamento :D


COME PROCEDERE :

  1. Avvisate il negozio che avendo ordinato una taglia + piccola\grande, volete effettuare il cambio.
  2. Spedite a spese vostre, il pacco, avendo cura che nella prova del capo, non si sia danneggiato, o macchiato di deodorante, trucco ecc, che sia pulito e ben imballato, deve essere rivendibile come nuovo.
  3. Dentro inserite il modulo di cambio scarica il modulo  compilato che indichi cosa desiderate ricevere in se una taglia in piu o in meno, come accordi telefonici. 

Spedire a

  • Exclusiva store

  • via mulino delle pile 6A

  • 41012 Carpi (mo)

Appena riceviamo il pacco, procediamo a seguire le vostre istruzioni interne,  e ri-ordinare per poi ri-spedirvi il capo richiesto, nel minor tempo possibile.

La spesa di rispedizione è a carico del cliente, potete usare il nostro coriere vi preventiveremo il miglior prezzo di spedizione, potete pagarla in contrassegno o anticipata, scrivetelo dentro al pacco.



    • B - L'ARTICOLO non è quello oridinato

Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si puo' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione ma se succede :


procedete al

CAMBIO DEL PRODOTTO per errore Abbigliamento

In questo caso essendo l'errore del negozio.

Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre.

E un corriere per consegnare il prodotto corretto, sempre a spese nostre.

Se il problema è nato da un errore del fornitore che ha inviato una taglia per un altra, andrà riordinato al produttore prima di essere rispedito con conseguente attesa.

Se invece è in negozio, ed è solo stata nostra distrazione, il cambio avviene in modo piu rapido anche 24h.


In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.

Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine,

  • date di consegna particolarmente urgenti come
  • gare,
  • eventi, ecc

per cui l'articolo puo' servire solo entro una determinata data,

se non è stato specificato,

non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, per il ritardo causato dall errore, tuttavia

invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile, e per questo inconveniente, il negozio non riuscisse a consegnare per tempo,

si impegna ad offrire al cliente, un buono dello stesso valore dell'intero importo speso dal cliente o, altro articolo pari valore.


COME procedere per il cambio :

riceverai nella tua mail l'etichetta da apporre sul pacchetto che dovrai restituire al corriere,

ti indicheremo nella stessa mail di invio etichetta, il giorno in cui passerà il corriere a ritirare.

Applicare l'etichetta sul pacchetto che contiene l'abbigliamento imballato con cura.


Appena disponibile l'articolo corretto, e non oltre il tempo necessario, viene rispedito al cliente con eventuale omaggio  di scuse.



  • C - DIFETTO DEL PRODOTTO

Se controllando l'articolo, SENZA INDOSSARLO, vi accorgete di un difetto di fabbrica, ( manca un laccio, un gancio, il colore del sopra è diverso dal sotto ecc... ecc... ) essendo ogni articolo garantito, dovete attivarvi per il


RESO DIFETTO DI FABBRICA abbigliamento

Il reso si applica in ogni caso essendo un difetto di fabbrica riscontrato senza neppure provare l'articolo ( diverso è il danno all'articolo causato dal cliente in fase di prova ) .

Per l'abbigliamento basta assicurarsi che non sia stato provato, sia pulito e, imballare come ricevuto. impacchettare e avvisare il negozio del problema, tramite TELEFONO o SMS

' VORREI EFFETTUARE UN RESO potete contattarmi ? '

Il negozio vi contatta e vi indica come procedere.

Prima di questo per la Fabbrica, serve

  • una foto del difetto riscontrato,
  • una foto del prodotto in modo che si veda chiaramente il difetto.

Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it con oggetto ' RESO ORDINE NUMERO …. '

Ricevute queste foto entro 12 ore,

vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco, sul quale dovrete apporre l'etichetta che vi invieremo tramite mail, da stampare.

Ricevuto il pacchetto in negozio, entro 24 ore, procederemo ad attivare tutte le procedure che richiede il produttore per il cambio del prodotto, rispediremo entro il tempo necessario, al produttore per rifornire il capo al negozio, se invece è un articolo gia in stock negozio viene rispedito subito.

Italiapoledanceshop si attiva, in modo che possiate ricevere il cambio nel minor tempo possibile a nostre spese.

























PROTEZIONI GUANTI, CAVIGLIE ecc...

Le protezioni per il corpo da urti, i grip essi siano liquidi, polveri, creme o prodotti di vestiario che aumentano la presa sugli attrezzi , come i guanti sport tac o Protack , sono prodotti che possono essere solo in due stati

*Presenti in Negozio disponibili h24, e quindi spedizione immediata

oppure

*Disponibili STOCK PRODUTTORE, in questo caso vengono ordinati IN U.S.A., e passano la dogana. Dazi doganali, e spedizioni dall'estero al negozio, sono spese che sosteniamo noi, voi ricevete il prodotto sempre dal negozio con spedizione espress


Il Tempo di ricezione invece cambia, se l'articolo non è in negozio possono occorrere anche piu di 4 settimane per averlo in Italia, ora è indicato anche sul prodotto il tempo di spedizione.

In ogni modo dove si trova l'articolo è indicato nello stock prodotto. I tempi necessari alla consegna sono indicati anche nella tabella presente alla pagina 'tempi di spedizione ' divisi per marca.

Tali tempi possono essere superati anche di 1\3 rispetto quelli dichiarati senza che questo influisca su richieste di annullamento ordine poiché palesemente chiaro l'iter.

L'ordine puo' pero' ancora subire un cambiamento da parte del cliente nell'indirizzo di consegna , quando non è ancora nello stato di 'spedito.

NON puo' essere annullato se si trova in stato di Lavorazione o, 'Spedito.

Puo' essere annullato se è ancora nello stato di 'ordine in attesa' .

Come tutti i prodotti che si ordinano all'estero per il cliente,

se si tratta di prodotto rivendibile in negozio, applichiamo volentieri il reso e il cambio, se necessario, in caso contrario, essendo indicato nella normativa sul reso, il prodotto rientra nei casi in cui non è applicabile, ed il negozio puo' decidere un altro modo per accontentare il cliente, vediamo come.



RICEZIONE DEL PRODOTTO

Questo tipo di articolo ti viene inviato dal negozio in busta plastificata colorata, imbottita e, con tutte le precauzioni perchè sia protetto da urti, e\o aperture accidentali del contenuto dentro al pacco.




COSA FARE ALLA RICEZIONE

Alla ricezione della busta con i prodotti in tessuto, creme, polvere, o liquidi

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, tagli e aperture della busta sono segni che indicano, potrebbe essere stata danneggiata e richiusa dal corriere, durante il tragitto compromettendo il contenuto o sottraendone parte.


IN QUESTO CASO è bene

fare apporre al corriere la nota di  'RISERVA DI CONTROLLO PER DANNI ESTERNI'

il pacco viene ricevuto, aprite e controllate il contenuto,

se ha subito dei danni da parte del corriere, comunicatecelo faremo esposto di risarcimento allo stesso corriere, che avendo apposto la riserva di controllo, deve ritirarvi il pacco e portarlo al mittente.


Nel frattempo ci attiviamo per spedire di nuovo, gli stessi articoli, riordinando se non disponibile, quello che manca al produttore.

Questa operazione è utile se ci sono danni esterni visibili, per ottenere in tempi veloci un cambio e per accertare la responsabilita', in caso di mancanza di prodotti dal pacco.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco. Noi spediamo in Busta plastificata, senza richiusure, strappi o nastri adesivi. Busta plastificata pulita e con solo l'etichetta del vostro indirizzo.


  • 2 COME APRIRE La busta

aprire l'involucro esterno, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, spostare il contenuto da un lato della busta e tagliarla dalla parte dove non c'e' nulla, poi aprirla.

Per provare i prodotti in tessuto, come i guanti lavarsi bene le mani prima e poi indosarli per vedere la misura, fare anche un test su palo.

Per provare i grip, lavarsi le mani e versarne un piccolo contenuto , spargerlo sulle mani e lasciare evaporare, provarlo sul palo , psi, barra, o qualsiasi attrezzo per cui lo si utilizzi.


Ovviamente il prodotto Grip in bottiglia o i prodotti in crema non possono essere cambiati.

I guanti, o i prodotti in tessuto, si se hanno una taglia potete procedere al cambio taglia.

DATA DI SCADENZA: i prodotti come Sticky Molly, riportano la data di produzione, e non di scadenza. da tale data il prodotto scade 12 mesi dopo.


    • a - SE AVETE ORDINATO UNA Taglia PIU PICCOLA o PIU GRANDE

( guanti, ginocchiere ecc..) procedete al

CAMBIO articolo per taglia errata guanti o ginocchiere... grip


Puoi procedere

se l'articolo di cui parliamo non è un prodotto particolare, come tutore per le ginocchia, una crema lifting ecc.. ( si guanti, le ginocchiere ecc.. )

Se avete sbagliato taglia il negozio vi cambia l'articolo. le spedizioni sono a carico del cliente.

La prossima volta saprete gia' qual'e'la taglia esatta per quel prodotto.

COME PROCEDERE :

Avvisate il negozio che avendo ordinato una taglia + piccola\grande, volete effettuare il cambio.

Spedite a spese vostre, il pacco, avendo cura che nella prova non si sia danneggiato il tessuto, che sia pulito e ben imballato, deve essere rivendibile come nuovo.

Dentro inserite il modulo reso o anche foglio scritto a mano con i dati dell'ordine, da parte vostra che indica cosa desiderate ricevere in cambio se una taglia in piu o in meno, o come accordi telefonici.

Spedire a

  • Exclusiva store

  • via mulino delle pile 6A

  • 41012 Carpi (mo)

Appena riceviamo il pacco , procediamo a seguire le vostre istruzioni interne , ed a ri-ordinare per poi ri-spedirvi il capo richiesto, nel minor tempo possibile, se si trova in negozio spediamo subito. La spesa di rispedizione è a carico del cliente, o possiamo usare il nostro corriere preventivandovi il miglior prezzo di spedizione, potete cosi' pagarla in contrassegno o anticipata, scrivetelo dentro al pacco.



    • B - L'ARTICOLO non è quello ordinato

Essendo il team di ogni azienda composto da persone, si può' essere soggetti ad errori, è molto difficile che accada visto i doppi controlli e l'iter di spedizione ma se, succede :


procedete al

CAMBIO DEL PRODOTTO 

In questo caso essendo l'errore del negozio.

Vi invieremo un corriere a ritirare il prodotto a spese nostre. E un corriere per consegnare il prodotto corretto sempre a spese nostre.

Se il problema è nato da un errore del fornitore che ha inviato una taglia per un altra, andrà riordinato al produttore prima di essere rispedito.

Se invece è in negozio, ed è solo stata distrazione della commessa, il cambio avviene in modo piu rapido.


In ogni caso il negozio è tenuto a cambiare l'articolo a sue spese nel minor tempo possibile.

Il cliente se non ha specificato nelle note dell'ordine , date di consegna particolarmente urgenti come gare, eventi, ecc , per cui l'articolo puo' servire solo entro una determinata data,

se non è stato specificato, non è possibile annullare l'ordine o chiederne il rimborso, tuttavia

invece nel caso fosse stata specificata una data di consegna tassativamente utile, e per questo inconveniente, il negozio dovesse superarla, si offre di offrire al cliente un buono dello stesso valore dell'intero importo speso dal cliente o altro articolo pari valore.


COME procedere per il cambio :

riceverai nella tua mail l'etichetta da apporre sul pacchetto da restituire al corriere,

ti indicheremo nella stessa mail il giorno in cui passerà il corriere a ritirare.

Applicare l'etichetta sul pacchetto che contiene l'abbigliamento imballato con cura.


Appena disponibile l'articolo giusto, e non oltre 9gg, viene rispedito al cliente con eventuale omaggio scuse.



  • C - DIFETTO DEL PRODOTTO

Se controllando l'articolo, SENZA provarlo, vi accorgete di un difetto di fabbrica, ( flacone danneggiato, guanto strappato, o altro... ) essendo ogni articolo garantito, dovete attivarvi per il


RESO DIFETTO DI FABBRICA 

Il reso si applica in ogni caso essendo un difetto di fabbrica , riscontrato senza neppure provare l'articolo, ( diverso è il danno all'articolo causato dal cliente in fase di prova ) .

Il prodotto che a vista è difettato , non necessita di prova,

imballare come ricevuto. impacchettare e avvisare il negozio del problema, tramite TELEFONO o SMS

' VORREI EFFETTUARE UN RESO potete contattarmi ? '

Il negozio vi contatta e vi assegna un numero di reso.

Prima di questo per la Fabbrica, serve una foto del difetto riscontrato, una foto del prodotto in modo che si veda chiaramente il difetto.

Inviate tutto a info@italiapoledanceshop.it con oggetto ' RESO ORDINE NUMERO …. '

Ricevute queste foto entro 12 ore, vi manderemo un corriere a ritirare il vostro pacco, sul quale dovrete apporre l'etichetta che vi invieremo tramite mail, da stampare.

Ricevuto il pacchetto in negozio, entro 24 ore, procederemo ad attivare tutte le procedure che richiede il produttore per il cambio del prodotto, lo riceveremo e, spediremo il cambio entro , il tempo necessario al produttore, per rifornire di quel prodotto il negozio, se invece è un articolo gia in stock negozio viene rispedito subito.

Italiapoledanceshop si attiva, in modo che possiate ricevere il cambio nel minor tempo possibile a nostre spese. :D

































ATTREZZATURE, PALI, PEDANE, ACCESSORI ESTENSIONI, ATTACCHI ECC...

Le attrezzature vengono spedite o dal negozio, o dal produttore stesso come indicato ad inizio pagina

garanzia se manca un pezzo, se c'e' un difetto di fabbrica per 6 mesi, la garanzia copre con la sostituzione gratuita 



RICEZIONE DEL PRODOTTO

Questi tipi di prodotto sono sempre

*' stock produttore ' ovvero inviati dalla fabbrica direttamente.

Gli articoli attrezzature presenti in negozio Italia, sono solo per chi viene in negozio ad effettuare il ritiro, prova, acquisto. ma nache per chi vuole riceverli subito pagando la rispedizione dal negozio.



COSA FARE ALLA RICEZIONE

Alla ricezione del pacco con l'attrezzatura richiesta o ricambio:

  • 1 CONTROLLARE IL PACCO CON IL CORRIERE PRESENTE

ovvero assicurarsi, che non abbia subito danni visibili, apertura, fori, pressioni da schiacciamento che deformano il pacco, sono segnali che indicano, potrebbe essere stato danneggiato il prodotto interno e richiuso dal corriere, durante il tragitto compromettendo il contenuto o sottraendone parte.


IN QUESTO CASO è bene

in caso di danni visibili al pacco

fare apporre al corriere la scritta 'CON RISERVA DI CONTROLLO, PER DANNI ESTERNI '

Controllate il pacco, e se effettivamente ai danni esterni del pacco, corrispondono danni interni al prodotto, il corriere avendo apposto la dicitura riserva di controllo, manderà un corriere a ritirare il pacco e sarà responsabile dei danni arrecati.


La fabbrica o il negozio, riceverà il pacco e, controllera' il contenuto,

se ha subito dei danni da parte del corriere, faranno esposto di risarcimento allo stesso corriere,


la fabbrica in questo caso rispedisce subito, gli articoli, nuovi, del vostro ordine,  nel minor tempo possibile, e dandovi un nuovo numero di tracking.

Questa operazione è utile se ci sono danni esterni palesi e visibili, per ottenere in tempi veloci un cambio e per accertare la responsabilita', in caso di mancanza di prodotti dal pacco.

Il controllo esterno è la prima cosa da fare alla ricezione di un pacco.


  • 2 COME APRIRE Il pacco

aprire il pacco, senza danneggiare il contenuto, un consiglio è, agire sul nastro adesivo che sigilla le parti di chiusura. In questo modo non danneggerai il contenuto ( tipo istruzioni ). CONSERVARE SEMPRE GLI IMBALLI INTEGRI saranno utili in caso di cambio 


PROVA, TEST , CONTROLLO aperto il pacco

VISIVO

Controllo visivo, per questo non serve montare o provare il prodotto. Controllarlo, maneggiando con cura possibilmente con un panno morbido, l'estensione o i pezzi ricevuti.

Controllarne la superficie in caso di estensione,

contare i pazzi che sono nel pacco in caso di palo o pedana o altro in modo da verificare che ci sia tutto.

NEI PALI le estensioni vengono inserite dietro al pacco, per questo molti non le trovano, controllare anche dietro al pacco e troverete l'estensione :D.


problemi ?

Effettuato il controllo visivo se è tutto a posto procedete con il montaggio.

Se il controllo visivo vi da dei dubbi su mancanza di un pezzo o graffi su estensioni,

fare una foto del graffio, inviarla a info@italiapoledanceshop.it, noi ci attiveremo per cambiare l'articolo, voi inserite l'estensione ricevuta nel pacco e attendete etichetta e cambio.

Avvisateci per sicurezza anche con sms 3920018205 . nella foto deve vedersi estensione e tubo che la conteneva dalla parte dell'etichetta.


Se avete il dubbio che manchi un pezzo, contattateci come sopra, verificheremo, con voi, e nel caso procediamo a farvi inviare cio' che manca. ( è altamente improbabile ma bisogna scrivere tutte le varie possibili combinazioni di eventi )


MONTAGGIO come procedere

Per ogni Palo, Pedana o attrezzatura , per aiutarvi nel montaggio, se non bastano i manuali ,  Italiapoledanceshop mette a disposizione , video assemblaggi , disponibili in varie lingue, inglese, francese, tedesco, nella descrizione del prodotto c'e' sempre un video, da li essendo you tube, si possono scegliere altre lingue o sottotitoli. Pagina nel nostro sito con tutti i video montaggi xpole e lupit.

Pagnia per le estensioni direttamente nella descrizione del prodotto. I video sono facili, poiché basta seguire passo passo , copiando quello che fa il video, fino al montaggio completo.

Infine dentro al pacco c'e' sempre il manuale con figure e disegni, che illustrano ogni operazione da seguire.

Se questo non bastasse, per il montaggio è disponibile l'assistenza di ITALIAPOLEDANCESHOP , in linea diretta, montaggio con operatore telefonico.


PROBLEMA DI ASSEMBLAGGIO

Se riscontrate un problema durante l'assemblaggio, chiamateci per procedere insieme.

verificheremo se si puo' trattare di un problema di fabbrica, ed in questo caso viene risolto , anche con il cambio del pezzo, che è causa del problema,  da parte della fabbrica.

Puo' essere causa del cattivo montaggio, in questo caso vi aiuteremo a capire il problema e risolverlo.

Dovete produrre materiale video a documentazione del problema


COME PROCEDERE

Contattaci indicando numero d'ordine via SMS o TICKET ASSISTENZA, inserire oggetto ' assistenza montaggio '

se non subito entro 12 ore vi contattiamo e cerchiamo di capire insieme la problematica, e di risolverlo.

Se è un difetto del prodotto, che dati i milioni di pezzi , puo' anche capitare come evenienza, vi basterà girare un piccolo filmato che illustri il problema, verrà in breve esaminato dal team tecnico e sarai contattato se necessario per capire meglio, fino alla risoluzione, in breve tempo, con sostituzione di un pezzo o correggendo l'errore di montaggio :D


- SE AVETE SBAGLIATO A PRENDERE LA MISURA DELL'ALTEZZA


COME PROCEDERE :

Avvisate il negozio CHE AVETE ORDINATO UN ESTENSIONE SBAGLIATA, il negozio per prima cosa identifica l'estensione giusta, la fabbrica non ritira le estensioni per errore di misurazione, dunque se priva di graffi e come nuova, POSSIAMO RITIRARVELA E INVIARVI L'ESTENSIONE CORRETTA , come garanzia specifica che offre solo il nostro negozio.




    • GARANZIA ATTREZZATURE

Le attrezzature hanno una garanzia di 6 mesi su ogni difetto di fabbrica dlla ricezione del prodotto, non serve lo scontrino, come da articolo 2 , lettera oo , del d.p.r 21 21 dicembre 1996 , n.696 e modifiche successive.

conservare la data di consegna, quella è la data da cui decorrono i 6 mesi di garanzia sui difeti di fabbrica.

La sostituzione della parte difettata, avviene gratuitamente da parte della fabbrica qualora sia evidente che c'e' un danno del produttore, e non dovuto ad usura o cattivo montaggio \ uso .



Qualunque problema è risolvibile, e con il minimo 'dolore' per il cliente,

l'efficenza di un negozio , si valuta qualora si presentino problemi, quando tutto va bene, non si riesce a valutare la preparazione del team di uno store.



Queste le istruzioni sul reso e le garanzie

speriamo che in questo modo siano piu facili da leggere,

si preme sul prodotto e si va alla pagina di tutte le evenienze che possono occorrere , come risolverle, e come comportarsi.


Ma come sempre inseriamo anche il testo integrale alla legge sui resi e cambi per gli acquisti online,

qui sotto per completare la pagina :D


Vi auguriamo buon proseguimento e vogliamo ricordarvi che ogni e-commerce è diverso dall'altro, regole e garanzie  Accessorie, offerte dal sito A possono essere del tutto diverse sul sito B.

Noi per Pole dance e articoli di cui siamo distributori , diamo per quanto possibile il massimo in termini di garanzia e assistenza.

Se avete dei consigli scriveteci pure sono sempre molto utili

grazie :D

info@italiapoledanceshop.it

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Qui il link alla versione integrale e generale, del testo su cambi e resi e regolamentazione vendita a distanza ( ricordiamo che ogni settore ha le sue sfumature e diverse regolamentazioni)

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32011L0083&from=EN#d1e1091-64-1

Direttiva 2020 vendite a distanzahttps://www.gazzettaufficiale.it/do/gazzetta/downloadPdf;jsessionid=G4pahXDu8JWnf63EL0xCAw__.ntc-as2-guri2a?dataPubblicazioneGazzetta=20200203&numeroGazzetta=9&tipoSerie=S2&tipoSupplemento=GU&numeroSupplemento=0&progressivo=0&numPagina=5&estensione=pdf&edizione=0

Eccezione recessi :

https://www.altalex.com/documents/news/2014/05/29/il-rapporto-di-consumo#art59




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